Nuova sezione: "Esami di Stato - 5° superiore"
Salve a tutti, stavo "girovagando" per il forum e mi sono accorto che manca, per me, una sezione che ritengo sia abbastanza importante: "Esami di stato - 5° superiore". Precisamente, manca una sezione dedicato proprio agli Esami di Stato, in cui tutti i diplomandi possano esprimere i loro dubbi, richieste di aiuto, postare svolgimenti di esercizi, ect.
La creazione di questa sezione permetterebbe ai diplomandi di leggere tutti i consigli, esercitarsi maggiormente, ect. Senza contare che "alleggirebbe" le altre sezioni del Forum (Analisi Matematica, Statistica e probabilità, Fisica, ect.) permettendo agli "universitari" di postare i loro argomenti, senza che questi confondano i diplomandi!
Certo, è vero siamo ancora a Marzo, ma che ne dite di crearla?
Amministratori, docenti, utenti di Matematicamente.it a voi la parola!!
La creazione di questa sezione permetterebbe ai diplomandi di leggere tutti i consigli, esercitarsi maggiormente, ect. Senza contare che "alleggirebbe" le altre sezioni del Forum (Analisi Matematica, Statistica e probabilità, Fisica, ect.) permettendo agli "universitari" di postare i loro argomenti, senza che questi confondano i diplomandi!
Certo, è vero siamo ancora a Marzo, ma che ne dite di crearla?
Amministratori, docenti, utenti di Matematicamente.it a voi la parola!!

Risposte
anche questa potrebbe essere un'altra soluzione

Secondo me ha ragione Fioravante: sarebbe piccolissima come sezione, oltre che resterebbe operativa praticamente 2 mesi l'anno!
Sennò, tanto per salvare capra e cavoli, la sezione potrebbe essere "Tesi ed esami di stato" dove chi fa le medie o le superiori parla di esami di stato e qualche tesista potrebbe chiedere qualche consiglio su qualche idea per la tesi (con tesista non intendo solamente dell'università...): almeno la sezione non rischia di rimanere disabitata per la maggior parte dell'anno..
Ciao

Sennò, tanto per salvare capra e cavoli, la sezione potrebbe essere "Tesi ed esami di stato" dove chi fa le medie o le superiori parla di esami di stato e qualche tesista potrebbe chiedere qualche consiglio su qualche idea per la tesi (con tesista non intendo solamente dell'università...): almeno la sezione non rischia di rimanere disabitata per la maggior parte dell'anno..
Ciao
Grazie per la risposta Fioravante
... inizialmente avevo pensato anch'io che la nuova sezione sarebbe stata "piccola", dove gli utenti avrebbero postato gli argomenti solo per un periodo abbastanza breve (Maggio-Giugno). Tuttavia, ho voluto proporla semplicemente per il fatto che la suddetta sezione avrebbe "convogliato" i diplomandi in una particolare sezione a loro dedicata, dove avrebbero potuto condividere opinioni, dubbi, esercizi, consigli, chiarimenti, ect. (senza contare che tale sezione sarebbe utile anche ai diplomandi che non sono iscritti e cercano su internet esercizi, consigli, ect).
Si potrebbe sì chiedere che nei messaggi sia scritto [Esame di Stato], ma si sà, l'ansia di chi si deve diplomare in quei giorni è a mille e ci si potrebbe dimenticare (in tal caso i moderatori dovrebbero rimodificare il titolo, ect).
Comunque, la mia è solo una proposta, volta a migliorare la gestione e la lettura di questo Forum!!
Spero che anche altri utenti (moderatori e non) rispondano

Si potrebbe sì chiedere che nei messaggi sia scritto [Esame di Stato], ma si sà, l'ansia di chi si deve diplomare in quei giorni è a mille e ci si potrebbe dimenticare (in tal caso i moderatori dovrebbero rimodificare il titolo, ect).
Comunque, la mia è solo una proposta, volta a migliorare la gestione e la lettura di questo Forum!!

Spero che anche altri utenti (moderatori e non) rispondano

Personalmente non ho una opinione definita.
Magari sarebbe sufficiente che i messaggi in merito avessero come titolo:
[Esami di Stato] bla ble
La perplessità ad aprire una nuova sezione è che sarebbe "piccola", temo.
Magari sarebbe sufficiente che i messaggi in merito avessero come titolo:
[Esami di Stato] bla ble
La perplessità ad aprire una nuova sezione è che sarebbe "piccola", temo.
che ne dite? si può fare?