Sfogliare molte pagine
A volte mi capita di cercare un vecchio thread di cui non ricordo parole chiave significative ma solo la data approssimata, in base alla quale valuto che, ad esempio, si trovi verso pagina 200; purtroppo è previsto uno spostamento di sole 4 o 5 pagine per volta ed è veramente lungo arrivare a quello che mi interessa.
Si può fare qualcosa per velocizzare questa ricerca? Suggerisco le possibilità a cui ho pensato, ma naturalmente potrebbero essercene anche altre:
- un tasto con la scritta "vai a pagina" a cui rispondere;
- un cursore di spostamento, simile a quello con cui si scorre nelle pagine;
- una casella che faccia saltare almeno 20 pagine.
Grazie.
Si può fare qualcosa per velocizzare questa ricerca? Suggerisco le possibilità a cui ho pensato, ma naturalmente potrebbero essercene anche altre:
- un tasto con la scritta "vai a pagina" a cui rispondere;
- un cursore di spostamento, simile a quello con cui si scorre nelle pagine;
- una casella che faccia saltare almeno 20 pagine.
Grazie.
Risposte
Mitico!

Perfetto! Grazie mille.
Fatto.
Ok, allora modifico anche quelle pagine.
"anonymous_be1147":
Ops... mi sa che ho interpretato male un'altra volta la richiesta. Pensavo parlaste della paginazione dei risultati di una ricerca, mentre forse a voi interessa quella nell'elenco di un forum o di un topic, giusto?
Ah ecco perché non vedevo nulla di nuovo... Ho provato a fare una search e ho visto che quello che dici
è stato per l'appunto fatto per quanto riguarda la pagina dei risultati!

Giusto; anche io intendevo di sostituire "Pagina k di n" (in alto ed in basso nell'indice dei subforum) con "Vai alla pagina..." o simili.
Ops... mi sa che ho interpretato male un'altra volta la richiesta. Pensavo parlaste della paginazione dei risultati di una ricerca, mentre forse a voi interessa quella nell'elenco di un forum o di un topic, giusto?
Grazie mille stan, figurati! In realtà intendevo proprio sostituire il testo "Pagina k di n" con "Vai alla pagina...", invece che far comparire un commento quando si passa il mouse su quella dicitura, ma probabilmente non si può modificare.

Appena fatto (nel modo che volevate), scusate il ritardo.

Si è poi fatto qualcosa a riguardo?

Sicuramente, pensavo però di provare a ristrutturare tutta la paginazione, magari seguendo le good practices al riguardo. Stasera vedrò di sistemare anche questa cosa.
Buona idea, propongo "Vai alla pagina..." (punti di sospensione compresi).
Cambiare quella dicitura dovrebbe essere roba da neanche 5 secondi.
Cambiare quella dicitura dovrebbe essere roba da neanche 5 secondi.
Vedo che siamo in buona compagnia e quindi propongo di cambiare la dicitura: al posto di "Pagina k di n" si può scrivere $Cerca una pagina" o "Vai a pagina" o simili; il dato di "n" è inutile perché già presente nella riga precedente.
Molti anni fa, quando per la prima volta venne adottata la piattaforma phpBB per questo forum,
avevo implementato un MOD che permetteva di selezionare il numero della pagina a cui si voleva
andare tramite un menu a tendina. Mi sono sempre chiesto perché non fosse stato rimesso
nuovamente, ma ora so il motivo! E' un po' "nascosta" questa cosa però... Almeno, a me non
verrebbe così spontaneo cliccare su "Pagina k di n" avendo in mente di andare su
una pagina non cliccabile, quindi capisco il post di giammaria...
avevo implementato un MOD che permetteva di selezionare il numero della pagina a cui si voleva
andare tramite un menu a tendina. Mi sono sempre chiesto perché non fosse stato rimesso
nuovamente, ma ora so il motivo! E' un po' "nascosta" questa cosa però... Almeno, a me non
verrebbe così spontaneo cliccare su "Pagina k di n" avendo in mente di andare su
una pagina non cliccabile, quindi capisco il post di giammaria...

@giammaria
Nessuna domanda stupida, anzi, abbiamo imparato tutti e due una cosa nuova.
Nessuna domanda stupida, anzi, abbiamo imparato tutti e due una cosa nuova.

Grazie mille; proprio non l'avrei cercata sotto quella dicitura. Stan, scusa la mia domanda stupida.
Ciao, l'opzione è già presente! 
Clicca su "Pagina 1 di ..." e si apre una finestra dove puoi inserire il numero della pagina alla quale vuoi saltare.

Clicca su "Pagina 1 di ..." e si apre una finestra dove puoi inserire il numero della pagina alla quale vuoi saltare.