Quanto cresce il forum?

Benny24
Mi rivolgo all'amministrazione per una curiosità personale.
Avete per caso conservato il numero degli iscritti e dei messaggi scritti negli ultimi mesi? Avete mai quantificato quanto velocemente si sta allargando questa bella comunità? :D

Risposte
Benny24
Oggi gli utenti sono 44050. Supponendo la crescita lineare, acquisiamo circa 30-40 nuovi utenti al giorno. Forse nel 2015 arriveremo a quota 100.000.

Samy211
"dissonance":
Ma quello della "scarsa produttività" non lo vedo affatto come un problema. Anzi, in alcune stanze affollate c'è il problema inverso: specialmente in tempo di esami ci sono fiumi di messaggi che fatalmente tolgono visibilità e rendono necessario il ricorso ai fastidiosissimi "UP".

Esatto.. Magari cercando nel forum già trovano discussioni che risolvono i problemi (come nel mio caso per esempio) e quindi è inutile iniziare discussioni sempre per le stesse cose... Secondo me è meglio così :wink:

dissonance
Ma quello della "scarsa produttività" non lo vedo affatto come un problema. Anzi, in alcune stanze affollate c'è il problema inverso: specialmente in tempo di esami ci sono fiumi di messaggi che fatalmente tolgono visibilità e rendono necessario il ricorso ai fastidiosissimi "UP".

Benny24
Grazie delle risposte.

In effetti, ho notato che buona parte degli iscritti che partecipano al torneo di scacchi o alla gara di quiz a premi (non ricordo esattamente come si chiama :? ) non sono utenti attivi del forum. E' comunque vero che molta gente, che pure si presenta nell'apposita sezione, scrive poi molto di rado.
Nel momento in cui vi scrivo infatti i Junior Members e superiori (quelli con almeno 100 posts ) sono 554, l'1,26% del totale.

gugo82
Però ci sono io a tener alta la media... :lol:

Seriamente, il problema della bassa "produttività" (come si faceva notare recentemente) è che gli account di forum e sito sono sincronizzati; quindi nel DB dell'utenza ci sono persone che il forum non lo frequentano affatto.

Camillo
Ecco un dato storico :

il 3/3/2008 avevamo raggiunto 10000 utenti per un totale di circa 200000 messaggi .
Oggi 7/9/2010 abbiamo 43960 utenti e 427000 messaggi.
Quindi nel periodo, utenti più che quadruplicati mentre i messaggi poco più che raddoppiati.
Pertanto "produttività" per utente dimezzata :D
Sembrerebbe che moltissimi leggono e meno scrivono.

Luca.Lussardi
Alcuni dati li trovi in basso sopra l'elenco delgi utenti in linea.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.