Amore E Follia

momita-votailprof
AMORE E FOLLIA

La Follia decise di invitare i suoi amici a prendere un caffè da lei.
Dopo il caffè, la Follia propose: 'Si gioca a nascondino?'.
'Nascondino? Che cos'è?' - domandò la Curiosità.
'Nascondino è un gioco. Io conto fino a cento e voi vi nascondete.Quando avrò terminato di contare, cercherò e il primo che troverò sarà il prossimo a contare'.
Accettarono tutti ad eccezione della Paura e della Pigrizia.
'1,2,3. - la Follia cominciò a contare.
La Fretta si nascose per prima, dove le capitò.La Timidezza, timida come sempre, si nascose in un gruppo d'alberi.La Gioia corse in mezzo al giardino.La Tristezza cominciò a piangere, perché non trovava un angolo adatto per nascondersi.L' Invidia si unì al Trionfo e si nascose accanto a lui dietro un sasso.La Follia continuava a contare mentre i suoi amici si nascondevano.La Disperazione era disperata vedendo che la Follia era gia a novantanove.
'CENTO! - gridò la Follia - Comincerò a cercare.'La prima ad essere trovata fu la Curiosità, poiché non aveva potuto impedirsi di uscire per vedere chi sarebbe stato il primo ad essere scoperto. Guardando da una parte, la Follia vide il Dubbio sopra un recinto che non sapeva da quale lato si sarebbe meglio nascosto. E così di seguito scoprì la Gioia, la Tristezza, la Timidezza. Quando tutti erano riuniti, la Curiosità domandò:'Dov'è l'Amore?'.
Nessuno l'aveva visto.La Follia cominciò a cercarlo.Cercò in cima ad una montagna, nei fiumi sotto le rocce.Ma non trovò l'Amore.Cercando da tutte le parti, la Follia vide un rosaio, prese un pezzo di legno e cominciò cercare tra i rami, allorché ad un tratto sentì un grido.Era l'Amore, che gridava perché una spina gli aveva forato un occhio.La Follia non sapeva che cosa fare.Si scusò, implorò l'Amore per avere il suo perdono e arrivò fino a promettergli di seguirlo per sempre.L'Amore accettò le scuse.
Oggi, l' Amore è cieco e la Follia lo accompagna sempre.

Carina, no?? Mi sembra uno spunto divertente per una discussione sul tema. ;)

Risposte
brunilde-votailprof
FOLGORE693;156939:
una volta dissi a una ragazza che per amore mi sarei lanciato col paracadute.....:D...però non dissi il mio passato da paracadutista militare....era letteralmente sbigottita:D:D:D:Dovviamente io ho fatto sentire la cosa come una grande impresa....:D

Sempre tu 6:p

wook-votailprof
...qualcuno vuol entrare nella mia testa e dirmi cosa succede???...se avete questo potere, fatemi sapere!:D

roselady1-votailprof
si su questo sn d'accordo,se ti viene spontaneo nn si può far nulla

momita-votailprof
Infatti, non è una cosa che faccio volontariamente...purtroppo mi viene spontaneo.

E' come se un giorno accendi il fuoco e ti bruci. La volta successiva ci fai 300000 volte più attenzione.

dreamer86-votailprof
concordo con te roselady1 ma a volte non e' cosi semplice da fare

roselady1-votailprof
e qui sbagli..ogni persona è diversa dalle altre trecento k hai potuto konoscere...x me è sbagliato avere riserve nei konfronti di qualkuno ke ha la sola kolpa d essere capitato dopo persone k nn meritavano...scusate ma io sn kosi..:D

momita-votailprof
Wook tranquilla che ti capiamo!

Cmq io concordo con quanto detto prima sul fatto che dopo aver agito in modo folle se non si viene ricambiati ci si pensa due volte prima di rifarlo. Aggiungo che in passato ho fatto follie per chi magari non le meritava e a distanza di tempo mi sento frenata nel farlo con persone che magari lo meritano....

wook-votailprof
Ma infatti io parlo di qualcosa ke sia folle x me stessa...se x me una follia è uscire alle 4 di pomeriggio (ke esempio stupido)...chi se ne frega se x gli altri non lo è...anke xkè se l'altra persona mi ama, saprà ke x me quella era una follia...

