Una curiosità (profilo e dati)

Zero87
Ho cambiato la mail che ho sul profilo perché la casella di posta che avevo utilizzato per iscrivermi è diventata ingestibile, spammosa e bloccava il browser quindi la voglio cancellare.

Il mio account è stato disattivato e ho dovuto riattivarlo (mi è arrivata una mail sulla nuova casella di posta).

Una curiosità (se si può sapere, sennò cancellate il thread con tante scuse da parte mia): perché cambiando dei parametri l'account si disattiva?!?

Risposte
hamming_burst
Io ho cambiato la mail, non mi si è disattivato l'account.
L'unico problema riscontrato è stato che la vecchia email, se collegata alla newslatter, continuava a ricevere le mail. E la nuova email riceve normalmente tutte le cose collegate al forum.
Questo era il problema:

https://www.matematicamente.it/forum/pro ... 62457.html

Perciò io non ho avuto i problemi che hai riscontrato, forse ci sono altri motivi sotto (i misteri del forum :) )

G.D.5
Perché l'account è collegato direttamente con l'indirizzo e-mail: è una cosa normale che succede sulla maggior parte dei forum sul web ed ha anche una sua logica: mettiamo per esempio che ti arrivi un PM e che hai nelle tue preferenze l'opzione di monitoraggio dei PM tramite e-mail; allora cliccando sul link nella e-mail vedi il tuo PM e, quindi, vieni automaticamente loggato tramite e-mail. E', se vogliamo, un meccanismo di sicurezza.

Zero87
"Luca.Lussardi":
Credo che sia solo perchè hai cambiato l'indirizzo mail, puoi cambiare altri parametri liberamente.

Lo immagino, però non capisco del perché l'account venga disattivato... Tutto qui...

Luca.Lussardi
Credo che sia solo perchè hai cambiato l'indirizzo mail, puoi cambiare altri parametri liberamente.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.