"Messaggi da leggere" in tutti i post della sezione "I tuoi messaggi"
Hallo,
si è appena presentato, io credo, un problema, tutti i post della sezione "I tuoi messaggi" hanno "Messaggi da leggere", ovvero sono rossi! Ovviamente è strano, ho posto vecchi di mesi e anni in cui nessuno è più intervenuto, noto che partono dalla pagina 24 della mia sezione:
sino ad arrivare agli ultimi:
Ich finde das unglaublich, was passiert?==Lo trovo incredibile, cosa è successo?
si è appena presentato, io credo, un problema, tutti i post della sezione "I tuoi messaggi" hanno "Messaggi da leggere", ovvero sono rossi! Ovviamente è strano, ho posto vecchi di mesi e anni in cui nessuno è più intervenuto, noto che partono dalla pagina 24 della mia sezione:

sino ad arrivare agli ultimi:

Ich finde das unglaublich, was passiert?==Lo trovo incredibile, cosa è successo?
Risposte
Sì, esatto, c'è da entrambe le parti, quella del tuo browser viene usata quando il server (varnish) gli dice che il suo contenuto non è cambiato. In questo modo non scarichi nulla dal server. Se invece è ad esempio una prima visita, o hai svuotato la cache del browser o hai chiesto di aggiornare la pagina, allora scarichi la pagina. Però se questa non ha subito modifiche il server ti invia quella della sua cache. In caso contrario richiede la pagina aggiornata, la salva nella sua cache e te la manda.
"anonymous_be1147":
E' un acceleratore web
... cioè invece di avere io una cache dalla mia parte, avete voi una cache del server per i contenuti più visitati ... ?
"axpgn":
È che li carica per primi ... talvolta sembra che la pagina si "freeza" (sembra, eh, ma non è ...) è allora piuttosto che aspettare faccio un refresh, di solito fa prima ...
Il che dovrebbe confermare paradossalmente che il nostro server va bene al momento.

Ovviamente ci sono altre soluzioni per ovviare al problema oltre al refresh, ma non posso dirle in questa sede.

che cos'è varnish? in sintesi
E' un acceleratore web.
"anonymous_be1147":
... funzionano tutti i banner pubblicitari \( \Rightarrow \) + richieste HTTP \( \Rightarrow \) lentezza nel caricamento della pagina (ma non dipendon da noi). ...
Allora non era un impressione ...

È che li carica per primi ... talvolta sembra che la pagina si "freeza" (sembra, eh, ma non è ...) è allora piuttosto che aspettare faccio un refresh, di solito fa prima ...
Cordialmente, Alex
P.S.: che cos'è varnish? in sintesi

@Alex
Be', forse sembra più lenta perché ora funzionano tutti i banner pubblicitari \( \Rightarrow \) + richieste HTTP \( \Rightarrow \) lentezza nel caricamento della pagina (ma non dipendon da noi). Un apprezzabile miglioramento si dovrebbe avere se e quando riuscirò ad attivare varnish anche per il forum. Sembra purtroppo che chi ha la configurazione funzionante se la tiene ben stretta e non la rivela a nessuno.
Be', forse sembra più lenta perché ora funzionano tutti i banner pubblicitari \( \Rightarrow \) + richieste HTTP \( \Rightarrow \) lentezza nel caricamento della pagina (ma non dipendon da noi). Un apprezzabile miglioramento si dovrebbe avere se e quando riuscirò ad attivare varnish anche per il forum. Sembra purtroppo che chi ha la configurazione funzionante se la tiene ben stretta e non la rivela a nessuno.

"anonymous_be1147":
... GIà fatta la modifica, ...
Si vede ...

Mi spiace, sarà per un'altra volta ...
Però allora è vero che la risposta del forum dopo il trasloco è più lenta, non era solo una mia impressione ...
Cordialmente, Alex
"axpgn":
Speriamo in Stan ...(ma credo proprio che ci stia lavorando ...
)
GIà fatta la modifica, speravo con quel cambiamento di far lavorare meno il server e più i nostri browser, ma a quanto pare non ne vogliono sapere della novità.

Speriamo in Stan ...
(ma credo proprio che ci stia lavorando ...
)
EDIT: Telepatia

EDIT: Telepatia

Ho rimesso tutto com'era prima, pazienza...
@Bubbino,axpgn,
O mein Gott! Non ci sto a capire più nulla... toi toi toi=in bocca al lupo!
O mein Gott! Non ci sto a capire più nulla... toi toi toi=in bocca al lupo!

