Amico estroverso & fortuna con ragazze

paraskeuazo
Vi chiedo un vostro parere: il mio miglior amico da un anno a questa parte ha tirato fuori una grande abilità nel fare subito amicizia con l'altro sesso, gli bastano quattro chiacchiere e già si fà dare il numero di cell o l'account msn. Tuttavia, poichè con nessuna di queste ha intenzioni serie (cioè se le tiene solo come amiche) io che non ho la sua stessa fortuna, ossia sono tendenzialmente timido e introverso mi inserisco nella scia, perchè della serie "non si sa mai". Tuttavia, finisco sempre per fare la parte dell' "amico di serie B" non venendo pressocchè preso in considerazione se non come di contorno alla sua presenza. Ora io mi chiedo: è meglio "battere la strada" concentrando le conoscenze su altri fronti e soprattutto per conto mio? o posso continuare ad "approfittare" di eventuali agganci con le sue innumerevoli amicizie, cambiando però strategia? (e se si, quale). Anche perchè c'è da dire che non ho dalla mia nemmeno particolari doti attrattive che mi farebbero risaltare agli occhi delle ragazze :lol

Risposte
paraskeuazo
Grazie dei consigli e del sostegno ragazzi! Qui possiamo chiudere :hi

norve
secondo me per provare a conquistare una ragazza dovresti cavartela da solo...non appoggiarti a nessuno altrimenti restareai come dici tu "l amico di serie b"..
se una ragazza ti piace davvero prova a conquistarla seguendo i consigli che ti vengono dal cuore non sbaglierai...in bocca al lupo Luca!!

Qualer
Jane Eyre:
Beh, si. Infatti io dicevo che Dio ci da` le occasioni. Ma noi dobbiamo saperle cogliere. Luck is when preparation meets opportunity. Pero`, non lo chiamerei destino questo.
Il destino e` quando noi non abbiamo delle scelte nostre, semplicemente perche` e` stato tutto gia` deciso. No, assolutamente no.

Il destino è quando qualcosa modifica la tua vita, quando incontri una persona e non un'altra. Il destino è quando qualcosa di inevitabile accade senza motivazione apparente.

E' stato destino che incontrassi proprio lei, la mia Vale, e nessun'altra. E, te lo assicuro, non era minimamente nei miei programmi incontrarla nè tantomeno trovarla. E se ho conosciuto proprio lei e non qualcun'altra, io lo chiamo destino. Il destino più bello che io potessi mai avere.

Ma potrei dirti altri mille esempi di destino.

Ma il semplice fatto che mi sono iscritto su skuola è destino! Infatti, non mi sarei mai registrato se fossi andato alla scuola in cui volevo andare.

Quindi, si. Il destino esiste. E non è una decisione, bensì la coincidenza perfetta che entra nella tua vita. Ora che sia una persona, un avvenimento, una disgrazia, una gioia, qualunque cosa.

Jane Eyre
Beh, si. Infatti io dicevo che Dio ci da` le occasioni. Ma noi dobbiamo saperle cogliere. Luck is when preparation meets opportunity. Pero`, non lo chiamerei destino questo.
Il destino e` quando noi non abbiamo delle scelte nostre, semplicemente perche` e` stato tutto gia` deciso. No, assolutamente no.

Qualer
Ah, ma ad aspettare, non scenderà mai l' angelo dal cielo. Questo è certo.
Il mio era un discorso di tipo diverso: io intendevo che certi incontri, certe persone, si incontrano per destino.
Non ho detto nè l' agire nè tantomeno il modo di essere.

Jane Eyre
No,ma non e` tanto il fatto di credere nel destino o meno.
Perche` se due persone sono fatte per stare insieme, lo sono. Pero` devono anche muovere qualche passo. Non possiamo stare con le mani in mano, sperando che il cielo faccia tutto da se`.
Sarebbe la cosa piu` stupida dell'universo. Io non ci trovo niente di male se para si da` qualche mossa con una ragazza a cui ci tiene!
E sono contenta di aver capito bene cosa intendevi!:) Spero veramente che tu riesca a smuoverti un po`!

paraskeuazo
Non riesco più a seguirvi :lol però è inutile che mi ripeta, quello che intendevo chiedere nel mio post è esattamente quello che ha capito Jane ;)
Io cmq non credo che la ragazza mi cadrà mai dal cielo così per caso, così, un giorno quando meno me lo aspetto. E' bello credere nel destino, ma ci ho creduto per troppo tempo...

klok
Mi sà che tutti lo vorrebbero sapere:dontgetit

Bella94
Jane Eyre:
Voi lo sapete che detesto i porci maschilisti posteggiatori che prendono in giro le persone

Anche io! :D

Qualer
No, non ho capito perchè, sinceramente.

