Amore E Follia
AMORE E FOLLIA
La Follia decise di invitare i suoi amici a prendere un caffè da lei.
Dopo il caffè, la Follia propose: 'Si gioca a nascondino?'.
'Nascondino? Che cos'è?' - domandò la Curiosità.
'Nascondino è un gioco. Io conto fino a cento e voi vi nascondete.Quando avrò terminato di contare, cercherò e il primo che troverò sarà il prossimo a contare'.
Accettarono tutti ad eccezione della Paura e della Pigrizia.
'1,2,3. - la Follia cominciò a contare.
La Fretta si nascose per prima, dove le capitò.La Timidezza, timida come sempre, si nascose in un gruppo d'alberi.La Gioia corse in mezzo al giardino.La Tristezza cominciò a piangere, perché non trovava un angolo adatto per nascondersi.L' Invidia si unì al Trionfo e si nascose accanto a lui dietro un sasso.La Follia continuava a contare mentre i suoi amici si nascondevano.La Disperazione era disperata vedendo che la Follia era gia a novantanove.
'CENTO! - gridò la Follia - Comincerò a cercare.'La prima ad essere trovata fu la Curiosità, poiché non aveva potuto impedirsi di uscire per vedere chi sarebbe stato il primo ad essere scoperto. Guardando da una parte, la Follia vide il Dubbio sopra un recinto che non sapeva da quale lato si sarebbe meglio nascosto. E così di seguito scoprì la Gioia, la Tristezza, la Timidezza. Quando tutti erano riuniti, la Curiosità domandò:'Dov'è l'Amore?'.
Nessuno l'aveva visto.La Follia cominciò a cercarlo.Cercò in cima ad una montagna, nei fiumi sotto le rocce.Ma non trovò l'Amore.Cercando da tutte le parti, la Follia vide un rosaio, prese un pezzo di legno e cominciò cercare tra i rami, allorché ad un tratto sentì un grido.Era l'Amore, che gridava perché una spina gli aveva forato un occhio.La Follia non sapeva che cosa fare.Si scusò, implorò l'Amore per avere il suo perdono e arrivò fino a promettergli di seguirlo per sempre.L'Amore accettò le scuse.
Oggi, l' Amore è cieco e la Follia lo accompagna sempre.
Carina, no?? Mi sembra uno spunto divertente per una discussione sul tema. ;)
La Follia decise di invitare i suoi amici a prendere un caffè da lei.
Dopo il caffè, la Follia propose: 'Si gioca a nascondino?'.
'Nascondino? Che cos'è?' - domandò la Curiosità.
'Nascondino è un gioco. Io conto fino a cento e voi vi nascondete.Quando avrò terminato di contare, cercherò e il primo che troverò sarà il prossimo a contare'.
Accettarono tutti ad eccezione della Paura e della Pigrizia.
'1,2,3. - la Follia cominciò a contare.
La Fretta si nascose per prima, dove le capitò.La Timidezza, timida come sempre, si nascose in un gruppo d'alberi.La Gioia corse in mezzo al giardino.La Tristezza cominciò a piangere, perché non trovava un angolo adatto per nascondersi.L' Invidia si unì al Trionfo e si nascose accanto a lui dietro un sasso.La Follia continuava a contare mentre i suoi amici si nascondevano.La Disperazione era disperata vedendo che la Follia era gia a novantanove.
'CENTO! - gridò la Follia - Comincerò a cercare.'La prima ad essere trovata fu la Curiosità, poiché non aveva potuto impedirsi di uscire per vedere chi sarebbe stato il primo ad essere scoperto. Guardando da una parte, la Follia vide il Dubbio sopra un recinto che non sapeva da quale lato si sarebbe meglio nascosto. E così di seguito scoprì la Gioia, la Tristezza, la Timidezza. Quando tutti erano riuniti, la Curiosità domandò:'Dov'è l'Amore?'.
Nessuno l'aveva visto.La Follia cominciò a cercarlo.Cercò in cima ad una montagna, nei fiumi sotto le rocce.Ma non trovò l'Amore.Cercando da tutte le parti, la Follia vide un rosaio, prese un pezzo di legno e cominciò cercare tra i rami, allorché ad un tratto sentì un grido.Era l'Amore, che gridava perché una spina gli aveva forato un occhio.La Follia non sapeva che cosa fare.Si scusò, implorò l'Amore per avere il suo perdono e arrivò fino a promettergli di seguirlo per sempre.L'Amore accettò le scuse.
Oggi, l' Amore è cieco e la Follia lo accompagna sempre.