@garnak
Fosse così semplice ... già fatto quello ma non solo la situazione non cambia ma adesso sembra di essere in zombieland!
Sono tornato dopo un paio d'ore e sono ricomparsi i rossi! Ma non tutti (che avrebbe un senso benché minimo ...) , dipende dalle sezioni, in una un paio, in un'altra cinque, in un'altra una quindicina e via così ... a random ...
Inoltre anch'io come mazzarri non ho più il contrassegno di quelli in cui sono intervenuto, già da ieri ...
Inoltre c'è anche il problema segnalato da Bubbino però quello è il minore perché una volta risolto da un part si farà anche dall'altra ...
Cordialmente, Alex
Fosse così semplice ... già fatto quello ma non solo la situazione non cambia ma adesso sembra di essere in zombieland!
Sono tornato dopo un paio d'ore e sono ricomparsi i rossi! Ma non tutti (che avrebbe un senso benché minimo ...) , dipende dalle sezioni, in una un paio, in un'altra cinque, in un'altra una quindicina e via così ... a random ...
Inoltre anch'io come mazzarri non ho più il contrassegno di quelli in cui sono intervenuto, già da ieri ...
Inoltre c'è anche il problema segnalato da Bubbino però quello è il minore perché una volta risolto da un part si farà anche dall'altra ...

Cordialmente, Alex
Sì, ma se si accede da un secondo dispositivo (con lo stesso account, ovviamente) i post già letti sul primo dispositivo vengono segnati come "ancora da leggere".
@anonymous_be1147, @tutti_gli_altri,
io ho risolto già ieri sera, e ora è tutto in ordine (ma già da ieri), in sostanza prima di contrassegnare tutti i messaggi della sezione "Indice" come "Segna come già letti" ho cliccato su "Cancella cookie" in basso nella sezione "Indice" (e dopo, una volta che mi sono nuovamente loggato, ho seguito il consiglio di Stan)
Und jetzt habe ich alles in Ordnung!==E ora ho tutto in ordine!..
Provate, vedete se risolvete il problema!
io ho risolto già ieri sera, e ora è tutto in ordine (ma già da ieri), in sostanza prima di contrassegnare tutti i messaggi della sezione "Indice" come "Segna come già letti" ho cliccato su "Cancella cookie" in basso nella sezione "Indice" (e dopo, una volta che mi sono nuovamente loggato, ho seguito il consiglio di Stan)
Und jetzt habe ich alles in Ordnung!==E ora ho tutto in ordine!..
Provate, vedete se risolvete il problema!
"axpgn":
Perché sei rimasto alla prima fase ... noi siamo oltre ...
ahaha siete troppo "avanti"
вы молодец = siete forti!!
non ho voglia di toccare i cookie, uscire, rientrare, segnare i post come non letti... pace li terrò rossi che è di per se un bel colore
спасибо = grazie...
NOVITA': non c'è più la stellina sui post dove sono intervenuto io... quella era molto utile... tanto... non si potrebbe riavere? grazie^2
Perché sei rimasto alla prima fase ... noi siamo oltre ...

A me invece il forum da ieri sera visualizza tutti i post come "da leggere"
"axpgn":
Adesso ci provo ...
Comunque, il login rifatto diverse volte, i post li ho visualizzati (se intendi che dopo aver cliccato su un thread devo aspettare che finisca di caricarlo) ma stamattina è ancora più strano ... i thread letti li "smarca" tutti correttamente ma le sezioni nell'Indice le "smarca" ... random!... talvolta sì, talvolta no ... mah ...
Cordialmente, Alex
Sono nella stessa situazione
Adesso ci provo ...
Comunque, il login rifatto diverse volte, i post li ho visualizzati (se intendi che dopo aver cliccato su un thread devo aspettare che finisca di caricarlo) ma stamattina è ancora più strano ... i thread letti li "smarca" tutti correttamente ma le sezioni nell'Indice le "smarca" ... random!
... talvolta sì, talvolta no ... mah ...
Cordialmente, Alex
Comunque, il login rifatto diverse volte, i post li ho visualizzati (se intendi che dopo aver cliccato su un thread devo aspettare che finisca di caricarlo) ma stamattina è ancora più strano ... i thread letti li "smarca" tutti correttamente ma le sezioni nell'Indice le "smarca" ... random!

Cordialmente, Alex
Ciao, prova a cancellare i cookie del forum con l'apposito link in fondo alla pagina e a rieseguire il login. Comunque si deve effettivamente visualizzare il/i post non letto/i, non semplicemente aprire un argomento, perché venga/no contrassegnato/i come letto/i.
Non funziona ancora correttamente ...
Sezione Analisi: rossa, entro e trovo tre messaggi rossi di cui due già letti e "smarcati" ma riproposti rossi, vedo ciascuno dei tre tornando sempre in sezione prima di aprire il successivo e li "smarca" correttamente tutti e tre, torno in Indice e la sezione Analisi è ancora rossa, rientro nella sezione, "segno come già letti", torno all'Indice ed è tutto Ok ...
Cordialmente, Alex
Sezione Analisi: rossa, entro e trovo tre messaggi rossi di cui due già letti e "smarcati" ma riproposti rossi, vedo ciascuno dei tre tornando sempre in sezione prima di aprire il successivo e li "smarca" correttamente tutti e tre, torno in Indice e la sezione Analisi è ancora rossa, rientro nella sezione, "segno come già letti", torno all'Indice ed è tutto Ok ...
Cordialmente, Alex