Riguardo latex
mi sto attrezzando per latex ma non vi assicuro niente perchè purtroppo la baracca gira sotto windows server dove non è installato il motore di rendering grafico TEx... sto provando a cercare in giro qualche script che non ne ha bisogno... vi faccio sapere
sappiate comunque che la cosa non è caduta nel mio dimenticatoio
sappiate comunque che la cosa non è caduta nel mio dimenticatoio

Risposte
Dici bene Ermanno, non fa male...
Anche se penso pure io che lo sappia già come si fa.
Anche se penso pure io che lo sappia già come si fa.
Io credo che signor.nessuno lo sapesse già (forse era una battuta). Comunque non fa male far vedere come si fa uno screenshot!
"signor.nessuno":
Questo è da Linux con Firefox, appena riesco a capire come si fanno gli screenshot in Windows posto anche quelli.
Cliccare l'immagine per ingrandirla.
Per fare gli screenshot con Windows, intendi fare istantanee allo schermo del PC?
Basta premere il tasto STAMP, incollare su Paint, salvare e postare.
Secondo me questa soluzione è la migliore che ho visto finora.
La resa grafica è bella!

Posta pure i tuoi screenshot, signor.nessuno!

Se lo strumento è semplice e le formule vengono bene penso che tutti saranno disposti a scaricarsi un plugin
"bags":
@signor.nessuno
grazie mille per la dritta e per le chiarissime istruzioni! adesso sento un po' cosa dice antonio del fatto che bisogna installare plugin o fonts per vedere le formule e se mi da l'ok lo installo
Mi sembra una cosa interessante... Aspettiamo una risposta di Antonio!
"signor.nessuno":
Ma non si possono gli trasferire gli eseguibili dal tuo computer a quello del forum? Comunque scherzavo, aamath sarebbe estremamente scomodo da usare considerata la sintassi che ha...
trasferirli al mio computer non serve a niente e trasferirli al server si può ma è ugualmente inutile perchè non si possono eseguire......

@signor.nessuno
sarebbe bello ma aamath va compilato e l'hosting non da l'accesso ai programmi di compilazione da terminale... quindi non se ne fa nulla purtroppo
sarebbe bello ma aamath va compilato e l'hosting non da l'accesso ai programmi di compilazione da terminale... quindi non se ne fa nulla purtroppo

@signor.nessuno
grazie mille per la dritta e per le chiarissime istruzioni! adesso sento un po' cosa dice antonio del fatto che bisogna installare plugin o fonts per vedere le formule e se mi da l'ok lo installo

la cosa mi sembra interessante anche se allo stesso tempo trovo completamente preistorico e scomodissimo dover scaricare un plugin o delle font per farlo funzionare... saresti così gentile da inviarmi il link dal quale posso scaricare lo script per phpbb? così lo proviamo e vediamo se si è soddisfatti o no