Proposta: Filosofia della scienza
Che ne direste di aprire una nuove sezione dedicata alla filosofia della scienza e in particolare della matematica?
Credo che sarebbe interessante discutere di queste cose.
Credo che sarebbe interessante discutere di queste cose.
Risposte
Parleremo solo del Wiener Kreis, allora
Cercando una spiegazione del refuso, qualche passo oltre il naturale annodarsi delle dita e dei ricordi, ho scoperto che Weiner [sic] è un ridente paesotto dell'Arkansas e quindi, caro Prof.,non mi riferivo certo alla famosa comitiva viennese, ma ai loro omonimi (o quasi) con cappelli a tesa larga, stivaloni e neopositivismo

bello bello. mi interessa.

"Levacci":
Purchè non si parli di Weiner Kreis! (Scusate, vecchie reminiscenze.)
Comunque favorevole e così ho votato, ciao.
Parleremo solo del Wiener Kreis, allora

leggero OT...
mi ha sempre incuriosito questo argomento,ma non ho mai letto niente...sapreste indicarmi qualche libro interessante per entrare nell'ottica?
premetto di non aver studiato la filosofia,quel pò che so è per interesse personale!
grazie!
mi ha sempre incuriosito questo argomento,ma non ho mai letto niente...sapreste indicarmi qualche libro interessante per entrare nell'ottica?
premetto di non aver studiato la filosofia,quel pò che so è per interesse personale!
grazie!
sarebbe ottimo!
d'accordissimo anch'io
Appoggio anch'io la proposta. Io sono un fan di Feyerabend!

Appoggio l'idea anche io!
Ho parlato con un mio amico ricercatore di filosofia che si occupa anche di filosofia della scienza e della matematica, è direttore della rivista ARCHE che è pubblicata sul sito vecchio: Sandro Ciurlia. Sarebbe giusto per fare da moderatore e animatore. Speriamo che accetti e trovi il tempo di farlo.
Anch'io sono favorevole all'idea
Purchè non si parli di Weiner Kreis! (Scusate, vecchie reminiscenze.)
Piace molto anche a me!
Ivan

Ivan
ho aggiunto un sondaggio, per vedere un pò il numero dei consensi
Anche a me piaceva molto, ma son passati tanti anni

"Admin":
Me ne sono occupato per diversi anni, una delle mie tante passioni. Se c'è qualcun altro che ha piacere a discuterne la aggiungiamo con piacere al forum.
Io, senz'altro.
E' un argomento molto interessante, che merita di essere discusso.
Me ne sono occupato per diversi anni, una delle mie tante passioni. Se c'è qualcun altro che ha piacere a discuterne la aggiungiamo con piacere al forum.