Problema di geometria
mi aiutate a risolvere questo problema di geometria:
un mattone ha le dimensioni lunghe rispettivamente 12cm, 25cm e 5,5cm.calcola:
a)quanti di questi mattoni occorrono per costruire un muro alto 2,75m, lungo 6m e dello spessore di 50cm?
b)è possibile costruire un pilastro cubico con mattoni tutti interi? se sì , quale dovrà essere la misura dello spigolo di questo pilastro?
il libro da le seguenti risposte a)5000; b)3,3m
io non riesco a capire che passaggi devo fare per arrivare alla soluzione.
aiutatemi grazie
un mattone ha le dimensioni lunghe rispettivamente 12cm, 25cm e 5,5cm.calcola:
a)quanti di questi mattoni occorrono per costruire un muro alto 2,75m, lungo 6m e dello spessore di 50cm?
b)è possibile costruire un pilastro cubico con mattoni tutti interi? se sì , quale dovrà essere la misura dello spigolo di questo pilastro?
il libro da le seguenti risposte a)5000; b)3,3m
io non riesco a capire che passaggi devo fare per arrivare alla soluzione.
aiutatemi grazie
Risposte
"elikitty":
comunque non è un problema elementare e se è così semplice non lo puoi risolvere? grazie-
[mod="Steven"]In realtà il forum (e i suoi utenti sostanzialmente) non ha tra le sue finalità quella di risolvere esercizi inseriti.
Si dà volentieri una mano, ma è gradita un'iniziativa da parte di chi chiede.
Chiudo.[/mod]
io non sapevo dove scrivere ma tu potresti essere un po' più gentile. comunque non è un problema elementare e se è così semplice non lo puoi risolvere? grazie-
la prossima volto lo scriverò direttamente da un'altra parte.
la prossima volto lo scriverò direttamente da un'altra parte.

Sinceramente... Ma hai guardato dove postavi il problema prima di scrivere? Ti sembra che la sezione sui problemi tecnici o sulla proposta di modifiche al sito sia la sezione giusta per mettere un problema di geometria elementare?