(ma xkè quando scrivo, ultimamente, mi sembra di essere incomprensibilie??? ditemi ke mi capite please?????)

dreamer86-votailprof
molto carina la poesia :Dcerto per amore si dice che si fanno follie:bugia: ma io per adesso non credo di averne mai fatte anche perche' il concetto e' relativo quello che per me puo essere folle per un altra persona puo' sembrare banale ....e voi avete fatto qualcosa di folle se si cosa...??? e cosa puo' essere veramente folle?

roselady1-votailprof
ci siamo kapite allora ;) ihihihihih

wook-votailprof
nono, invece sei stata chiarissima...è quello ke dico anke io...già se pensi se farla o no, nn è più una follia...una follia pensi se farla o no quando ormai già l'hai fatta...:D (forse eris tata più kiara tu di me:D)

roselady1-votailprof
wa se il mio ragazzo mi dicesse una kosa del genere(lascia stare ke poi la faccia o no ihihih) mi farebbe un piacere immensissimo...da non averne idea :D
Io penso ke le follie o si fanno o non si fanno..perchè se pensi di non farla più (o non kn lo stesso entusiasmo) nel kaso in kui il tuo partner non rikambi un minimo,allorà già non si tratta più di follia (xkè ci stai pensando) . scusate se sn un po komplikata ;)

folgore693-votailprof
ma cmq i rischi non si fermano solo all'altezza..la velocità e all'apertura o meno....in realtà anche se il paracadute si aprisse si devono fare i conti con eventuali malfunzionamenti..tra i quali buchi nella calotta che aumentano drasticamente la velocità di caduta(frattura alle gambe quasi sicura)intreccio delle funicelle che collegano col paracadute..apertura con paracadute semichiuso....scontri in verticale e orizzontale con altri paracadutisti ma soprattutto nei paracaduti emisferici in uso nelle attività militari cè una cosa fondamentale da non dimenticare NON POSSONO ESSERE MANOVRATI(esclusi lievissimi spostamenti) quindi un colpo di vento o uno sbalgio del pilota durante la fase di lancio possono farti atterrare dovunque persino sui cavi elettrici dell'alta tensione!!

fra_205-votailprof
FOLGORE693;157557:
falla tu se hai il coraggio di gettarti da 600 metri da terra su di un aereo che viaggia a 180 Km/h con un paracadute che a volte potrebbe non aprirsi e hai solo 20 secondi per capire cosa succede.....:)

No grazie!:-D e cmq era una battuta...

wook-votailprof
Io nn lo farei mai...:D pauraaaaaa...ma io nn mi butterei nemmeno in mare da un'altezza di tre metri, figuriamoci da un aereo...:muro:

folgore693-votailprof
falla tu se hai il coraggio di gettarti da 600 metri da terra su di un aereo che viaggia a 180 Km/h con un paracadute che a volte potrebbe non aprirsi e hai solo 20 secondi per capire cosa succede.....:)

fra_205-votailprof
FOLGORE693;156939:
una volta dissi a una ragazza che per amore mi sarei lanciato col paracadute.....:D...però non dissi il mio passato da paracadutista militare....era letteralmente sbigottita:D:D:D:Dovviamente io ho fatto sentire la cosa come una grande impresa....:D

Bè scusa ma non vale! che follia è?? :D

wook-votailprof
beh certo...un minimo di risposta ci deve essere altrimenti poi ti stanchi...:D

folgore693-votailprof
ma sai non è tanto il pensarci su...ma anche il vedere se questa follia è poi corrisposta da un altra follia da parte della tua lei o del tuo lui....voglio dire che quando vuoi fare una pazzia la fai,ma se non viene corrisposta..non ti viene spontaneo come la prima volta farne un altra...;)

wook-votailprof
vabbè, ma se inizi a pensarci su, la follia nn la fai più...almeno per come la vedo io, è una cosa ke fai d'istinto...:D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.