Problemi contatore messaggi

j18eos
Buon dì a tutte ed a tutti;

ma solo io vedo il contatore dei messaggi completamente sballato?

Esempio: questo sarebbe il mio 7050-simo messaggio su 7023 pubblicati... c'è qualquadra che non cosa? :smt017

Risposte
ILjumpy
Buone feste anche a te @pilloeffe.

pilloeffe
"ILjumpy":
Almeno abbiamo un segnale sul fatto che ci stanno lavorando

:lol: :lol: :lol:
In effetti il segnale c'è, anche se non mi pare proprio incoraggiante... :wink:
Buon Natale a tutti! :smt111 :smt114

ILjumpy
Almeno abbiamo un segnale sul fatto che ci stanno lavorando lol

Zero87
"Mephlip":
Dai, come si suol dire: ci arriveremo per approssimazioni successive!

:smt041
"pilloeffe":
Messaggio: 4648 di 9294

Con il bug del contatore io sto sopra a 10mila: quasi che spero che non lo sistemano, mi sento una star a livello forumistico. 8-)

pilloeffe
:lol: :lol: :lol:

Esatto, dopo questo messaggio di oggi lunedì 20 dicembre 2021:

Messaggio: 4648 di 9294

"Eh la madonna" direbbe Renato Pozzetto... :wink:

j18eos
Speriamo che sia un metodo convergente :lol: :lol: :lol:

Mephlip
Dai, come si suol dire: ci arriveremo per approssimazioni successive!

axpgn
Che cosa hanno combinato ?!?! Adesso hanno raddoppiato il totale ! :lol:

j18eos
Dai messaggi mancanti, ai messaggi in eccesso! Questo sarebbe il 7342-simo di 12660 messaggi...

Champagne! :partyman:

ILjumpy
Grazie a te :)

gabriella127
Ok grazie. Metterò il link a quello che dici nella prossima mail all'Assistenza Skuola.net.

ILjumpy
No beh l'iscrizione non credo perché la mail arriva e puoi cliccare sul link, però senza dubbio confonde perché dice essere la mail informazioni poi in realtà è inattiva e lo scopri inviando a quell'indirizzo e ti dici "che diamine?" ahahah

Però insomma, senza dubbio farla inviare da assistenza@skuola.net sarebbe senza dubbio più semplice. O qualche estensione @skuola.net

gabriella127
Grazie ILjumpy, segnalerò senz'altro.
E' un problema importante, potrebbe non solo confondere, ma bloccare l'iscrizione di nuovi utenti.

ILjumpy
@gabriella127: vorrei segnalare che al momento della registrazione si riceve una mail da antoniobernardo@.... con link su cui cliccare per attivare l'account, indirizzo mail che se ho ben capito era il precedente proprietario, poi però dovendo inviare una mail mailerdaemon me la rimandava indietro dicendo che non eisteva. Cercando poi su queste pagine ho letto che bisogna mandarla a sjuola.net. Magari si potrebbe sistemare tale mail di primo invio che disorienta molto non esistendo più e farla inviare direttamente da @skuola.net

Mia esperienza di confusione. Non un grave problema ma ci vanno 10 secondi ad aggiornare :D e può giovarne un nuovo utente.

gabriella127
Grazie Mephlip.
Direi di aspettare un po' di giorni per vedere se in questo thread vengono segnalati altri disguidi, e poi farei una mail di ricapitolazione all'assistenza, per fare il punto delle cose da risolvere.

Mephlip
Sì, persiste: ricordo chiaramente di non aver scritto "male" in LaTeX queste formule in testo nascosto, eppure ora sono scritte male e il post risale a quel periodo in cui ci sono stati problemi. Non ho controllato se altri miei post risalenti a quel periodo hanno lo stesso problema; tuttavia, appunto perché ricordo chiaramente che fosse scritto bene ed essendoci stati dei problemi, tendo a collegare le due cose.

Inizialmente ho ipotizzato che potesse essere un problema di quel periodo ma legato solamente all'uso della funzione "testo nascosto", ma anche questo messaggio di marco2132k nello stesso post è pesantemente distorto e, conoscendo come scrive bene le formule, dubito sia stato un errore da parte sua.

In particolare, sembra che il mio messaggio sia stato privato di tutti i simboli "\" necessari per scrivere non in corsivo scritture come $\text{lim}$ e necessari per introdurre simboli tipici di LaTeX, come le frazioni.

gabriella127
Io ho segnalato il problema del contatore degli ospiti all'assistenza tempo fa.

Ora caso mai sfruttiamo questo thread per ricapitolare i problemi irrisolti.
A quanto ho capito sono il contatore dei messaggi personale, in cui il numero dei messaggi risulta sbagliato dopo il ripristino dei messaggi persi, e il contatore degli ospiti in home page che segna sempre '1 ospite'.

Mephlip segnalava una avaria nel Latex dei messaggi ripristinati, non so se persiste ancora.

j18eos
Per un attimo ho avuto l'impressione che il problema fosse stato risolto; poi, per mia fortuna, ho ricominciato a vederci bene...

gabriella127
Grazie Zero, vorrei ri-egnalare inoltre che il contatore degli ospiti in home page segna sempre '1 ospite', è brutto e ci impedisce di capire quanta gente si collega al Forum.

Zero87
"pilloeffe":
ma non mi risulta che nella precedente "gestione" del forum un qualsiasi problema abbia mai richiesto più di 6 mesi per essere risolto... :smt012

Non risulta neanche a me e credo a nessuno di noi. Per il resto posso segnalare che il forum di skuola.net ha un problema con le lettere accentate da circa un anno (credo) e, tra le altre cose, l'ho segnalato almeno una volta tramite la funzione segnala.

Questo post è per dare l'idea
https://forum.skuola.net/matematica ... 05030.html

Se hanno problemi di là, non so quanto possano pensare ai nostri... :roll:

EDIT. Di là ne ha preso atto @melody_gio del problema, ho visto che mi ha risposto. :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.