Solitudine nella sezione delle presentazioni (parere)
Salve forumisti.
Questa non è una questione tecnica e nemmeno un lamento, ma solo una considerazione o, al massimo, un "togliersi qualche sassolino dalla scarpa". Ovviamente in senso buono e costruttivo, chi ci legge malignità o lamenti insensati in questo thread può tranquillamente fare finta di nulla e passare oltre perché questo non è il mio intento.
Vengo al dunque.
Secondo me è un peccato che in un forum così grande, variegato, ... - aggiungere aggettivo positivo a caso che ci sta bene! - la sezione delle presentazioni sia così "desolante".
Per dare l'idea chiunque può verificare che difficilmente la maggior parte delle discussioni negli ultimi mesi abbiano più di una risposta (tra l'altro la mia), anche se non tanto di rado intervengono salfor76, Delirium e Smaug (che saluto). E' un peccato che ad un utente non venga voglia di dare il benvenuto ad un altro e molte discussioni dal sapore di nuovo muoiano senza nemmeno essere sbocciate. No?
Certo, non sono i più i tempi in cui Alexp, Gatto89 - se si autoleggono in questo thread, li saluto! - e tanti altri più occasionali avevano sempre un benvenuto a portata di mano per tutti, ma il forum è sempre quello anche se invece di 10000 siamo in 60000, no?
Personalmente invito chiunque legga questa discussione - se gli va, ho detto "invito", non altro! - a passare ogni tanto nella sezione delle presentazioni per dire anche un semplice ciao, anche con l'emoticon a chi si iscrive!
Questa non è una questione tecnica e nemmeno un lamento, ma solo una considerazione o, al massimo, un "togliersi qualche sassolino dalla scarpa". Ovviamente in senso buono e costruttivo, chi ci legge malignità o lamenti insensati in questo thread può tranquillamente fare finta di nulla e passare oltre perché questo non è il mio intento.

Vengo al dunque.
Secondo me è un peccato che in un forum così grande, variegato, ... - aggiungere aggettivo positivo a caso che ci sta bene! - la sezione delle presentazioni sia così "desolante".
Per dare l'idea chiunque può verificare che difficilmente la maggior parte delle discussioni negli ultimi mesi abbiano più di una risposta (tra l'altro la mia), anche se non tanto di rado intervengono salfor76, Delirium e Smaug (che saluto). E' un peccato che ad un utente non venga voglia di dare il benvenuto ad un altro e molte discussioni dal sapore di nuovo muoiano senza nemmeno essere sbocciate. No?

Certo, non sono i più i tempi in cui Alexp, Gatto89 - se si autoleggono in questo thread, li saluto! - e tanti altri più occasionali avevano sempre un benvenuto a portata di mano per tutti, ma il forum è sempre quello anche se invece di 10000 siamo in 60000, no?

Personalmente invito chiunque legga questa discussione - se gli va, ho detto "invito", non altro! - a passare ogni tanto nella sezione delle presentazioni per dire anche un semplice ciao, anche con l'emoticon a chi si iscrive!

Risposte
"friction":
a parte questo, non la trovo una sezione particolarmente interessante. Non voglio sembrare ostilePreferisco un approccio diretto.
Questione condivisibile, ma come dice anche retrocomputer... dato che c'è...!
Senza quotare, condivido appieno le due idee esposte da retrocomputer, cioè o la si elimina, o comunque che sia più frequentata. Non so se c'entra qualcosa questo thread, ma dopo che l'ho scritto qualcuno ha effettivamente risposto nei thread della sezione delle presentazioni.
Oltre a salfor76, smaug che passavano anche prima, si è aggiunto onlyreferee (da poco iscritto) e qualche volta ho anche rivisto dei moderatori.

"Zero87":
Hai ragione: perché non la eliminiamo?

A parte gli scherzi, penso che questa sezione sia del tutto inutile (anche sotto l'aspetto "social"), ma interpreto comunque positivamente il tuo appello, nel senso che, visto che tale sezione esiste, sarebbe bene cercare di renderla utile come le altre sezioni, e per fare ciò un po' di calore da parte dei "veterani" potrebbe servire (i moderatori si vedono poco, per esempio), ma anche i nuovi dovrebbero aiutare, evitando di scrivere solo cose tipo "sono nuovo STOP ciao a tutti STOP"

Ecco, ora che ho criticato a destra e a manca senza fare niente di concreto, sono contento

L'unica utilità di quella sezione, per me, è andare a vedere quale corso di studi frequenta l'utente col quale sto scambiando messaggi. L'unico problema è che non sempre viene esplicitato... a parte questo, non la trovo una sezione particolarmente interessante. Non voglio sembrare ostile
Preferisco un approccio diretto.

"Delirium":
[quote="Zero87"][...] anche se non tanto di rado intervengono [...] Delirium [...]
Questo è falso, ma per tutto il resto sono d'accordo con te, nel senso che condivido lo spirito del thread.[/quote]
Grazie per la risposta, Delirium: ti ho nominato perché nell'ultimo mese sono sicuro di averti visto 2-3 volte nella sezione delle presentazioni (l'ultima t'ho praticamente tirato in causa io

"Zero87":
[...] anche se non tanto di rado intervengono [...] Delirium [...]
Questo è falso, ma per tutto il resto sono d'accordo con te, nel senso che condivido lo spirito del thread.