[Suggerimento] Thread "cerco libri di..."?
Non sapevo che titolo dare in poche parole...
Comunque, titolo a parte, ho notato (e se l'ho notato io vuol dire che è davvero davanti agli occhi questa cosa
) che ogni mese o poco più (per carità, domandare è lecito!
), arriva un utente e scrive, nella sezione generale (oppure leggiti questo, oppure cerco/offro) un thread del tipo
"Un consiglio su un libro di Analisi I".
Perché allora non fare un thread (del tipo "importante") nel quale raccogliere recensioni di utenti (soprattutto gugo82 che la sa lunga sull'analisi
) o di moderatori in modo che chi domanda lo legge e, del libro che gli interessa, trova un parere "autorevole"?
Potrebbe essere un thread scritto sul momento oppure che raccoglie discussioni del genere. Ovviamente il primo messaggio "deve" contenere il link di rimando alla sezione "dispense-appunti-esercizi in rete" sicuramente utile.
Magari, se si tratta di un thread i cui messaggi sono scritti in loco, si può dare ai moderatori la facoltà di modificare il messaggio di un utente per poi scrivere in una riga "l'attendibilità della recensione" in modo che se uno (ad esempio) dice "il Marcellini-Sbordone è più completo e difficile del Rudin" almeno non viene preso troppo sul serio
!
Mi è venuta l'idea leggendo questo
compendio-t74118.html
(complimenti a Martino per l'idea).
L'ho detto per l'analisi I (la più gettonata) ma vale anche per tutto il resto...
Ciao a tutti
Comunque, titolo a parte, ho notato (e se l'ho notato io vuol dire che è davvero davanti agli occhi questa cosa

"Un consiglio su un libro di Analisi I".
Perché allora non fare un thread (del tipo "importante") nel quale raccogliere recensioni di utenti (soprattutto gugo82 che la sa lunga sull'analisi

Potrebbe essere un thread scritto sul momento oppure che raccoglie discussioni del genere. Ovviamente il primo messaggio "deve" contenere il link di rimando alla sezione "dispense-appunti-esercizi in rete" sicuramente utile.
Magari, se si tratta di un thread i cui messaggi sono scritti in loco, si può dare ai moderatori la facoltà di modificare il messaggio di un utente per poi scrivere in una riga "l'attendibilità della recensione" in modo che se uno (ad esempio) dice "il Marcellini-Sbordone è più completo e difficile del Rudin" almeno non viene preso troppo sul serio

Mi è venuta l'idea leggendo questo
compendio-t74118.html
(complimenti a Martino per l'idea).
L'ho detto per l'analisi I (la più gettonata) ma vale anche per tutto il resto...
Ciao a tutti
Risposte
Non avevo visto questa discussione. Vengo a conoscenza solo ora che di queste cose ne avevate già parlato e decretato che non c'è la necessità di una bibliografia.
Direi che il mio intervento (qui) quindi, è sicuramente fuori luogo
Direi che il mio intervento (qui) quindi, è sicuramente fuori luogo

"hamming_burst":
il mio non era un intervento contro il tuo post, perciò non c'è motivo di eliminare nulla
Lo avevo capito.
Avevo detto, se volevi, di cancellarlo perché, alla fine, avevo detto qualcosa che era già stato detto (anche se non lo sapevo). Ciao

"Zero87":
Grazie mille per la risposta.
Avevo utilizzato la funzione "cerca" prima di aprire questo thread ma non avevo trovato nulla; avevo anche letto per scrupolo le prime 2 pagine della sezione "questioni tecniche del forum" senza trovare riscontro... quindi non sapevo che era già stata fatta una domanda del genere!
So che hai la facoltà - da moderatore - di eliminare questo thread (io non posso più cancellare i messaggi perché mi hai risposto), quindi se vuoi... fallo pure.
il mio non era un intervento contro il tuo post, perciò non c'è motivo di eliminare nulla. Era solo per farti leggere la risposta di gugo che ho valutato esser ancora valida

Penso che le proposte per migliore il forum siano sempre ben accette, e rivalutarne alcune sia una buona cosa.
Grazie mille per la risposta.
Avevo utilizzato la funzione "cerca" prima di aprire questo thread ma non avevo trovato nulla; avevo anche letto per scrupolo le prime 2 pagine della sezione "questioni tecniche del forum" senza trovare riscontro... quindi non sapevo che era già stata fatta una domanda del genere!
So che hai la facoltà - da moderatore - di eliminare questo thread (io non posso più cancellare i messaggi perché mi hai risposto
), quindi se vuoi... fallo pure.
So che hai la facoltà - da moderatore - di eliminare questo thread (io non posso più cancellare i messaggi perché mi hai risposto

Ciao,
tale proposta la feci pure io due anni fa: Proposta Consiglio Libri Corsi.
vedi la riposta di gugo, mi pare sia ancora sensata
tale proposta la feci pure io due anni fa: Proposta Consiglio Libri Corsi.
vedi la riposta di gugo, mi pare sia ancora sensata