Problema Login
Buongiorno a tutti
ho un piccolo problema da quando é stato cambiato il forum del sito.
Quanto entro nel sito matematicamente.it eseguo il login dall'home. Dopo il login clicco su "forum" e non risulto loggato e devo eseguire il login di nuovo.
Non é che sia un problema insormontabile, ma con il forum precedente non succedeva.
Grazie mille
ho un piccolo problema da quando é stato cambiato il forum del sito.
Quanto entro nel sito matematicamente.it eseguo il login dall'home. Dopo il login clicco su "forum" e non risulto loggato e devo eseguire il login di nuovo.
Non é che sia un problema insormontabile, ma con il forum precedente non succedeva.
Grazie mille
Risposte
"Summerwind78":
Al max se puoi sistema solo il fatto che, se non hai flash installato, la finestra che ti indica di installare flash copre il campi per il login dal sito. Altrimenti non posso loggarmi al sito se sono al lavoro
Mi sa che è una richiesta difficile da soddisfare: non mi pare abbiamo applicazioni Flash in Home Page, potrebbero essere invece dei banner pubblicitari di Google. È comunque strano che a te appaia quel box, perché nemmeno io ho installato il plugin per Flash e a me non capita.
Direi che la soluzione piú semplice e meno scomoda sia che io faccia il login da entrambe le parti quando mi serve.
Non é affatto un problema.
Al max se puoi sistema solo il fatto che, se non hai flash installato, la finestra che ti indica di installare flash copre il campi per il login dal sito. Altrimenti non posso loggarmi al sito se sono al lavoro
Non é affatto un problema.
Il viceversa (forum->sito) non è in ogni caso possibile. Ho controllato il tuo account e non vedo nessuna "stranezza", non penso sia un problema del sito. Al limite, se ti fidi, puoi mandarmi la tua password tramite PM, così potrei verificare direttamente io. Altrimenti potresti spuntare l'ozione Collegami in automatico ad ogni visita nel login al forum. Un'altra soluzione del tipo bomba-atomica-per-uccidere-formica è installare LastPass e impostare l'autologin per il sito e il forum.
Ciao
confermo anche dopo la rimozione dei cookie
se mi loggo da una parte non risulto loggato dall'altra e viceversa
confermo anche dopo la rimozione dei cookie
se mi loggo da una parte non risulto loggato dall'altra e viceversa
Non so, ho appena provato a fare lo stesso e a me funziona.
Capita a qualcun altro?
Comunque tu hai già provato a rimuovere tutti i cookie del dominio matematicamente.it?
Comunque tu hai già provato a rimuovere tutti i cookie del dominio matematicamente.it?
Scusami, mi sono spiegato malissimo
ho eseguito il logoff sia dal sito che dal forum
ho eseguito il login dal forum
sono andato sul sito e non risultavo loggato
ho eseguito di nuovo il logoff dal forum
sono andato sul sito e ho eseguito il login
sono entrato nel forum e risultavo non loggato
ho eseguito il logoff sia dal sito che dal forum
ho eseguito il login dal forum
sono andato sul sito e non risultavo loggato
ho eseguito di nuovo il logoff dal forum
sono andato sul sito e ho eseguito il login
sono entrato nel forum e risultavo non loggato
"Summerwind78":
1) ho eseguito il logoff
Da dove?
2) sono entrato nel forum e ho e seguito il login
3) sono tornato alla home del forum e risultavo non loggato sebbene avessi effettuato il login dal sito
Non capisco: non eri loggato né al sito né al forum, hai eseguito il login al forum e tornando all'indice del forum risultavi non loggato? Cosa c'entra il login dal sito?
Il bridge funziona così:
- login dal sito -> accedi al forum -> risulti loggato
login dal forum -> accedi al sito -> devi loggarti
[/list:u:2n73k2ck]
Non ci sono altre possibilità
Hai già provato in ogni caso a rimuovere i cookie?
Ri-"Ehm... veramente no! " - a me continua a non funzionare. Inoltre permane il problema si non poter accedere ai campi da compilare per il login dal sito
P.S. adesso ho provato da casa. E non funziona neanche da questo pc dove ho flash installato
P.S. adesso ho provato da casa. E non funziona neanche da questo pc dove ho flash installato
"Summerwind78":
Ehm... veramente no! Stesso comportamento descritto in precedenza
ah mi ero perso un passaggio sorry

Controllato pure quello, funziona.
Login sito -> login forum OK
Login sito -> login forum & logoff forum -> Login Sito OK
Ehm... veramente no! Stesso comportamento descritto in precedenza
confermo che il problema è stato risolto, cioè funziona come prima.
Login sito -> Login Forum
Login Forum !-> Login Sito
Login sito -> Login Forum
Login Forum !-> Login Sito
Ciao
purtroppo non posso provare perché é subentrato un altro problema
su questo PC, che non é il mio di casa, non é installato flash, peranto la home page del sito mi si presenta cosí

quindi non posso accedere ai due campi per effettuare il login dalla home.
Stasera a casa provo e ti dico
posso darti un'ulteriore informazione, ma é meglio se ti descrivo i passi altrimenti te la spiego male:
1) ho eseguito il logoff
3) sono tornato alla home del forum e risultavo non loggato sebbene avessi effettuato il login dal sito
purtroppo non posso provare perché é subentrato un altro problema
su questo PC, che non é il mio di casa, non é installato flash, peranto la home page del sito mi si presenta cosí

quindi non posso accedere ai due campi per effettuare il login dalla home.
Stasera a casa provo e ti dico
posso darti un'ulteriore informazione, ma é meglio se ti descrivo i passi altrimenti te la spiego male:
1) ho eseguito il logoff
Ora dovrebbe funzionare, riesci a eseguire anche tu il login al forum dal sito automaticamente?
Sì, purtroppo abbiamo un problema con il software che sincronizza gli account tra sito e forum, appena sistemato dovrebbe tornare tutto come prima. Grazie di avercelo segnalato.