Nuova sezione: "Esami di Stato - 5° superiore"

Aliseo1
Salve a tutti, stavo "girovagando" per il forum e mi sono accorto che manca, per me, una sezione che ritengo sia abbastanza importante: "Esami di stato - 5° superiore". Precisamente, manca una sezione dedicato proprio agli Esami di Stato, in cui tutti i diplomandi possano esprimere i loro dubbi, richieste di aiuto, postare svolgimenti di esercizi, ect.

La creazione di questa sezione permetterebbe ai diplomandi di leggere tutti i consigli, esercitarsi maggiormente, ect. Senza contare che "alleggirebbe" le altre sezioni del Forum (Analisi Matematica, Statistica e probabilità, Fisica, ect.) permettendo agli "universitari" di postare i loro argomenti, senza che questi confondano i diplomandi!

Certo, è vero siamo ancora a Marzo, ma che ne dite di crearla?

Amministratori, docenti, utenti di Matematicamente.it a voi la parola!! :D

Risposte
Aliseo1
anche questa potrebbe essere un'altra soluzione ;)

Zero87
Secondo me ha ragione Fioravante: sarebbe piccolissima come sezione, oltre che resterebbe operativa praticamente 2 mesi l'anno! :)

Sennò, tanto per salvare capra e cavoli, la sezione potrebbe essere "Tesi ed esami di stato" dove chi fa le medie o le superiori parla di esami di stato e qualche tesista potrebbe chiedere qualche consiglio su qualche idea per la tesi (con tesista non intendo solamente dell'università...): almeno la sezione non rischia di rimanere disabitata per la maggior parte dell'anno..

Ciao

Aliseo1
Grazie per la risposta Fioravante ;) ... inizialmente avevo pensato anch'io che la nuova sezione sarebbe stata "piccola", dove gli utenti avrebbero postato gli argomenti solo per un periodo abbastanza breve (Maggio-Giugno). Tuttavia, ho voluto proporla semplicemente per il fatto che la suddetta sezione avrebbe "convogliato" i diplomandi in una particolare sezione a loro dedicata, dove avrebbero potuto condividere opinioni, dubbi, esercizi, consigli, chiarimenti, ect. (senza contare che tale sezione sarebbe utile anche ai diplomandi che non sono iscritti e cercano su internet esercizi, consigli, ect).

Si potrebbe sì chiedere che nei messaggi sia scritto [Esame di Stato], ma si sà, l'ansia di chi si deve diplomare in quei giorni è a mille e ci si potrebbe dimenticare (in tal caso i moderatori dovrebbero rimodificare il titolo, ect).

Comunque, la mia è solo una proposta, volta a migliorare la gestione e la lettura di questo Forum!! ;)

Spero che anche altri utenti (moderatori e non) rispondano :)

Fioravante Patrone1
Personalmente non ho una opinione definita.

Magari sarebbe sufficiente che i messaggi in merito avessero come titolo:
[Esami di Stato] bla ble

La perplessità ad aprire una nuova sezione è che sarebbe "piccola", temo.

Aliseo1
che ne dite? si può fare?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.