Problema layout pagina
Ciao,
è da un po' di tempo che il l'immagine tutta blue con numeri scritti sullo sfondo contenente la scritta "Matematicamente.it" (ovvero l'immagine che sta sopra la barra dei menu "scuola secondaria"/"università"/"altre discipline"/"giochi"/"temi generali"/vita da forum"/barra di ricerca) mi appare allungata/dilatata. e mi porta via metà dello schermo. Vorrei sapere se è un nuovo layout o è un problema mio.
Grazie mille
è da un po' di tempo che il l'immagine tutta blue con numeri scritti sullo sfondo contenente la scritta "Matematicamente.it" (ovvero l'immagine che sta sopra la barra dei menu "scuola secondaria"/"università"/"altre discipline"/"giochi"/"temi generali"/vita da forum"/barra di ricerca) mi appare allungata/dilatata. e mi porta via metà dello schermo. Vorrei sapere se è un nuovo layout o è un problema mio.
Grazie mille
Risposte
Ah grazie mille della spiegazione! Evidentemente io lo avevo settato intorno ai 100px e per qualche motivo è cambiato. Proverò a fare come hai fatto tu grazie!
Probabilmente è stata cambiata la tecnica per esporre le pubblicità.
Io non le vedo perché uso intenzionalmente appositi strumenti; tu non le vedi, presumo, perché il tuo sistema le esclude automaticamente.
L'altezza dello spazio libero pubblicitario, con sfondo

è specificata nello stylesheet CSS dagli attributi
Usando l'estensione di Chrome "CSS and Javascript Injection" l'ho minimizzata modificando gli attributi:
Così facendo vedo una fascia sottile di 48 pixel invece di 250+48.
Io non le vedo perché uso intenzionalmente appositi strumenti; tu non le vedi, presumo, perché il tuo sistema le esclude automaticamente.
L'altezza dello spazio libero pubblicitario, con sfondo

è specificata nello stylesheet CSS dagli attributi
#publy-phb-11095 { min-height: 90px; height: 250px; }
Usando l'estensione di Chrome "CSS and Javascript Injection" l'ho minimizzata modificando gli attributi:
#publy-phb-11095 { min-height: 0px; height: 0px; }
Così facendo vedo una fascia sottile di 48 pixel invece di 250+48.
No ok. Il sito per me è uguale a sempre. Soltanto che quando apro la home, questo rettangolone che prima era soloito occupare una modesta parte della schermo, si è allungato. E' tutto rimasto uguale solo che metà della pagina in alto è occupata da questa foto palesemente zoomata. E' solo fastidioso e non capisco perché ora è così e prima no (il pc è lo stesso).
Intendeva dire "se lo vedi vuoto dalla pubblicità" ...
No, non lo vedo vuoto. E' da un paio di giorni che è il triplo in grandezza del normale
Con altezza 250px, è uno spazio pubblicitario occupato dinamicamente. Non so da quanto sia così.
Se lo vedi vuoto, hai uno strumento che blocca le pubblicità.
Se lo vedi vuoto, hai uno strumento che blocca le pubblicità.