Proposta
Signori
Ho notato che una sezione di questo forum e' in inglese
Ora come ben sapete io non ho simpatia per gli Inglesi
Vi chiedo pertanto di aprire una sezione in lingua malese o dayacha
Risposte
Caro Sandokan, se maneggi la spada come la punteggiatura, devi sperare di incontrare più amici che nemici...
A quel giorno allora. Se mai ci sarà.
Vi ringrazio per la vostra cortesia e se mai un giorno, non dimenticate queste parole, noi dovessimo incontrarci non più amici, ma fieri nemici, saprò allora ricordarmi la riconoscenza che vi devo.
"Malcolm":
Trai tu le conclusioni
Tragga lei le conclusioni (un pò di rispetto, eh?

Però non posso fare altro che quotare Malcom: ok gli inglesi avranno conquistato l'egemonia mondiale con le armi e con la forza, certo, ma purtroppo la storia non sarebbe potuta andare in altro modo.
Dopo la fine della seconda Guerra Mondiale, con la sconfitta dell'asse, l'unica potenza rimasta in campo era l'America che ha risollevato, se così vogliamo dire, le sorti dell'Europa permettendoci di arrivare a questo punto, con l'Unione Europea.
E in seguito anche con Bretton Woods gli Americani hanno posto l'egemonia economica sul mondo.
Con tutto questo voglio dire che è ed era inevitabile la supremezia anglo-americana, essendo loro i paesi economicamente più ricchi e tecnologicamente all'avanguardia(E comunque la lingua inglese ha la sua bellezza e anzi molte parti della lingua mi affascinano molto....

Quindi accettiamo questo fatto volenti o nolenti.
"Sandokan":
Perche l'inglese e' tanto diffuso e il malese sconosciuto, se non disprezzato addirittura? Perche' l'inglese (come a suo tempo il latino) e' la lingua di un popolo che ha conquistato l'egemonia con le armi e a prezzo dell'abiezione di altri popoli, come il mio.
Tanto meglio per noi inglesi.
E ora piantiamola con questa pagliacciata; l'inglese è la lingua ufficiale del mondo scientifico (Sì, perché la storia la scrivono i vincitori. Dura lex, sed lex.), e questo è un forum scientifico. Trai tu le conclusioni.
"Auron":
Certo un piccolo sfogo è concesso a tutti, ma sempre nel rispetto degli altri.
In effetti la lingua malese non è molto conosciuta al mondo e soprattutto, in questo periodo in cui la tecnologia sembra parlare solo inglese, è raro che questa lingua sia scelta da un poliglotta, a meno che egli non sia originario di quei luoghi.
Ed e' proprio questo, signore, il punto a cui volevo arrivare con la mia proposta forse un po' stravagante (lo ammetto).
Perche l'inglese e' tanto diffuso e il malese sconosciuto, se non disprezzato addirittura? Perche' l'inglese (come a suo tempo il latino) e' la lingua di un popolo che ha conquistato l'egemonia con le armi e a prezzo dell'abiezione di altri popoli, come il mio.
una curiosità...come si dice "sale e scende la marea" in lingua malese?
"+Steven+":
Oltre a voi, per favore. Non allarghiamoci troppo.
Mi scuso per la mia impertinenza sicuramente fuori luogo.
Certo un piccolo sfogo è concesso a tutti, ma sempre nel rispetto degli altri.
In effetti la lingua malese non è molto conosciuta al mondo e soprattutto, in questo periodo in cui la tecnologia sembra parlare solo inglese, è raro che questa lingua sia scelta da un poliglotta, a meno che egli non sia originario di quei luoghi.
"Auron":
Non vorrei sembrare sgarbato, ma quanti,oltre a te, Sandokan, conoscono la lingua malese o dayacha in questo forum ?
Purtroppo, signore, avete mille volte ragione! Sono ben pochi coloro che conoscono queste lingue. E chi mai, volendo imparare una lingua straniere e potendo scegliere, sceglierebbe di imparare il malese?
Dalla vostra risposta arguisco che siete una persona cortese e intelligente. Avete senz'altro capito perche' ho aperto questo 'topic'. Mi permettete un piccolo sfogo?
"Auron":
Non vorrei sembrare sgarbato, ma quanti,oltre a te, Sandokan, conoscono la lingua malese o dayacha in questo forum ?
Oltre a voi, per favore. Non allarghiamoci troppo.

"Camillo":
[quote="Sandokan"]La punteggiatura, signore?
Parola sconosciuta ?[/quote]
No, signore, questa parola non mi e' ignota, benche' l'italiano non sia la mia lingua materna
Vi chiedo soltanto di usare, quando vi rivolgete a me, quella cortesia che e' dovuta al mio grado, e che io stesso non dimentico mai quando mi rivolgo ad uno di voi
Non scordate, vi prego, che parlate ad un uomo di sangue principesco
"Sandokan":
La punteggiatura, signore?
Parola sconosciuta ?
La punteggiatura, signore?
"Sandokan":
Signori
Impara la punteggiatura, poi ne riparliamo.