Carina, no?? Mi sembra uno spunto divertente per una discussione sul tema. ;)
Risposte
ci mancherebbe....:re::angel:
ps:cmq a volte forse è meglio non far nessuna follia perchè bisogna vedere se la persona amata la merita.
ps:cmq a volte forse è meglio non far nessuna follia perchè bisogna vedere se la persona amata la merita.
No dai, pessimo no... :D
E' una cosa pericolosa quando a lanciarsi sono dei fanatici o dei pazzi,perfortuna cè ne son pochi...ti dico solo che quando viaggio in aereo ho tantissima paura perchè non ho con me un paracadute,di me mi fido dei piloti non molto...:Dma cmq dò un impressione pessima??????
Che cosa fichissima!!! Anche io ne sarei rimasta impressionata...
E poi è una cosa pericolosa anche se sei un esperto, e farlo come gesto è cmq una cosa bella.... Non sei poi così pessimo come vuoi far credere ;)
E poi è una cosa pericolosa anche se sei un esperto, e farlo come gesto è cmq una cosa bella.... Non sei poi così pessimo come vuoi far credere ;)
ma bravooooo...:D:D:D
una volta dissi a una ragazza che per amore mi sarei lanciato col paracadute.....:D...però non dissi il mio passato da paracadutista militare....era letteralmente sbigottita:D:D:D:Dovviamente io ho fatto sentire la cosa come una grande impresa....:D
Lo penso anche io!
evidentemente hanno tutti un pò paura di essere folli...
Anche se il raggiungimento dell'equilibrio è sempre molto precario...da un momento all'altro le cose potrebbero cambiare e metterci in crisi. In questi casi l'istinto non guasta, sia che ci porti a conseguenza positive sia che esse siano negative.
Cmq la mia visione è cambiata col tempo, magari qualche anno fa prediligevo dei comportamenti istintivi e folli. Dopo un po' di esperienze si è più cauti, no? :D
Ps: ma questo argomento non interessa a nessuno???? Wook, equilibrio perfetto, a quanto pare ci snobbano!!! eheh
Per Equilibrioperfetto: anche a me piacerebbe sapere chi l'ha scritta. Magari proviene da qualche leggenda antica..oppure è nata dalla fantasia di un nostro coetaneo..chissà!!!!!!
Cmq la mia visione è cambiata col tempo, magari qualche anno fa prediligevo dei comportamenti istintivi e folli. Dopo un po' di esperienze si è più cauti, no? :D
Ps: ma questo argomento non interessa a nessuno???? Wook, equilibrio perfetto, a quanto pare ci snobbano!!! eheh
Per Equilibrioperfetto: anche a me piacerebbe sapere chi l'ha scritta. Magari proviene da qualche leggenda antica..oppure è nata dalla fantasia di un nostro coetaneo..chissà!!!!!!
si, è kiaro...nn si può essere sempre folle...ma come in tutte le cose della vita, serve il giusto equilibrio...concordo pienamente!
wook;156601:
sono in una fase un pò critica...(ma forse questa fase dura da anni?!?)...quindi in questo momento io l'AMORE sembra ke nn andiamo tanto daccordo...ma in generale si, farei follie...anke xkè secondo me l'amore è follia...è fare una cosa senza pensarci su mille volte...è istinto...è nn curarsi delle conseguenze...e tu ke ne pensi???
Penso che tutto dipenda da cosa si intende per "Amore". E' normale che nella fase iniziale dell'innamoramento si facciano follie, non si vede nient'altro che la persona che ci fa battere il cuore. E' vero che in certi momenti per dimostrare che si ama si devono fare delle follie, ma io credo che l'amore vero debba anche essere fatto di equilibrio.
Se il mio lui assumesse sempre un atteggiamento folle e sconsiderato non credo lo reggerei per molto tempo :D
Però è vero che certe cose fanno piacere e servono a tenere vivo il rapporto!
molto carina,chissà chi l'ha scritta
sono in una fase un pò critica...(ma forse questa fase dura da anni?!?)...quindi in questo momento io l'AMORE sembra ke nn andiamo tanto daccordo...ma in generale si, farei follie...anke xkè secondo me l'amore è follia...è fare una cosa senza pensarci su mille volte...è istinto...è nn curarsi delle conseguenze...e tu ke ne pensi???
Sei troppo gentile :)
Che ne pensi, anche tu sei una delle tante persone che per amore farebbe follie?
Che ne pensi, anche tu sei una delle tante persone che per amore farebbe follie?
la conoscooooo...mi piace molto questa storia...complimenti a momita!