Proposta per la scrittura di formule

gianni802
Propongo di mettere nel modulo per la scrittura dei messaggi, una tabella (da mettere magari sotto alle faccine) che racchiuda i simboli matematici in modo da facilitare la scrittura delle formule in ASCIIMathML.
Praticamente se nella tabella premo il simbolo di radice nel modulo dovrà automaticamente comparire scritto \$sqrt( )\$ . E così via per gli altri simboli.
Che ne pensate?

Risposte
GIBI1
"... ci sarebbe la possibilità di integrare una versione modificata di Equation Editor."

Venga pure, purché possa coesistere col metodo attuale. Ormai il latex è il programma standard per scrive di matematica (e non solo), all'inizio non è immediato, ma poi lo sforzo è ripagato ampiamente.

_admin
Se ne occuperà Stan
dobbiamo però dire se l'editor che ha proposto ci piace o no
a prima vista non mi sembra così immediato nell'uso, mi piacerebbe sentire il parere anche di qualcun altro

gianni802
sono d'accordo ragazzi mettiamoci all'opera
chi se ne dovrebbe occupare? io sono nuovo

nato_pigro1
leggendo qui mi è venuta un'idea: non si potrebbe implementare un codice all'interno del quale inserire il testo di un documento lateX e farlo visualizzare come vengono visualizzati i .dvi?
un po' come come attualmente utilizziamo "\$" per ASCIIMathML.

Sarebbe un'alternativa all'ASCIIMathML (anche perchè lateX è molto più complicato), in questo modo se uno ha dei documenti scritti in lateX e li vuole condividere sul forum è immediato...

anonymous_be1147
Se può interessare ci sarebbe la possibilità di integrare una versione modificata di Equation Editor. Se non ricordo male l'avevo anche già mostrato ad Admin, quando abbiamo parlato di installare l'ultima versione del forum.

G.D.5
Magari potrebbe essere utile per i neofiti del forum.
Penso che per gli utenti più esperti risulterebbe invece una funzione superflua.
Ad ogni modo, se serve per evitare che ogni tre o quattro topic qualcuno debba richiamare coloro che postano all'uso del MathML, per me va bene e appoggio l'idea.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.