Proposta!
ho notato che in questo sito,ci sono molti studenti in ingegneria.non sarebbe cosa buona creare una sezione apposita per questa categoria?così facendo si potrà fare una distinzione più netta tra chi la matematica e la fisica la usa,e chi invece la studia.con gli annessi vantaggi!
si potranno poi trattare ulteriori argomenti più specifici inerenti l'ingegneria,di cui,sulla rete,è difficile trovare qualcosa.
certo l'ingegneria è composta da molti rami,ma sarebbe un buon inizio creare una sezione generale.
grazie per l'ascolto(o meglio lettura!)
si potranno poi trattare ulteriori argomenti più specifici inerenti l'ingegneria,di cui,sulla rete,è difficile trovare qualcosa.
certo l'ingegneria è composta da molti rami,ma sarebbe un buon inizio creare una sezione generale.
grazie per l'ascolto(o meglio lettura!)

Risposte
bella proposta
"Admin":
Non la vedo tanto bene, mi sembra una forma di ghettizzazione o isolamento.
E' vero,infatti ci sto ripensando un pò anche io...

"Admin":
Non c'è bisogno di dire che il nostro forum è migliore.
Le indicazioni di risorse utili sono sempre ben gradite.
Non siamo in concorrenza con nessuno
non ho detto che è il migliore, ho detto che è quello a cui son affezionato di più

Non c'è bisogno di dire che il nostro forum è migliore.
secondo si esce dal tema del forum, come disse qualcuno tempo fa alla mia proposta di aprire un forum di chimica (e da allora condivido a pieno questa visone del forum), rispose che questo è un forum di matematica e non di scienze in generale, è già tanto se c'è fisica secondo me...
se volete un forum di ingegneri ne trovai uno bello tempo fa
http://www.ingegneria-elettronica.com/f ... ccddaf6ba2
(questo post non è di pubblicità a questo altro forum, ma giusto far vedere la differenza... molto meglio matematicamente, ci son affezionato
)
se volete un forum di ingegneri ne trovai uno bello tempo fa
http://www.ingegneria-elettronica.com/f ... ccddaf6ba2
(questo post non è di pubblicità a questo altro forum, ma giusto far vedere la differenza... molto meglio matematicamente, ci son affezionato

Secondo me non ha molta utilita'... questo e' pur sempre un forum di matematica...
Grazie remo per il supporto....

"remo":
scusa,ma allora perchè non hai studiato matematica se odi così tanto l'ingegneria...!?sembra un controsenso...
Non odio ingegneria (che comunque non è un materia ma un insieme di tecniche per trattare problemi che investono i campi piú diversi dalla fisica degli scarichi fognari alle telecomunicazioni dello spazio profondo...) solo preferirei che questo rimanesse un forum il piú possibile incentrato sulla matematica (materia che, tra l'altro, sto studiando...).
penso che sia d'obbligo aprire una sezione di meccanica a quel punto...c'è gente come cavalli che morirebbe dalla voglia di discutere di certi argomenti,invece si ritrova sempre a risolvere i soliti problemini di fisica...
se si vuole aprire una sezione di ingegneria,che racchiuda tutti i campi,sono d'accordo,ma una suddivisione troppo netta non farebbe altro che parcellizzare troppo i frequentatori,indebolendo così il sito...

Non la vedo tanto bene, mi sembra una forma di ghettizzazione o isolamento.
Sentiamo l'opinione degli altri
Sentiamo l'opinione degli altri
"luca.barletta":
ecco che fine fece un tentativo:
http://www.matematicamente.it/f/viewtopic.php?t=11991&start=0
vabbè, più che una sezione era...(?)... niente.
Sono uno studente di Ingegneria delle TLC alla Federico II di Napoli...potrebbe essere davvero una stupenda sezione,si potrebbe inserire materiale utile ad esempio su materie come teoria dei segnali,campi elettromagnetici,propagazione guidata,...etc..utili anche a studenti di altre facoltà del settore informazione.
Ho visto che ce ne sono di appassionati e studenti,ciò è dimostrato dai numerosi post nella sezione università di esercizi riguardanti esami che si fanno a TLC!!
L'unico problema è che ci sono anche i meccanici....poi non è che si fa discriminazione!!ehehehe!!

scusa,ma allora perchè non hai studiato matematica se odi così tanto l'ingegneria...!?sembra un controsenso...
Sono un ingegnere elettronico e non voglio sentir neanche lontanamente parlare di ingegneria in questo forum!!!
Già mi tengo alla larga il più possibile dal forum di fisica e informatica per non rimanerne contaminato...
Matematica e basta (oltre naturalmente agli inutili ma sempre spassosi confronti socio-politici...)!
Buona matematica a tutti!

Già mi tengo alla larga il più possibile dal forum di fisica e informatica per non rimanerne contaminato...
Matematica e basta (oltre naturalmente agli inutili ma sempre spassosi confronti socio-politici...)!
Buona matematica a tutti!

ecco che fine fece un tentativo:
ma infatti il punto per cui non ha avuto grande successo,probabilmente è quello...
ma siccome mi è capitato spesso di entrare in discussioni un pò più pratiche(ad esempio energia e ambiente),mi sono chiesto perchè non creare una sezione in cui travasare le conoscenze matematico-scentifiche,nell'attuazione pratica...
cmq se sapevo che già avevano provato,non avrei avanzato la proposta!
ma siccome mi è capitato spesso di entrare in discussioni un pò più pratiche(ad esempio energia e ambiente),mi sono chiesto perchè non creare una sezione in cui travasare le conoscenze matematico-scentifiche,nell'attuazione pratica...
cmq se sapevo che già avevano provato,non avrei avanzato la proposta!

ecco, noi poi ci divertiamo a fare le barzellette sui fisici e sui matematici. E ora ne paghiamo le conseguenze, niente forum! 
E' come quando un carabiniere ti fa la multa!
Dai serio, sarebbe interessante una sezione in cui affrontare problemi pratici che magari non si studiano nemmeno all'uni, però effettivamente il sito si chiama matematicamente... e non ingegneristicamente... Mah vediamo

E' come quando un carabiniere ti fa la multa!
Dai serio, sarebbe interessante una sezione in cui affrontare problemi pratici che magari non si studiano nemmeno all'uni, però effettivamente il sito si chiama matematicamente... e non ingegneristicamente... Mah vediamo
si,prevedibile!
io ci ho provato!sarebbe stato bello però scambiare idee e informazioni in questo ambito...
io ci ho provato!sarebbe stato bello però scambiare idee e informazioni in questo ambito...
Ci si è già provato in passato mi sembra, ma con scarsi risultati...