Jane Eyre
Allora non dovresti nemmeno credere nel destino. La trovo un po` contradittoria la cosa.

Qualer
Hum, è possibile, ma anche no.
L' amore secondo me viene con la conoscenza. Il colpo di fulmine è una cosa alquanto difficile. Non impossibile, ma difficile.

Jane Eyre
Ma scusami, allora a questo punto se credi nel destino, dovresti credere nei "colpi di fulmine".

(...vale...)
(non ci nausei con tua moglie;))
continuate

Qualer
Jane Eyre:
Ma scusami fede, mica sta cambiando se stesso per piacere?
Mica gli viene chiesto di fare il porco posteggiatore. Mica lui va a conoscere una persona perche` ha intenzione di fare l'idiota!
Dai post che ho letto di Para, sembra un bravo ragazzo. E non credo affatto che abbia delle brutte intenzioni! Che c'e` di male nel voler conoscere persone nuove?
Credo nulla. Anzi.
Vuole solo conoscere una persona con cui condividere bei momenti ed emozioni. Credo sia una cosa che alla fine vogliamo tutti.
Quindi, vedendo come si sente para, io credo dovrebbe buttarsi un po` di piu`. Perche` non si puo` aspettare che venga la ragazza da lui. Prima o poi dovra` incontrare qualcuna che gli piaccia veramente? Ma se non si butta, come fa?
Poi, io ovviamente esprimo le mie opinioni.
E poi, da quello che ho capito lui vuole conoscere una sola ragazza, non vuole fare il grande amicone per illuderle tutte e poi mollarle. Quello sarebbe solo da cafoni senza cuore.
Voi lo sapete che detesto i porci maschilisti posteggiatori che prendono in giro le persone; pero` se uno vuole conoscere una ragazza, perche` non presentarsi? E non presentarsi fingendo di essere un grande macho man o qualunque altra persona. Ma presentarsi cosi` com'e`. Take it or leave it.
Non ci trovo nulla di male. Magari si trovano ad una mostra d'arte o qualche posto dove possono conoscersi grazie ad interessi comuni. E non si dovrebbe classificare come luogo per posteggiare. Puo` far colpo grazie a se stesso, al suo discorso, ai suoi interessi. Perche` in fondo, uno che ti ami deve accettare anche tutto questo.
Pero`, bisogna saper essere se stessi. Bisogna farsi conoscere con naturalezza.

E per favore, non mettiamoci di mezzo il destino. Siamo noi a crearcelo, siamo noi a cogliere le opportunita` che Dio ci ha dato. Non aspettiamoci che le cose, per destino, avvengano. Perche` allora, a questo punto, tutto e` destino.
Come faceva quella frase? Luck is when preparation meets opportunity.
Esatto. La fortuna e` quando la preparazione incontra l'opportunita`.
Se para si sente pronto per una storia, ha notato una ragazza che faccia per lui, perche` non conoscerla meglio?
Pero`, l'unica cosa che ti chiedo e` di non buttarti solo perche` pensi che una ragazza sia carina o bella. Si, certo: ci dev'essere un minimo di attrazione fisica; pero` come tu non vuoi essere giudicato per il tuo aspetto, nemmeno lei lo vuole.
Ti auguro veramente di incontrare una persona speciale!

Si, è la penultima frase che hai detto ad essere la chiave del mio discorso sopra.

Infatti, la prima cosa che ho pensato è stata proprio la frase di fabrizio: "prima la conosco se mi piace. Poi vedo se è il caso di approfondire". Questo mi disse. E questo gli sta facendo dare capate a più non posso.
Mi sembra giusto: non puoi innamorarti di qualcuno senza che ti piaccia. Non dico che deve piacerti alla follia, ma comunque l' occhio vuole la sua parte: questo non è assolutamente messo in dubbio.
Appunto per questo, dicevo che non bisogna precludersi alcuna conoscenza.
La persona che però veramente ti fa provare qualcosa di serio, viene per caso.
E io credo che sia il destino a scegliere. Perchè io l'ho sempre detto e sempre lo dirò: siamo figli delle nostre azioni. Ogni situazione, ogni cosa è creata da nostre decisioni precedenti.
Probabilmente non sarei mai venuto su skuola se non avessi cambiato scuola prima di arrivare qui.
Quindi, si, giusto.
Ma certe cose, certi incontri, te li organizza il destino. E c'è poco da fare.
(si, l'ho capito che vi sto nauseando con gli esempi della mia signora. Però sono sempre indicativi di come la vita ti dà la felicità, un dono divino :D) Anche un Fabrizio, praticamente mio fratello, non lo avrei mai incontrato se non avessi scelto un'altra scuola. Una scelta di dolore, per giunta!
E questo non è frutto di una decisione.
E' frutto del destino, di qualcosa che non possiamo comandare. Che combina assurdamente le nostre decisioni, le nostre strade.

