Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
klok
Tanti auguri di buon compleanno nostro carissimo chimico:love =)
12
13 ott 2009, 10:41

Roxane
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore...ciò che vuoi... Una vita è un'opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama...e vivi intensamente ogni momento della tua vita...prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
7
13 ott 2009, 10:39

mnemozina
sono curiosa
36
19 set 2009, 18:16

nato_pigro1
$f:X->Y$ applicazione, provare che $f$ è continua su $X$ $<=> AA A sube X, f(\bar A) sube \bar(f(A))$ non avendo in ipotesi che $f$ è invertibile ho difficoltà...

littlehoney97
ciao raga ho bisogno di un consiglio....la mia migliore amica è fidanzata con un tipo ke la fa continuamente soffrire(infatti la ignora,ci prova cn tt sotto i suoi occhi!!ecc.)ho provato a dirglielo ke si meritava di meglio e ke nn era il ragazzo giusto per lei,ma lei nn ha voluto sapere niente e continua frequentarlo!!ke faccio????????????:cry
15
13 ott 2009, 10:23

rossala
Le Donne e il vuoto di Padre. ..sulle ragioni dell'incapacità di amare, accogliere e donarsi completamente bye
2
13 ott 2009, 10:21

sonoio 96
ciao a tutti/e. ho bisogno da come avete capito di un aiuto. a me piace un ragazzo di un'altra classe della mia scuola, lui ha un anno in più di me perchè l'anno scorso ha bocciato.... comunque a me piace tantissimo però non mi conosce.. non so come "attiare la sua attenzione" o cose simile... per favore aiutatemi... non mi basta più vederlo solo all'entrata e all'uscita da scuola!!! baci giulia
8
13 ott 2009, 10:19

Maury
ciaooooo......... sn sconvolta!! allora...a me prima piaceva 1 ragazzo,quello di cui vi ho parlato 3000 vlt! ora sto cercando di dimenticarlo,ma kmq nn mi è del tt indifferente! allora,c'è la cugina della mia mijore amika ke vuole il suo numerooooo! vi rendete conto?? lei sa tt ke a me è piaciuto x 2 anni,sa ke ci morivo e ke ankr oggi nn mi è del tt indifferente..ma invece se ne frega1 io già l'avevo avvisata,xkè lei l'ha ft anke cn 1 altra mia amica (si è rubata il ragazzo ke piaceva alla ...
15
13 ott 2009, 10:15

delf-votailprof
:confused: ciao a tutti, qualcuno saprebbe dirmi le possibili domande d'esame scritto con il prof coppola?? finanza 2. :pianto:
1
13 ott 2009, 10:03

iPaola
ciao a tutti, sono nuova qui.. ho visto che rispondete in tanti (nelle diverse sezioni) e ho deciso di iscrivermi.. probabilmente i prof interni quest'anno da me saranno filosofia/storia, inglese (sicuro perchè sono nel corso sperimentale), latino/greco avevo pensato come tema principale della tesina il titinac e di collegarlo cosi: storia: 2° rivoluzione industriale arte: monet-picasso (ci sono quandri nella stanza di Rose) inglese: c'è uno che ha scritto il libro Titan (non mi ...
2
13 ott 2009, 09:58

giulianox
Salve Ragazzi, sono al 2 anno di un liceo scientifico, ma a dirla tutta mi sono rotto del latino e di questa matematica, geometria cosi pallosa..Di fronte la mia scuola c'è un istituto tencnico industriale, che è diventato il mio desiderio da un mese..Quindi vorrei passare dal liceo ad un istituto tecnico industriale (ITIS) e sono come tutti voi al 1 mese di scuola,e neanche.Devo affrontare qualche esame per passarvici?O basta solo il nulla hosta?Perchè c'è chi dice che devo affrontare un esame ...
4
13 ott 2009, 09:54

elasticgirl
ciao a tutti, qualcuno va al Salone dello Studente di ROma? lo fanno al Palalottomatica da mercoledì a venerdì...ci dovrebbero essere tutte le università e i master...qualche ospite tipo Carlo Verdone mi hanno mandato anche questo video...ma non ho ben capito il concorso msc
3
13 ott 2009, 09:53

basket
Mi potete aiutare a tradurre queste frazi dall'italiano al latino? 1.I cittadini romani, atterriti dall'arrivo di Annibale, correvano ai templi e supplicavano gli dei. 2. Nelle avversità è triste il ricordo della felicità perduta (usa amitto, ere). 3. Dopo la cruenta battaglia il console fu ritrovato fra i corpi dei soldati uccisi. 4. Annibale, dopo che fu richiamato in patria dall'Italia, condusse la guerra contro Scipione. 5. Il console conservò integro lo stato che gli era stato ...
1
13 ott 2009, 09:49

morPhine
mannaggia...forse sarà stata l'estate forse il nuovo amore in corso...ma dovè finita la mia voglia di studiare? il mio amore intrepido per il latino? la voglia di fare vedere a tutti chi sono? la super memoria di cui mi servivo nello studio? cosa mi è successo?:cry
2
13 ott 2009, 09:40

Diogens
gelmini colloca legge 369 vuole accorciare a 4 settimane le vacanze estive voi volete solo 4 settimane d' estate no allora tutti sciopero il 1 ottobre mi è arrivato questo messaggio su msn...n so se è vero..voi ne sapete qualcosa?
23
13 ott 2009, 09:29

Lovely_pink
vi è mai capitato di formulare giudizi negativi su persone ke conoscete dei quali poi vi siete pentiti perchè alla luce dei fatti si sono poi rivelati infondati .raccontatemi p.s. a me è successo cn una persona ke prima pensavo fosse una snob e antipatica poi mi sn ricreduta dopo averci parlato.adesso siamo molto amiche. raccontatemi
5
13 ott 2009, 09:27

sarotty
analisi metrica della poesia la mia sera di giovanni pascoli!!!!!!!!!!!!!!!è per domani....aiutatemi x favoreeeeeeeeeeeeeeeee........thanks:cry:cry:cry:cry
4
13 ott 2009, 09:23

shomer
volevo sapere se è legale che un professore dia votacci per un comportamento scorretto in classe. mi spiego, una professoressa alle scuole medie ha minacciato i suoi alunni di dargli un 2 se dimenticano i libri per tre volte. ciao Shomer
2
13 ott 2009, 09:21

dony94
x piacere mi serve la parafrasi della descrizione di lucia personaggio dei promessi sposi urgente......x piacere...grz in anticipo..!!
4
13 ott 2009, 09:14

ubares94
:hiMi servirebbe il riassunto della parte in corsivo dell'introduzione de I Promessi Sposi di Manzoni, cioè la parte in cui trascrive pari pari il manoscritto. Se qualcuno sa aiutarmi, grazie mille in anticipo. Cioè il riassunto di questo: La storia si può definire una importante guerra contro il tempo, perché privandolo degli anni che sono ormai suoi prigionieri, già morti, li richiama in vita, li passa in rassegna e li schiera di nuovo in battaglia. Gli storici che in tale lotta ...
4
13 ott 2009, 09:11