Salvare e stampare pagine del forum
Mi chiedevo se fosse possibile salvare o stampare le pagine di alcuni topic e in particola scegliere quali post salvare o stampare.
Naturalmente in modo che si conservino le formule "scritte bene"...
Naturalmente in modo che si conservino le formule "scritte bene"...
Risposte
Ti ringrazio della risposta ma con il primo sistema non è possibile controllare, con l'anteprima di stampa, quello che si stamperà, con il rischio di stampare pagine vuote (come mi è successo) per via di un'impaginazione balorda mentre con il secondo si è costretti a stampare anche lo sfondo celestino e, poi, è un po' lungo come sistema.
Sarebbe veramente bello, invece, se la funzione "print view" supportasse il LaTex.
Sarebbe veramente bello, invece, se la funzione "print view" supportasse il LaTex.
Non sò se è quello che ti interessava ma avevo pensato a questo: selezioni il testo del post che vuoi stampare, poi dal menu del browser vai su "File" $=>$ "Stampa". Dalla finestrella che appare selezioni la voce "Selezione" e clicchi su "Stampa". In tal modo viene stampato solo quello che si è selezionato, tuttavia il problema di questa procedura è che spesso il risultato dell'impaginazione non è un granchè.
Oppure un'altra cosa che si potrebbe fare è quella di effettuare uno screenshot (tramite il tasto "Stamp" della tastiera, o utilizzando l'apposita funzione di Vista per chi lo ha) del monitor e ottenere così un'immagine dello schermo che è possibile poi stampare.
Certo non sono operazioni raffinate, quindi i risultati potrebbero non essere proprio quelli desiderati.
Ciao.
Oppure un'altra cosa che si potrebbe fare è quella di effettuare uno screenshot (tramite il tasto "Stamp" della tastiera, o utilizzando l'apposita funzione di Vista per chi lo ha) del monitor e ottenere così un'immagine dello schermo che è possibile poi stampare.
Certo non sono operazioni raffinate, quindi i risultati potrebbero non essere proprio quelli desiderati.
Ciao.
Anche io ho lo stesso problema, la funzione print view non include il LaTex, cioè viene scritto il codice al posto della formula.
Questa funzionalità permetterebbe di risparmiare molto inchiostro evitando di essere costretti a stampare la pagina per intero così come appare.
Si può fare qualcosa?
Grazie mille.
P.S. So che il topic è vecchio ma non mi sembrava molto sensato aprirne uno nuovo sullo stesso identico argomento.
Questa funzionalità permetterebbe di risparmiare molto inchiostro evitando di essere costretti a stampare la pagina per intero così come appare.
Si può fare qualcosa?

Grazie mille.
P.S. So che il topic è vecchio ma non mi sembrava molto sensato aprirne uno nuovo sullo stesso identico argomento.