Per il discorso del cambiare, beh, c'è cambio e cambio.
Una cosa è migliorarsi. E su questo non ci sono dubbi: bisogna SEMPRE essere migliori e trovare spunti per essere sempre meglio.
Sul cambiare, io accetto i cambiamenti solo quando ti portano miglioramenti.
Ma cambiamenti radicali, storpiature della propria persona, no.

In questo, l'ho detto: imparare ad essere meno introversi (perchè c'è poco da fare: chi nasce quadrato non muore tondo) è una cosa. Cercare di sembrare estroversi e spigliati per avere tante amicizie, se non è una cosa innata, c'è poco da fare. E' solo una violenza sul proprio carattere!

klok
Jane Eyre:
[quote]Qualer:
Guarda, il punto è questo: non puoi MAI far durare la "farsa" più di tanto.
Proprio ieri ne stavo parlando con la mia signora: forzare il proprio carattere per essere qualcosa che non si è, è solamente una violenza su sè stessi.
Quindi, anche se tu riuscissi a diventare quello simpatico (Anche io ho un amico uguale. E flora lo conosce.. :asd :asd :asd), quanto durerebbe?

Io credo che, ecco, cambia parecchio dall' essere simpatico e dall' attaccare subito bottone al piacere vero e proprio.
Insomma, se ci fosse una guida da seguire per far innamorare le ragazze, credo che pochi esiterebbero ad usarla.
Perchè ad essere simpatico e bravo, per quanto sia difficile per un timido, è possibile.
Il punto è il piacere.
E se non vuoi andare a dar capate ovunque, è inutile che ti fai mille amiche per trovare quella casomai che ti piace.
Certo: bisogna avere sempre un buon rapporto con tutti: non devi mai precluderti alcuna amicizia e tantomeno devi evitare il discorso con chiunque.
Però, stai sicuro che il numero non fa la qualità.
Meglio incontrare la persona che ti fa impazzire -e la incontrerai- una volta, per caso, per errore, come vuoi tu, piuttosto che avere millecinquecento amiche che ti vedranno solo come amico.
E io ti dico che ho molte più amiche che amici. (per la felicità di mia moglie :asd :asd :asd)

No, la persona di cui ti innamorerai non la trovi nè sfruttando questi "agganci" nè facendo il simpatico.

La trovi e basta. E' il destino a fartela scegliere. Perchè te lo assicuro, a cercare non trovi niente.
Quindi, certo. Se puoi migliorare caratteri che non ti piacciono del tuo carattere, fallo.
Ma non piegare mai te stesso ad un idea di persona che in sè non è nè giusta nè perfetta.

Mica gli viene chiesto di fare il porco posteggiatore. Mica lui va a conoscere una persona perche` ha intenzione di fare l'idiota!
Dai post che ho letto di Para, sembra un bravo ragazzo. E non credo affatto che abbia delle brutte intenzioni! Che c'e` di male nel voler conoscere persone nuove?
Credo nulla. Anzi.
E poi, da quello che ho capito lui vuole conoscere una sola ragazza, non vuole fare il grande amicone per illuderle tutte e poi mollarle. Quello sarebbe solo da cafoni senza cuore.
Vuole solo conoscere una persona con cui condividere bei momenti ed emozioni. Credo sia una cosa che alla fine vogliamo tutti.
Quindi, vedendo come si sente para, io credo dovrebbe buttarsi un po` di piu`. Perche` non si puo` aspettare che venga la ragazza da lui. Prima o poi dovra` incontrare qualcuna che gli piaccia veramente? Ma se non si butta, come fa?
Voi lo sapete che detesto i porci maschilisti posteggiatori che prendono in giro le persone; pero` se uno vuole conoscere una ragazza, perche` non presentarsi? E non presentarsi fingendo di essere un grande macho man o qualunque altra persona. Ma presentarsi cosi` com'e`. Take it or leave it.
Non ci trovo nulla di male. Magari si trovano ad una mostra d'arte o qualche posto dove possono conoscersi grazie ad interessi comuni. E non si dovrebbe classificare come luogo per posteggiare. Puo` far colpo grazie a se stesso, al suo discorso, ai suoi interessi. Perche` in fondo, uno che ti ami deve accettare anche tutto questo.

