Perché non esiste il salvataggio automatico delle bozze ?

Shackle
Spesso mi capita di dover interrompere la scrittura di un messaggio per allontanarmi dal computer, e mi dimentico di salvare la bozza. Quando ritorno , se è passato un po' di tempo e voglio riprendere a scrivere , o tento di visionare l'anteprima o di salvare, mi dice che devo prima fare il login !! !! E cosí , tutto quello che ho scritto prima viene inesorabilmente perso!
Non si può fare in modo che il programma esegua un salvataggio automatico del messaggio in corso di scrittura ?

Grazie per l'attenzione.

Risposte
axpgn
Se ti capita spesso allora fai l'inverso: scrivi la risposta in un editor di testo (io uso Notepad perché sono in Windows, non so cosa si usi nel Mac) e poi incolli nel browser ...

Cordialmente, Alex

Shackle
Grazie per la risposta. Il punto è che non sempre faccio come dici al punto 3 , cioè la copia negli appunti ! E il mio browser Safari , quando torno indietro col tasto apposito , non mi restituisce il testo precedente. Ho provato anche a rintracciarlo esplorando la cronologia , ma invano .
Devo stare più attento, e applicare il punto 3 sistematicamente .

Grazie ancora , ciao .

veciorik
Suppongo che salvare le bozze di frequente sia oneroso per il server in termini di cpu e di memoria.
Anche a me è successo di perdere quanto scritto ma ho rimediato adottando questi accorgimenti:
[list=1][*:1656fdiw]uso "collegami in automatico ad ogni visita"[/*:m:1656fdiw][*:1656fdiw]faccio frequenti anteprime[/*:m:1656fdiw][*:1656fdiw]dopo una pausa, prima di continuare, seleziono tutto il testo e lo copio negli appunti [crtl+A e ctrl+C oppure clic destro+seleziona tutto e clic destro+copia][/*:m:1656fdiw][*:1656fdiw]se perdo la sessione senza aver prima copiato il testo, prima di proseguire torno alla finestra dell'editor [freccia indietro del browser] dove ritrovo il testo dell'ultima anteprima, che copio negli appunti[/*:m:1656fdiw][*:1656fdiw]naturalmente alla ripresa dell'editing incollo gli appunti salvati [ctrl+V oppure clic destro+incolla][/*:m:1656fdiw][*:1656fdiw]dopo il ricollegamento, per riprendere la scrittura, torno indietro più volte finché ritrovo la finestra dell'editor, faccio un'anteprima beccando l'errore Il form inviato non è valido. Prova a inviarlo di nuovo. Rifaccio l'anteprima, che generalmente funziona, poi incollo quanto salvato, soltanto quando è necessario.[/*:m:1656fdiw][/list:o:1656fdiw]

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.