Simpatico disguido

gabriella127
Quando vado a fare il login e vado a inserire il nome utente, mi esce, insieme al mio nome, il nome e cognome di una mia amica, che non ha mai visto in vita sua Matematicamente. Come la conoscete? :-D

Risposte
gabriella127
Il mio computer non lo usa quasi mai nessuno, il problema non sono le persone che usano il computer, la cosa scocciante è, come mi sembra, che dall'esterno possono leggere la tua posta e qualunque cosa hai nel computer, e pure modificarle, vedi foto del gatto spostata da Google sul desktop. Mi arrivano continuamente email da Facebook e da Linkedin che dicono: 'per caso conosci Tizio e Caio?', e Tizio e Caio sono persone con cui ho scambiato qualche email nella posta personale.

retrocomputer
Non a caso lo hanno chiamato personal computer. Magari se altri usano spesso il tuo computer conviene creargli un account. Se invece la cosa capita sporadicamente, si può far usare da altri il proprio browser in sessione anonima.

gabriella127
Grazie per la risposta, la mia amica effettivamente ha usato il mio computer per leggere la sua posta, perché esca in Matematicamente non so. E' una sciocchezza, ma lo scrivevo per capire un po' come funzionano queste cose, come privacy con il computer si sta a zero, ti leggono la posta (ad es. Facebook e Linkedin), una volta Google mi ha messo, per fare una pubblicità, sul desktop una foto di un gatto che avevo conservato tra le immagini.

retrocomputer
Loro vedono tutto, sanno tutto :twisted:

No, va beh, probabilmente la tua amica ha usato il tuo computer o tu hai scritto il suo nome in qualche form di qualche altro sito. Tutto qui.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.