E per favore, non mettiamoci di mezzo il destino. Siamo noi a crearcelo, siamo noi a cogliere le opportunita` che Dio ci ha dato. Non aspettiamoci che le cose, per destino, avvengano. Perche` allora, a questo punto, tutto e` destino.
Se para si sente pronto per una storia, ha notato una ragazza che faccia per lui, perche` non conoscerla meglio?
Pero`, l'unica cosa che ti chiedo e` di non buttarti solo perche` pensi che una ragazza sia carina o bella. Si, certo: ci dev'essere un minimo di attrazione fisica; pero` come tu non vuoi essere giudicato per il tuo aspetto, nemmeno lei lo vuole.
[/quote]

Brava la mia tesora:lovecosì si parla:)

Jane Eyre
Qualer:
Proprio ieri ne stavo parlando con la mia signora: forzare il proprio carattere per essere qualcosa che non si è, è solamente una violenza su sè stessi.
Quindi, anche se tu riuscissi a diventare quello simpatico (Anche io ho un amico uguale. E flora lo conosce.. :asd :asd :asd), quanto durerebbe?

Io credo che, ecco, cambia parecchio dall' essere simpatico e dall' attaccare subito bottone al piacere vero e proprio.
Insomma, se ci fosse una guida da seguire per far innamorare le ragazze, credo che pochi esiterebbero ad usarla.
Perchè ad essere simpatico e bravo, per quanto sia difficile per un timido, è possibile.
Il punto è il piacere.
E se non vuoi andare a dar capate ovunque, è inutile che ti fai mille amiche per trovare quella casomai che ti piace.
Certo: bisogna avere sempre un buon rapporto con tutti: non devi mai precluderti alcuna amicizia e tantomeno devi evitare il discorso con chiunque.
Meglio incontrare la persona che ti fa impazzire -e la incontrerai- una volta, per caso, per errore, come vuoi tu, piuttosto che avere millecinquecento amiche che ti vedranno solo come amico.
E io ti dico che ho molte più amiche che amici. (per la felicità di mia moglie :asd :asd :asd)

No, la persona di cui ti innamorerai non la trovi nè sfruttando questi "agganci" nè facendo il simpatico.

La trovi e basta. E' il destino a fartela scegliere. Perchè te lo assicuro, a cercare non trovi niente.
Quindi, certo. Se puoi migliorare caratteri che non ti piacciono del tuo carattere, fallo.
Ma non piegare mai te stesso ad un idea di persona che in sè non è nè giusta nè perfetta.

Credo nulla. Anzi.

klok
paraskeuazo:
Vi chiedo un vostro parere: il mio miglior amico da un anno a questa parte ha tirato fuori una grande abilità nel fare subito amicizia con l'altro sesso, gli bastano quattro chiacchiere e già si fà dare il numero di cell o l'account msn. Tuttavia, poichè con nessuna di queste ha intenzioni serie (cioè se le tiene solo come amiche) io che non ho la sua stessa fortuna, ossia sono tendenzialmente timido e introverso mi inserisco nella scia, perchè della serie "non si sa mai". Tuttavia, finisco sempre per fare la parte dell' "amico di serie B" non venendo pressocchè preso in considerazione se non come di contorno alla sua presenza. Ora io mi chiedo: è meglio "battere la strada" concentrando le conoscenze su altri fronti e soprattutto per conto mio? o posso continuare ad "approfittare" di eventuali agganci con le sue innumerevoli amicizie, cambiando però strategia? (e se si, quale). Anche perchè c'è da dire che non ho dalla mia nemmeno particolari doti attrattive che mi farebbero risaltare agli occhi delle ragazze :lol

Da quel poco che ti conosco Luca...penso che tu 6 davvero una persona speciale così come sei...e non dovresti assumere altri atteggiamenti per piacere a qualcun altro...devi esse te stesso...Poi sinceramente parlando io preferisco persone come te...timide(non troppo...ma in modo adeguato xkè già ci sono timida xD) e non persone che se la fanno con cento mila per poi anche vantarsi con gli amici...E il più delle volte queste persone non danno un significato importante alle loro azioni e a ciò che fanno al altra persona...

Quindi non ti far contagiare da amici ecc...sì te stesso e vedrai che prima o poi la tua lei spunterà fuori...ogni cosa a suo tempo(oddio mò parlo come mio nonno:lol)

:loveLuca

paraskeuazo
Le vostre parole Jane e Qualer, fanno sempre riflettere. Vi ringrazio tutti :)

Qualer
paraskeuazo:

Il punto è il piacere.

Questa discussione è stata chiusa