Proposta: Filosofia della scienza

pippo931
Che ne direste di aprire una nuove sezione dedicata alla filosofia della scienza e in particolare della matematica?
Credo che sarebbe interessante discutere di queste cose.

Risposte
Levacci
Parleremo solo del Wiener Kreis, allora

Cercando una spiegazione del refuso, qualche passo oltre il naturale annodarsi delle dita e dei ricordi, ho scoperto che Weiner [sic] è un ridente paesotto dell'Arkansas e quindi, caro Prof.,non mi riferivo certo alla famosa comitiva viennese, ma ai loro omonimi (o quasi) con cappelli a tesa larga, stivaloni e neopositivismo :-D .

nato_pigro1
bello bello. mi interessa. :D

Fioravante Patrone1
"Levacci":
Purchè non si parli di Weiner Kreis! (Scusate, vecchie reminiscenze.)

Comunque favorevole e così ho votato, ciao.

Parleremo solo del Wiener Kreis, allora :-D

remo2
leggero OT...

mi ha sempre incuriosito questo argomento,ma non ho mai letto niente...sapreste indicarmi qualche libro interessante per entrare nell'ottica?

premetto di non aver studiato la filosofia,quel pò che so è per interesse personale!
grazie!

yinyang
sarebbe ottimo!

alvinlee881
d'accordissimo anch'io

cozzataddeo
Appoggio anch'io la proposta. Io sono un fan di Feyerabend! :D

blackdie
Appoggio l'idea anche io!

_admin
Ho parlato con un mio amico ricercatore di filosofia che si occupa anche di filosofia della scienza e della matematica, è direttore della rivista ARCHE che è pubblicata sul sito vecchio: Sandro Ciurlia. Sarebbe giusto per fare da moderatore e animatore. Speriamo che accetti e trovi il tempo di farlo.

fields1
Anch'io sono favorevole all'idea

Levacci
Purchè non si parli di Weiner Kreis! (Scusate, vecchie reminiscenze.)

Comunque favorevole e così ho votato, ciao.

Ivan13
Piace molto anche a me! :wink:

Ivan

pippo931
ho aggiunto un sondaggio, per vedere un pò il numero dei consensi

Camillo
Anche a me piaceva molto, ma son passati tanti anni :-)

Chevtchenko
"Admin":
Me ne sono occupato per diversi anni, una delle mie tante passioni. Se c'è qualcun altro che ha piacere a discuterne la aggiungiamo con piacere al forum.

Io, senz'altro.

Luca.Lussardi
E' un argomento molto interessante, che merita di essere discusso.

_admin
Me ne sono occupato per diversi anni, una delle mie tante passioni. Se c'è qualcun altro che ha piacere a discuterne la aggiungiamo con piacere al forum.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.