Problema forum
Buongiorno a tutti, ho un problema con il forum, da circa due mesi e non so come risolverlo. Praticamente si tratta di questo: nel momento in cui entro nel sito www.matematicamente.it e vado a leggere i messaggi del forum in basso a destra come sempre l'ultimo messaggio postato risale a circa due-tre ore indietro (esempio sono le ore 10.00, l'ultimo messaggio è delle ore 07.00-08.00). Per poter leggere gli ultimi messaggi devo andare ad home forum e poi leggi messaggi non letti. Non penso sia normale questo. Prima riuscivo a vedere tutti i post dalla home-page cliccavo sul tasto aggiorna e controllavo i messaggi postati di circa un minuto prima. Il bello sta nel fatto che ogni circa due ore si aggiorna da solo e mi mostra i messaggi sempre delle due ore prima. Potrebbe trattarsi di un problema di fuso orario? Io l'ho impostato a GMT + 2 ore. O un problema del mio modem? Attendo delucidazioni.
Ciao.
Ciao.
Risposte
@Fioravante Patrone: lo accetto volentieri il tu. Odio il "lei". Una mia prof.ssa di italiano alle scuole superiori ci dava del "lei", cosa che ho sempre ritenuto non bella.
@dissonance: anche io ho impostato GMT a +2.00 ore. Non so che dire, sempre che gli ultimi messaggi risalgono ad almeno 2 ore prima.
@dissonance: anche io ho impostato GMT a +2.00 ore. Non so che dire, sempre che gli ultimi messaggi risalgono ad almeno 2 ore prima.
Avete provato a cambiare il fuso orario per adeguarlo all'ora legale? Il software non lo fa automaticamente: io ho l'ho impostato a mano a GMT +2. Se poi ho scoperto l'acqua calda scusatemi.

[size=75]
"v.tondi":ergo, sono scorretto, visto che ti do del "tu"[/size]
Si si le sembrerà strano ma io continuerò a darle del lei, per correttezza.

Si si le sembrerà strano ma io continuerò a darle del lei, per correttezza. Quindi a quanto ho capito non dovrebbe essere un problema del mio pc, ma gli ultimi messaggi effettivamente tardano a comparire in basso a destra sul forum.
[size=75]Ma mi dai del "lei"?[/size]
Mi ha ingannato il thread che avevo controllato.
In effetti sembrano esserci due problemi:
- c'è una sfasatura di 1 ora tra l'orario che vedo sul sito e quello sul forum. Forse c'è da aggiustare il tempo
- comunque gli "ultimi messaggi" sembrano essere riportati sul sito con ritardo, non di pochi minuti come mi pare succeda normalmemte
Non so comuqnue che dirti, né tanto meno come "sistemare" la cosa. Mi sembra ben difficile che si tratti di un pb tuo di "malware".
Mi ha ingannato il thread che avevo controllato.
In effetti sembrano esserci due problemi:
- c'è una sfasatura di 1 ora tra l'orario che vedo sul sito e quello sul forum. Forse c'è da aggiustare il tempo
- comunque gli "ultimi messaggi" sembrano essere riportati sul sito con ritardo, non di pochi minuti come mi pare succeda normalmemte
Non so comuqnue che dirti, né tanto meno come "sistemare" la cosa. Mi sembra ben difficile che si tratti di un pb tuo di "malware".
Anche io ho controllato adesso e mi risulta come ultimo messaggio "limite con parametro" delle ore 09.58. Scusi Fioravante Patrone ma lei il GMT come lo ha impostato? Altrimenti non so che pensare, potrebbe essere un virus o uno spyware sul mio pc. Mi faccia sapere.
Ho guardato adesso, e mi sembra a posto.
Sono le 11.52 e l'ultimo messaggioc he compare nell'angolo in basso a dx del sito è delle 11.45
Sono le 11.52 e l'ultimo messaggioc he compare nell'angolo in basso a dx del sito è delle 11.45
Si sono io quel v.tondi che partecipa al Q.I.M.. Ma non gioco più, mi sono fermato.
Ciao.
Ciao.
Francamente non avevo mai guardato in fondo a destra gli ultimi messaggi dal forum. Adesso sono le 22.00 crca ora legale e le 21.ora solare e le 20.00 GMT. Vediamo quando compare il mio messaggio.
Volevo chiederti, se vuoi rispondermi, se sei tu quel v.tondi che partecipa al Q.I.M.
ciao
Volevo chiederti, se vuoi rispondermi, se sei tu quel v.tondi che partecipa al Q.I.M.
ciao