AMICIZIE FALSE

96Laura
vi e mai capitato di essere pugnalati alla spalle da gente di cui vi fidavate?? per esempiu un migliore amico...a me e successo proprio gg...almeno mi hanno rakontato cose ke nn mi vanno a genia...dovro vedere se sn vere..nn voglio riskiare l'amicizia cn questa persona...cmq...raccontatemi la vostra cm avete reagito cm siete stati..ciao ciao :)

Risposte
By Simy
# webb97 :
devi ignorarle e fregartene

giusto..... c è una che mi tratta sempre male.... infatti proprio oggi stava dicendo ad una mia amica che io sono brutta :(

webb97
devi ignorarle e fregartene

denise:)
quelle della mia classe invece sono tutte serie stanno sempre studiando quindi sono noiose e sono quelle tipe k nn accettano gli skerzi=(

By Simy
:D :)

Aggiunto 1 minuto più tardi:

oppure ci sono alcune della mia classe che parlano male di me.... e io non ne sono molto felice :( :'(

webb97
fai bene!!

By Simy
anke a me è successo una volta... ora nn li parlo +

webb97
concordo... io le ignoro

io ne ho conosciuto 3... adesso la situazione è questa: nn li rivolgo la parola... è brutto ma certe xsone devono imparare a comportarsi bene

webb97
già

io ho un "amica" k si comporta molto male... per esempio critica una persona e poi va a parlare la stessa persona k prima a criticato.. be questa è gente FALSA, cmq adesso ci ho litigato ma sono una stupida xk accetto sempre le sue scuse ma sta volta sarà diverso

Aggiunto 1 secondo più tardi:

io ho un "amica" k si comporta molto male... per esempio critica una persona e poi va a parlare la stessa persona k prima a criticato.. be questa è gente FALSA, cmq adesso ci ho litigato ma sono una stupida xk accetto sempre le sue scuse ma sta volta sarà diverso

webb97
già succede spesso e io quelle persone le elimino definitivamente....
si preme il pulsante canc nella mia mente automaticamente!!

@Giu96
Io sono un'esperta in questo campo... Non ho mai trovato delle vere amiche perché come mi confidavo loro si mettevano in mezzo su tutto e lo dicevano a tutti... Ti do quindi un consiglio: parla tranquillamente e socializza ma rimani riservata nel senso che non dire che ti piace qualcuno se non sei realmente sicura della sua fiducia. Non parlare troppo dei tuoi fatti privati e dei tuoi difetti altrimenti si prenderanno gioco di te...
:D

96Laura
hahahha sisi grazie tante a tt e due :D :love

lenlauret
Brava Laura, mi sembra l'atteggiamento giusto!!!!!
Cinque virtuale battuto, jane eyre!!!! :D uahahahahhaha

96Laura
ci provero :D:D grazie tanteeeeeeeee ......d'ora in poi staro anke piu attenta cn le persone...

Jane Eyre
Guarda che la prima che ti deve aiutare è la tua persona stessa. Spesso, anche quando incontrerai persone nuove, ti sentirai incompresa. E' parte dell'essere donna, e parte del mistero dei sentimenti umani. Tu comunque devi aiutare prima te stessa.
Io inizierei prendendo un bel libro. Una cosa che non ti può mai togliere nessuno è la cultura. E credimi, se le persone ti vedono di una certa preparazione culturale cambiano atteggiamento, ti rispettano.
Pensa ad arricchirti! Le persone vanno e vengono, ce ne sono fin troppe in questo mondo!

96Laura
lo so ma e difficile...una persona ke x molto tempo ti ha sempre aiutato poi ...be si arriva a nn guardarsi manco piu in faccia....vbb...mi alzo e cammino...la vita va avanti giusto? :)

Jane Eyre
batti cinque virtuale lenlauret ;)

lenlauret
Le parole di Jane Eyre sono davvero parole sante, come si dice.
Purtroppo nella vita, capita spesso di sentirsi pugnalati e delusi da persone a cui avevamo confidato le cose più intime di noi, con cui avevamo condiviso i momenti più belli. Quando ce ne rendiamo conto ci sentiamo traditi, abbandonati, frustrati, a me è addirittura capitato di pensare che né l'amicizia, né l'amore esistessero, che fosse meglio vivere da sola e pensare solo a me stessa. Per fortuna, poi la vita, che è grande maestra, oltre che carnefice, mi ha smentita mettendo sulla mia strada (o facendomi riscoprire sotto una diversa luce) altre persone degne di poter considerare amici, se non fratelli. Per superare la fase buia, non esiste una ricetta, ma solo tanta volontà e la convinzione che non abbiamo perso nulla, ma solo guadagnato. Ci siamo accorti della vera natura delle persone che ci circondavano e ora possiamo ricominciare da capo.
Nel frattempo gli imperativi sono: non abbattersi, non chiudere le porte del nostro cuore, divertirsi, riscoprire e coltivare i nostri interessi!!!
Buona fortuna!!!!

96Laura
grazie....mi hai ftt riflettere tanto :) se sapessi cm fare metterei la tua risposta cm la migliore.....mi sei stata molto utile...hai ragione...x tt...grazie veramente :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.