Problema gara di matematica
salve a tutti non so se è la sezione giusta, in caso avessi sbagliato scusatemi
cmq io ho un problema con i quesiti della gara di matematica, in pratica è successo che io quando ho letto l'email che mi è arrivata da questo sito ho cliccato sul link allegato all'email e ho fatto i quiz, solo che mi sono dimenticato di fare il login, non appena ho fatto il login e provoa rimettere le risposte mi compare il messaggio "Ricevuto un ID non valido,riavvio del quiz in corso". come mai??

Risposte
Sì per ora sì
a giorni i quesiti saranno visibili solo agli iscritti
in ogni caso la prima risposta è quella che conta
eventuali possibili 'brogli' li risolviamo man mano
a giorni i quesiti saranno visibili solo agli iscritti
in ogni caso la prima risposta è quella che conta
eventuali possibili 'brogli' li risolviamo man mano
Vorrei segnalare (non so se è già nota) la seguente anomalia, che si verifica seguendo questa successione di operazioni:
Risposta alla domanda --> nuovo tentativo di risposta ---> compare il messaggio "id non valido..." --> cancellazione cookies --> è possibile rispondere nuovamente (consultando quindi la relativa risposta, giusta o sbagliata che sia) senza che compaia nuovamente il messaggio "id non valido..."
Tutto ciò è normale?
Risposta alla domanda --> nuovo tentativo di risposta ---> compare il messaggio "id non valido..." --> cancellazione cookies --> è possibile rispondere nuovamente (consultando quindi la relativa risposta, giusta o sbagliata che sia) senza che compaia nuovamente il messaggio "id non valido..."
Tutto ciò è normale?
tra qualche giorno i quesiti saranno visibili solo a chi ha fatto il login e il problema non si presenterà più
Figurati Wiz, non mi aspettavo una risposta personalizzata, andava benissimo quello che hai scritto, in fondo chiedevamo tutti la stessa cosa.
Ancora grazie mille!
Ancora grazie mille!
@blackbishop13
Innanzitutto mi scuso per il ritardo maturato nella rispota. Credo che a questo punto tu abbia capito come funziona: se si risponde ai quesiti senza essere loggati, i punti non vengono assegnati, per ottenerli occorre rispondere da loggati ed avendo già risposto senza avere effettuato il login, occorre attendere il giorno sucessivo.
@andromeda921
L'ordine generale è causale; vience il premio settimanale il primo utente che ottiene 200; alla fine della giostra (maggio prossimo) accederanno alla fase finale i primi 150 e gli eventuali ex-equo in punteggio col 150-esimo classificato.
Innanzitutto mi scuso per il ritardo maturato nella rispota. Credo che a questo punto tu abbia capito come funziona: se si risponde ai quesiti senza essere loggati, i punti non vengono assegnati, per ottenerli occorre rispondere da loggati ed avendo già risposto senza avere effettuato il login, occorre attendere il giorno sucessivo.
@andromeda921
L'ordine generale è causale; vience il premio settimanale il primo utente che ottiene 200; alla fine della giostra (maggio prossimo) accederanno alla fase finale i primi 150 e gli eventuali ex-equo in punteggio col 150-esimo classificato.
Credo, ma potrei sbagliarmi, che a parità di punteggio il sistema generi un ordine casuale. Difatti se fai un refresh della stessa pagina (F5) noterai che le posizioni risultano diverse.
non apro un'altro topic perchè penso che questo sia giusto, cmq vorrei sapere da cosa dipende da chi è primo nella classifica generale?? perchè se la guardate ora il primo riporta come orario le 18:40 mentre il secondo le 13:59. il primo non dovrebbe essere quello che risponde prima alle domande??
@IlaCrazy
Ti ho mandato un PM in merito al tuo avatar, che non va bene.
Ti ho mandato un PM in merito al tuo avatar, che non va bene.
La stessa cosa è successa anche a me! Ho risposto ad una domanda senza essere loggata, poi sono entrata ma non posso più rispondere... C'è un modo per risolvere questo problema?
Grazie!
Grazie!

Ovviamente la registrazione dell'ID serve solo ad evitare che i furbi barino, quindi pur avendo dato le risposte queste non ti valgono nella calssifica.
Non so però se domani potrai nuovamente rispondere.
Non so però se domani potrai nuovamente rispondere.
Mi aggiungo perchè anch'io non ho controllato di essere loggato prima di rispondere..
Wizard chiedo a te, anche se capisco che la gara è appena iniziata e non è facile stare dietro a tutti.
ma adesso come facciamo a fare la gara, voglio dire da domani possiamo rispondere ai nuovi quesiti con il nostro account solito e pazienza per questi primi 20 punti, o non possiamo fare i prossimi perchè siamo entrati 2 volte (non credo,sarebbe crudele!
) oppure i punti delle risposte giuste verranno aggiunti dal prossimo quesito?
grazie mille!
Wizard chiedo a te, anche se capisco che la gara è appena iniziata e non è facile stare dietro a tutti.
ma adesso come facciamo a fare la gara, voglio dire da domani possiamo rispondere ai nuovi quesiti con il nostro account solito e pazienza per questi primi 20 punti, o non possiamo fare i prossimi perchè siamo entrati 2 volte (non credo,sarebbe crudele!

grazie mille!
grazie:)
Ma il tuo ID viene registrato.
[mod="Fioravante Patrone"]Ciao, l'ho spostato nella sezione "giusta".
E benvenuto nel forum.[/mod]
E benvenuto nel forum.[/mod]
ma io prima l'ho fatto senza aver fatto il login infatti il mio nome non compare nella classifica
Perché non puoi fare il quiz due volte.