Struttura dei subfora
Ciao, amici! Mi chiedevo se si potesse in qualche modo esprimere a chi di dovere tra amministratori e moderatori opinioni in merito all'artiocolazione in subfora del sito. Mi spiego: per esempio, anche se, ovviamente, è stato fatto in maniera ben motivata e razionale, mi è un po' dispiaciuto veder fondere i fora di chimica e di economia, perché i threads di interesse chimico tendono a sparire sommersi in quelli di argomento economico.
Allo stesso modo non mi dispiacerebbe l'apertura di un forum di analisi funzionale, visto che noto che i posts riguardanti questa branca della matematica tendono ad "annegare" velocemente nel flusso di quelli di "Analisi 1 e 2"...
Allo stesso modo non mi dispiacerebbe l'apertura di un forum di analisi funzionale, visto che noto che i posts riguardanti questa branca della matematica tendono ad "annegare" velocemente nel flusso di quelli di "Analisi 1 e 2"...
Risposte
"vict85":
Non so quando sia possibile ma forse si potrebbero allargare i tag fuori da informatica e permettere di filtrare per tag.
Aggiungerli è semplicissimo, perché basta scrivere un array con le etichette specifiche della sez. del forum interessata.
La selezione delle sezioni è comunque stata pensata per essere semplice. Insomma, se ci pensi, una domanda un po’ avanzata di calcolo delle probabilità potrebbe andare tranquillamente nella sezione di analisi invece che in statistica e probabilità (che è piena di domande elementari e combinatorie). In fondo calcolo delle probabilità è praticamente teoria della misura con misure finite. Ma le domande avanzate sono rare ovunque e quindi questo problema non accade spesso.
"vict85":Trovi anche tu? Avrai notato che i posts di analisi meno elementare tendono ad essere rapidamente subdotti...
Analisi forse può aver senso dividerla ma mettere solo funzionale è forse eccessivo.

"vict85":Idea interessante! Intanto ho messo un tag davanti al titolo del mio ultimo post di analisi funzionale.
Non so quando sia possibile ma forse si potrebbero allargare i tag fuori da informatica e permettere di filtrare per tag.
La sezione di matematica per economia e chimica sono piuttosto vuoti quindi ha senso unirli. Analisi forse può aver senso dividerla ma mettere solo funzionale è forse eccessivo.