Piccolo problema solo mio...
la butto lì...senza nessuna pretesa di soluzione...capisco che è solo un mio problema. Ma magari sarò da stimolo per i prossimi passi nel progresso di questo forum.
il problema in breve è questo: in facoltà, dove non ho i permessi necessari per installare programmi, non posso vedere correttamente le formule del forum usando I.E., quindi, se volete proprio sbizzarrirvi e tentare di risolvere il problema...buon lavoro!
ho notato infatti che sul forum delle olimpiadi riesco invece a leggere con chiarezza le formule...
ripeto...ho solo voluto gettare un sassolino nell'acqua...il forum va già bene così...è solo un mio problema. Tra l'altro non sono più un "frequentatore assiduo" del forum...causa studio...quindi fate vobis...
ciao a tutti
il vecchio
il problema in breve è questo: in facoltà, dove non ho i permessi necessari per installare programmi, non posso vedere correttamente le formule del forum usando I.E., quindi, se volete proprio sbizzarrirvi e tentare di risolvere il problema...buon lavoro!
ho notato infatti che sul forum delle olimpiadi riesco invece a leggere con chiarezza le formule...
ripeto...ho solo voluto gettare un sassolino nell'acqua...il forum va già bene così...è solo un mio problema. Tra l'altro non sono più un "frequentatore assiduo" del forum...causa studio...quindi fate vobis...
ciao a tutti
il vecchio
Risposte
"superpunk733":
è anche una canzone della BandaBardò... non so se conoscete...
Mai sentiti, però grazie a google è difficile rimanere ignoranti...

ahhh, capito...
esatto...

inoltre è anche una canzone della BandaBardò... non so se conoscete...

"superpunk733":
$1, 2, 3$ prova...
un, due, tre, STELLA!!!![]()
![]()

ahhh, capito...

Altro problema superpunk. La rete interna e' superfirewallata, quindi non riesco a far funzionare Firefox.
Siccome ho intenzione di mantenere il posto di lavoro ancora per un po', non mi sembra il caso di bucare il firewall...
Comunque, nel link di prova di stan, riesco a vedere le formule postate.
Siccome ho intenzione di mantenere il posto di lavoro ancora per un po', non mi sembra il caso di bucare il firewall...

Comunque, nel link di prova di stan, riesco a vedere le formule postate.
Si superpunk, il problema e' che non posso installare i caratteri necessari...
ah, pensavo che comunque qualcosa facesse vedere... a me firefox BASE senza fonts mi fa vedere formule... male ma le vedo. Poi ho installato i fonts dal sito ke dice ed e' andato bene
$1, 2, 3$ prova...
un, due, tre, STELLA!!!

Si superpunk, il problema e' che non posso installare i caratteri necessari...
"cavallipurosangue":
Io mi associo. Credo che potrebbe essere un cambiamento solo favorevole, anzi così il forum permetterebbe anche a molti di saper scrivere in Tex, che non fa mai male... e poi via non è sosì complicato, ci sono solo quelle due o tre cosette...
Anche io aspetto altri commenti.
D'accordissimo! Vorrei poi farvi notare che la vera difficoltá nel scrivere documenti in TeX é nell'impaginazione, nell'inserire le figure etc... Sul forum in TeX sarebbe solo questione di scrivere le formule che é cosa tutto sommato molto veloce da imparare...
si potrebbe usare la versione di firefox quella su chiave usb che non si installa e si esegue semplicemente.... www.portableapps.com
Io mi associo. Credo che potrebbe essere un cambiamento solo favorevole, anzi così il forum permetterebbe anche a molti di saper scrivere in Tex, che non fa mai male... e poi via non è sosì complicato, ci sono solo quelle due o tre cosette...
francamente se il problema è solo imparare un po' di LaTeX, mi dichiaro favorevole al cambiamento...anche perchè, come diceva qualcuno nell'altro post, la sintassi è quasi uguale...quindi nulla di così sconvolgente, e inoltre basterà mettere (credo facilemente) un link ad una guida semplice dei principali comandi in TeX...no?
ok..."parola"...vediamo cosa fanno gli altri...
ciao a tutti
il vecchio
ok..."parola"...vediamo cosa fanno gli altri...

ciao a tutti
il vecchio
In effetti questo problema l'ha anche Giusepperoma,
il quale spesso ha ribadito di non poter visualizzare
le formule in MathML dal suo computer.
Non dimentichiamoci di questo!
Vediamo se bags è disponibile ad aiutarci
ad installare jsMath al posto di MathML...
il quale spesso ha ribadito di non poter visualizzare
le formule in MathML dal suo computer.
Non dimentichiamoci di questo!
Vediamo se bags è disponibile ad aiutarci
ad installare jsMath al posto di MathML...
Potreste chiedere al vostro amministratore di installare i fonts?
Mi unisco anche io nel gettare il sassolino, visto che sul posto di lavoro (lo so che non dovrei farlo), ho il tuo stesso problema.
Il punto e' che la maggior parte del tempo che passo su questo forum e' proprio quando sono sul posto di lavoro.
Il punto e' che la maggior parte del tempo che passo su questo forum e' proprio quando sono sul posto di lavoro.