Usabilità sezione "Presentazioni"
La sezione "Presentazioni" è utile e simpatica ma mi pare che sia di difficile uso. Se ad un certo punto mi viene la curiosità di sapere qualcosa di più su un utente, non ho modo di reperire rapidamente (nel caso esista) il suo post di presentazione. La funzione di ricerca non fornisce risultati se si inserisce il nick dell'utente (a meno che non sia scritto nel titolo o nel testo, il che di regola non avviene mai) quindi l'unico modo è quello (non molto efficiente) di vedere la data di iscrizione e risalire indietro nei post di presentazione fino a circa quella data, nella speranza che l'utente, se si è presentato, lo abbia fatto più o meno nello stesso giorno dell'iscrizione dell'iscrizione al foum (il che non sempre avviene).
Caro Stan, tu che puoi tutto
, non è che per caso è possibile inserire una funzione di ricerca nella sezione "Presentazioni" che, dato il nome di un utente, trovi, se esiste, il thread (o tutti i thread) creato/i da quell'utente?
E se proprio vuoi immolarti per noi, sarebbe possibile inserire questa funzione direttamente nel profilo dell'utente?
Naturalmente la mia è solo una umile proposta, non avendo idea della mole di lavoro che possa richiedere una cosa del genere...In Stan We Trust!
Caro Stan, tu che puoi tutto

E se proprio vuoi immolarti per noi, sarebbe possibile inserire questa funzione direttamente nel profilo dell'utente?
Naturalmente la mia è solo una umile proposta, non avendo idea della mole di lavoro che possa richiedere una cosa del genere...In Stan We Trust!

Risposte
"mathbells":
...effettivamente...ce l'avevo sotto il naso la soluzione, non mi ero addentrato nella ricerca avanzata.
Scherzi a parte, dovrebbe essere un po' più in vista. Lo so che non sono molto sveglio, ma nonostante io sia iscritto qui dal 2008 (anche se "attivo" dal 2010) la ricerca avanzata l'ho scoperta un mese fa.

Per il resto ho ancora qualche perplessità con la sezione delle presentazioni nonostante ogni tanto capiti qualche thread "felice" (come quello di pesenti).

"hamming_burst":
et voilà.
...effettivamente

PS: @ Stan: scusa l'inutile disturbo

segui questo algoritmo:
- clicca Cerca
- Ricerca per autore: "nickname"
- Ricerca nei forum: seleziona Presentazioni
- subsezione Cerca: Solo il primo messaggio dell'argomento
et voilà.
ovviamente è valido solo se l'utente ha scritto una presentazione come open poster.
- clicca Cerca
- Ricerca per autore: "nickname"
- Ricerca nei forum: seleziona Presentazioni
- subsezione Cerca: Solo il primo messaggio dell'argomento
et voilà.

ovviamente è valido solo se l'utente ha scritto una presentazione come open poster.