Perché cambiare nickname?

Maxos2
Nei forum che frequento è di solito impedito di cambiare nick a proprio piacimento, in effetti è una cosa corretta a mio parere, perché è complicato tenere a dietro ai "capricci" di persone che conosci solo attraverso quel piccolo nomignolo.

Capisco che a volte ci possano essere motivi buoni per farlo ma allora deve essere l'amministratore a valutare e permettere eventualmente la cosa.

Quindi per correttezza e chiarezza io propongo all'amministrazione di introdurre questo cambiamento.

E comunque invito i forumisti a non indulgere in questo peccato di gola, sennò io personalmente non ci capisco più una mazza!

Inserisco anche il sondaggio per tastare l'opinione quantitativamente.

Risposte
The borg
Io uso sembre lo stesso nick su tutti i forum e non l'ho mai cambiato...

Maxos2
Diciamo che ci metterebbe mediamente di meno un neutrino ad interagire attraversando uno strato infinito di ferro.

Giova411
Chiedo venia... :oops:
Vabbé, diciamo tra qualche millennio.... :-)

Maxos2
Ehm.................................

l'anno-luce è una misura di lunghezza....

questa volta sei stato beccato tu!

Giova411
"Fioravante Patrone":
Io ne ho appena "beccato" un altro?

CHI?! DIMMI CHI CHE GLI FACCIO VEDE IO, GLI FACCIO :smt066

Quando mi laureEEEerò (tra qualche anno luce :-D ) chiederò di cambiare nick. Vorrei mettere il mio vero nome, scritto per esteso, proprio come i BIG che popolano questo fantastico Forum.... Non dico che voglio diventare come loro perché è impossibile... :oops: Metto solo il nome per esteso.... 8-)

Fioravante Patrone1
Io ne ho appena "beccato" un altro, ma è stato facile! Uno si porta dietro tutte le lampadine...

Guadagno qualcosa?

Cheguevilla
Eheheh, una volta fireball ci ha provato, ma è stato subito beccato...

Mega-X
D'accordissimo per le stesse ragioni di Maxos

Maxos2
@gaal

beh, ho capito ma questo non importa.

Voglio dire che comunque in questo caso non si genera confusione, nel senso che negli archivi tutto sarà coerente, se io avrò chiamato gaal gaal allora non succederà che sembri che abbia chiamato gaal pincopallino come invece succede quando uno cambia nick con lo stesso utente; e poi sta persona dovrebbe comunque fare una figura di m.... a dover spiegare che ha dovuto cambiare user, a meno che non lo voglia tacere e allora ricomincerà una nuova vita da anonimo nel forum, penso ne abbia tutto il diritto, pur non condividendo.

.::Luisa::.
Si, sono a favore. :)
Credo che solo chi ha delle vere motivazioni dovrebbe avere il consenso dall'amministratore a modificare il nick, altrimenti io non ci capirei più niente :!: , nomi che vanno e vengono. Meglio di no. :wink:

Gaal Dornick
mettiamo che è proibito cambiare nome..
io voglio cambiare nome..
mi iscrivo con un altro nome.. FREGATI!
perdo le "lampadine", ma fa niente..

Maxos2
@Gaal

potresti spiegarti meglio?

Gaal Dornick
In effetti quanto detto da Fioravante Patrone rende inutile il sondaggio e il post.. non c'avevo pensato

giuseppe87x
Prima che il forum venisse aggiornato alla nuova versione l'utente non poteva cambiare il proprio nick e bisognava chiedere agli amministratori. Credo che in questa nuova versione esista la possibilità di scegliere se dare o meno agli utenti la possibilità di cambiare nick...in ogni caso chi potrebbe impostare questa opzione sono solo gli amministratori che hanno il controllo totale del programma che gestisce il forum.

Fioravante Patrone1
Secondo me un cambiamento del proprio nickname dovrebbe essere qualcosa di molto raro, concesso dagli amministratori sulla base di forti motivazioni.

Mi domando però se non sia facilmente aggirabile, una restrizione in questo senso.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.