Problemi di visualizzazione caratteri
Da un paio di giorni non riesco a visualizzare correttamente i caratteri $RR$, $NN$, $ZZ$, né quando li scrivono gli altri, né quando li scrivo io... al loro posto mi compare un rettangolo. Come posso risolvere?
Risposte
"Kroldar":
Da un paio di giorni non riesco a visualizzare correttamente i caratteri $RR$, $NN$, $ZZ$, né quando li scrivono gli altri, né quando li scrivo io... al loro posto mi compare un rettangolo. Come posso risolvere?
In alternativa puoi scrivere \$\mathbb{R}\$, \$\mathbb{N}\$, \$\mathbb{Z}\$.
Parli di MathType, la versione professionale di equation editor?
Forse l'installazione di Math Type ha modificato qualche font.
Prova a reinstallare i font mathml...
Io li ho installati dopo Math Type e tutto funziona bene.
Forse l'installazione di Math Type ha modificato qualche font.
Prova a reinstallare i font mathml...
Io li ho installati dopo Math Type e tutto funziona bene.
vero... vorrei provare a disinstallarlo ma al momento mi serve per scrivere della roba per un esame. per questo ho chiesto sul forum, magari qualcuno ha riscontrato una situazione analoga in passato e può consigliarmi come ovviare al problema

good guess...
Kroldar diceva in un altro post: "io invece vedo bene tutti i simboli, eccetto che la lettera R dei reali... ho notato che me lo fa anche per N, perfino nei miei post. mi è successo dopo aver installato equation editor su word... magari potrebbe aver avuto degli effetti collaterali?"
Kroldar diceva in un altro post: "io invece vedo bene tutti i simboli, eccetto che la lettera R dei reali... ho notato che me lo fa anche per N, perfino nei miei post. mi è successo dopo aver installato equation editor su word... magari potrebbe aver avuto degli effetti collaterali?"
hai forse installato qualche applicazione che magari potrebbe influire sotto questo aspetto?
Io però li vedo correttamente tutti e tre.