Vengo buttato fuori

DavideGenova1
Chiedo scusa per il disturbo, ma mi sta accadendo un inconveniente: quando clicco su Invia dopo aver scritto o modificato un messaggio, moltissime volte, forse la maggior parte, vengo automaticamente logged-out e mi appare la pagina che dice "Devi essere registrato..."
Sono l'unico ad avere questo probleme e da cosa potrebbe dipendere?
$\infty$ grazie per l'attenzione!!!

Risposte
Sk_Anonymous
Appena avuto lo stesso problema, due volte di seguito.

Studente Anonimo
Studente Anonimo
Grazie, Zero87. Purtroppo non noto nulla di strano in quel messaggio, l'unica cosa "anomala" è, nell'indirizzo, la presenza del parametro sid, che non dovrebbe esserci. Se cambia quello tra un'azione e l'altra nel forum si viene "buttati fuori". È per questo che ho provato una soluzione, per cercare di eliminarla e mi sembrava funzionasse, ma s'è dimostrata falsa o forse non funziona per via della configurazione del server attuale.

Di una cosa sono quasi sicuro, che non c'è nulla che non va nel software del forum. La dimostrazione è nel forum clone, che per qualche ora avete usato ai primi di agosto, dove tutto funziona alla perfezione e non si presenta nemmeno il problema delle righe bianche rimosse.

Se qualcuno vuole provare/verficare, le istruzioni per accedervi sono queste:

[*:1exw9tem]se usate Linux o Mac OS X, editate il file /etc/hosts [nota]Si può usare il comando
    sudo echo "www.matematicamente.it 37.139.9.245" >> /etc/hosts
    (eventualmente sostituite
    sudo
    con
    su
    )
    ATTENZIONE a scrivere >> e non solo > altrimenti rimuovete l'eventuale contenuto![/nota] e aggiungete la riga

www.matematicamente.it 37.139.9.245

Chiudete e riaprite il browser, accedete al forum, eseguite il login e provate a usare il forum normalmente, fate quello che volete, tanto è solo una copia [nota]Be', controllate però prima che stiate usando la copia e non questo forum :)[/nota][/*:m:1exw9tem]
    [*:1exw9tem]Se usate Windows, il file da modificare è
    c:\WINDOWS\system32\drivers\etc\hosts
    (servono i permessi di Amministratore)[/*:m:1exw9tem][/list:u:1exw9tem]

Rimango convinto che c'è stato un qualche cambiamento nella configurazione del server... proverò a contattare chi lo gestisce e vediamo se si riesce a risolvere una volta per tutte questo problema.

Zero87
Mi è appena successo... stavo guardando un post di zorn80 sulla secondaria di secondo grado e non ero più connesso (cosa strana, la rete internet c'era ancora!). :D

EDIT
In questa discussione qualsiasi cosa faccio: rispondere, refreshare la pagina e/o altro... mi butta fuori
https://www.matematicamente.it/forum/vie ... 068477d707

Chissà se a stan può essere utile questa segnalazione e se ad altri succede come me, magari proprio in questa c'è qualche script barbino che dà fastidio.

peppe.carbone.90
ed anche a me... :evil:

j18eos
A me è successo oggi! :?

Studente Anonimo
Studente Anonimo
Oh, sta cosa deve essere contagiosa: ha iniziato a farlo anche con me. :shock:
Comunque, ieri pensavo di aver trovato una possibile soluzione, ma non ha funzionato. Stasera mi sono ricordato che l'unico recente cambiamento che abbiamo fatto è stato abilitare gli allegati, così li ho tolti, anche se non vedo un possibile nesso tra le due cose... e ora per lo meno a me non mi butta fuori. :lol:

peppe.carbone.90
Io invece non sto avendo più problemi (almeno per ora... :-D )

DavideGenova1
Grazie a tutti, ragazzi!!! Anche a me il problema persiste: ho dovuto riloggarmi più di una volta per rispondere qui e moltissime volte per cercare di rispondere in questo mio thread. Che faticaccia...

retrocomputer
Se può servire, io finora non ho avuto problemi.

hamming_burst
segnalo che il problema c'è ancora. Che si navighi nel pannello di controllo, posta, invio, edit di messaggi, si richiede il login.

peppe.carbone.90
intanto ho provato a spuntare l'opzione "Collegami automaticamente ad ogni visita" per vedere se riesco a rimanere loggato per più di 10 secondi :D. Per il momento pare funzioni...

DavideGenova1
$+\infty$ grazie anche a te, JoJo_90!!! :wink: In effetti sì, ero stato iperottimista e, anche se in maniera meno clamorosa di prima, quando mi toccava copiare e ripostare moltissime volte un messaggio prima di riuscire a pubblicarlo sui forum, mi si è ripresentato il problema... :|
Speriamo sia una cosa passeggera...

peppe.carbone.90
non so a te Davide Genova, ma a me il problema si è ripresentato oggi; in breve scrivo un messaggio, clicco su Invia e mi appare la schermata di login...

peppe.carbone.90
Mi è capitata la stessa cosa qualche giorno fa; adesso è tutto posto (forse è dipeso dai lavori sul forum).

DavideGenova1
Grazie anche a te, Vict!!! Per quanto riguarda Firefox, vedo che la 22.0 c'è anche per Linux, ma da oggi mi sembra di non avere più alcun problema... Speriamo che duri... Altrimenti provo ad aggiornare Firefox o ad installare qualcos'altro...
Grazie a tutti!!!

vict85
Hai provato a vedere se il problema si verifica solo con firefox oppure anche con altri bowser? In ogni caso sembra tu stia usando firefox 20.0 . Sul mio vedo che l'ultima versione dovrebbe essere la 22.0 (almeno su windows). Prova ad aggiornare e vedere se il problema persiste.

DavideGenova1
Grazie per la risposta, James!!!
Direi che la linea non cada, infatti continuo senza problemi ad aprire altre pagine, per esempio per inserire citazioni dalla Wikipedia, come ho fatto con il mio ultimo messaggio nella sezione di statistica, che mi è costato una faticaccia postare, così come mi è costato una faticaccia scrivere questo post...
A proposito, ho cambiato pagina per vedere quel post nella sezione Statistica e probabilità, e sono stato di nuovo "loggato fuori"... :(

Zero87
"DavideGenova":
Chiedo scusa per il disturbo, ma mi sta accadendo un inconveniente

Se hai un problema (tecnico) con il forum... non dovresti chiedere scusa se lo esponi. :-D

"DavideGenova":
quando clicco su Invia dopo aver scritto o modificato un messaggio, moltissime volte, forse la maggior parte, vengo automaticamente logged-out e mi appare la pagina che dice "Devi essere registrato..."

Nel mio caso la causa è "linea di m...". Ci faccio caso perché ho il modem a fianco del portatile e vedo che smette di lampeggiare e perde il segnale.
Posso dirti, quando modifichi un messaggio, di avere una pagina del forum aperta a fianco e di aggiornarla prima di fare "invia" per vedere se sei ancora connesso. Lo dico perché con un browser con cui avevo a che fare perdevo il testo (scritto o aggiunto) quando si sconnetteva... :x

Ovviamente io non sono "il tecnico" ma ti ho detto la versione che capita a me del tuo problema della quale so la causa (nel senso, "metti caso che sia la stessa..."). :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.