Post per pagina
chiedo cortesemente a luca e ad admin se non sia possibile limitare il numero di post per pagina..
per es, un topic di 34 messaggi potrebbe essere diviso in 4 pagine, con un massimo di 10 post per pagina..
insomma, ne guadagnerebbe la facilità di lettura.
sto pensando x es al topic "protesta infervorata" (o qualcosa di simile), 41 messaggi in una pagina sono veramente troppi, anche per facilitare il caricamento della pagina alle connessioni piu lente..
saluti
per es, un topic di 34 messaggi potrebbe essere diviso in 4 pagine, con un massimo di 10 post per pagina..
insomma, ne guadagnerebbe la facilità di lettura.
sto pensando x es al topic "protesta infervorata" (o qualcosa di simile), 41 messaggi in una pagina sono veramente troppi, anche per facilitare il caricamento della pagina alle connessioni piu lente..
saluti
Risposte
"Admin":
Quando devo mettere le mani al codice mi vengono i nervi, di solito aggiungere una riga di istruzione provoca un effetto farfalla, sembra una cosa da niente e poi si sbatte per giorni e giorni per rimediare il danno.
Vero, a volte basta una virgola al posto sbagliato e salta tutto.

Comunque con le "giuste precauzioni" non ci dovrebbero essere problemi: ho fatto una prova preventiva sul mio forum e sembra funzionare perfettamente.
Chi se la sente di aggiungere questo paio di mod ed eventualmente rimettere le cose a posto come stavano prima se questi mod non fungono?
Se vuoi io sarei disponibile. La procedura è semplice: si devono aggiungere 3/4 righe di codice in alcuni file e, parte un po' più critica forse, due nuovi record nella tabella del forum nel database SQL (mi sa che lo dovrai fare tu per questione di permessi).
Se "vuoi essere più contento vedendo i tuoi utenti più contenti"

Quando devo mettere le mani al codice mi vengono i nervi, di solito aggiungere una riga di istruzione provoca un effetto farfalla, sembra una cosa da niente e poi si sbatte per giorni e giorni per rimediare il danno.
Ovviamente, come dice Fioravante sarebbe utile. Chi se la sente di aggiungere questo paio di mod ed eventualmente rimettere le cose a posto come stavano prima se questi mod non fungono?
Ovviamente, come dice Fioravante sarebbe utile. Chi se la sente di aggiungere questo paio di mod ed eventualmente rimettere le cose a posto come stavano prima se questi mod non fungono?
se capisco bene, si potrebbe dare a ciascun utente la possibilità di scegliere il numero di post per pagina, tra le sue opzioni
potrebbe essere una soluzione buona, direi "alla Catalano" (anche l'amministratore: più ci vede contenti più è contento)
volendo, si potrebbe ancora litigare su quale opzione di default scegliere
ma su questo mi astengo
potrebbe essere una soluzione buona, direi "alla Catalano" (anche l'amministratore: più ci vede contenti più è contento)
volendo, si potrebbe ancora litigare su quale opzione di default scegliere

ma su questo mi astengo

esatto... anche io concordo con ciò che ha proposto Eredir....
perchè altrimenti non si arriva a nessuna conclusione.... molta gente sarà contraria e altrettanta favorevole....
perchè altrimenti non si arriva a nessuna conclusione.... molta gente sarà contraria e altrettanta favorevole....
"Eredir":
La cosa migliore sarebbe permettere ad ogni utente di scegliere quanti post visualizzare per pagina.
Bisogna vedere se c'è la possibilità e la disponibilità di modificare i file di phpBB.
Concordo. Ci sono un paio di mod phpBB ad hoc, facili da installare.
La cosa migliore sarebbe permettere ad ogni utente di scegliere quanti post visualizzare per pagina.
Bisogna vedere se c'è la possibilità e la disponibilità di modificare i file di phpBB.
25 mi piacerebbe di più
Secondo me, è più comodo così.
anche io preferirei un numero minore di post a pagina...
lo trovo più comodo

anche io sarei favorevole alla riduzione
intorno alla ventina sarebbe ideale
ovviamente anche se la situazione rimane invariata non fa nulla
intorno alla ventina sarebbe ideale
ovviamente anche se la situazione rimane invariata non fa nulla
Io sarei favorevole. Anzi, dipendesse da me ridurrei il numero di post a 10/15, perché quando accedo al forum con un computer "lento", aprendo thread lunghi mi compare più volte questa finestra di warning dovuta allo script delle formule.

La cosa è piuttosto fastidiosa.

La cosa è piuttosto fastidiosa.

Per queste decisioni occorre un numero congruo di richieste, ossia se la maggior parte degli utenti preferisce vedere 25 post per pagina lo si cambia, il fatto che uno lo preferisca non significa che è più comodo per tutti.
Aspetto per capire se sono in molti a trovare più comodo apportare questa piccola modifica.
Aspetto per capire se sono in molti a trovare più comodo apportare questa piccola modifica.
26
"cheguevilla":rilancio la mia idea: 50 è decisamente troppo, anche perchè difficilmente in questo forum si raggiungono i 50 post/topic.. io abbesserei il limite a 20, max 25.. poi decidete voi, non mi butto sotto un treno se rimane così com'è
É già limitato a 50 post per pagina.
Secondo me, è il limite giusto, al contrario, averne meno renderebbe più difficile la lettura. In fondo, leggi solo un messaggio per volta.
Se ogni 10 messaggi devi cambiare pagina, è molto più fastidioso che farlo ogni 50.

É già limitato a 50 post per pagina.
Secondo me, è il limite giusto, al contrario, averne meno renderebbe più difficile la lettura. In fondo, leggi solo un messaggio per volta.
Se ogni 10 messaggi devi cambiare pagina, è molto più fastidioso che farlo ogni 50.