Non riesco a visualizzare bene le formule.

Amartya
Ultimamente non riesco a visualizzare bene le formule utilizzando google chrome, in particolare l'errore si ripete casualmente. Adesso ha due giorni che non riesco a visualizzare le formule. Non ho alcuna idea da cosa possa dipendere.

Consigli?

Grazie

Emanuele

Risposte
Giant_Rick
Ho cancellato cache e cookies da Chrome e ora funziona tutto bene, solo il caricamento delle formule è un po' lento ma penso sia un problema mio.
Tutto a posto, grazie dell'aiuto :D

Studente Anonimo
Studente Anonimo
Non mi è ancora chiaro però se intendi i titoli nell'elenco degli argomenti di un forum o i titoli dei singoli post all'interno di un argomento o tutti?

Per dire: nel topic $f(x)=int_0^xt/e^(1/t^2)$ provare che è pari nemmeno io vedo alcuni titoli. Questo perché le formule che non si vedono sono state troncate alla lunghezza massima di 64 caratteri prevista per un titolo.

Comunque se non è questo il caso, con un browser diverso i titoli si vedono?

Giant_Rick
"anonymous_be1147":
DIrei di no. Ma non vedi tutte le formule nei titoli dei thread o ce n'è uno in particolare? Che sistema operativo e browser usi?

Uso Chrome con Win 7 a 64 bit. Non vedo solo i titoli come dovrebbero essere, vedo il codice.. nei messaggi tutto ok.

Studente Anonimo
Studente Anonimo
DIrei di no. Ma non vedi tutte le formule nei titoli dei thread o ce n'è uno in particolare? Che sistema operativo e browser usi?

Giant_Rick
Io invece non visualizzo le formule nei titoli dei threads. È normale?

Studente Anonimo
Studente Anonimo
Se la console degli errori non segnala nulla, l'unica spiegazione che mi viene in mente è che sia disabilitato Javascript. Hai già controllato?

Eventualmente puoi provare a lanciare Chrome con un altro profilo. Per farlo (supponendo che tu stia usando Windows) basta che fai click con il tasto destro sull'icona di Chrome e scegli Copia. Quindi fai click col tasto destro sul desktop e selezioni Incolla collegamento.

A questo punto fai click sempre col tasto destro sulla nuova icona e scegli Proprietà -> Destinazione e aggiungi il parametro --user-data-dir="C:\Documents and Settings\emanuele78\Chrome-new-profile" (scegli una directory che vuoi).Ora non ti resta che avviare Chrome usando questa nuova icona e vedere se con questo profilo vedi le formule o meno. Se ti funzionano controlla quali differenze ci sono nelle due configurazioni e a installare magari le stesse estensioni presenti nell'altro profilo se ce ne sono.

Amartya
"anonymous_be1147":
[quote="emanuele78"]sino a pochi giorni fa vedevo tutto correttamente, non vorrei che ho disattivato qualche strumento dal browser.

Noi l'ultimo aggiornamento del software l'abbiamo fatto il 18 agosto, anche se poi in realtà lo script per le formule non ha mai subito modifiche o aggiornamenti, quindi penso anch'io che forse è cambiato qualcosa nella tua configurazione. Se puoi posta un'immagine di come effettivamente si vedono ora le formule.[/quote]

Ciao Stan, grazie delle informazioni. Confermo che il problema è solo del mio browser in quanto da un altro pc vedo tutto perfettamente. Tuttavia vorrei cercare di risolverlo in quanto quello da cui vedo male è il pc che uso solitamente per studiare avendo installato in esso anche molti software di matematica.

Effettivamente l'errore è quello da te indicato, infatti mi compare \displaystyle\ ecc ecc è quello l'errore. Da cosa dipende?

Non so cosa pensare, forse non ho qualche componente aggiuntivo, la butto li, forse l'ho disattivato?

Come posso attivare il pattern text-style o dislpaystyle?

Utilizzo Google Chrome

Grazie ancora

Emanuele

Studente Anonimo
Studente Anonimo
"emanuele78":
sino a pochi giorni fa vedevo tutto correttamente, non vorrei che ho disattivato qualche strumento dal browser.

Noi l'ultimo aggiornamento del software l'abbiamo fatto il 18 agosto, anche se poi in realtà lo script per le formule non ha mai subito modifiche o aggiornamenti, quindi penso anch'io che forse è cambiato qualcosa nella tua configurazione. Se puoi posta un'immagine di come effettivamente si vedono ora le formule.

hamming_burst
"emanuele78":
Allora quando scrivo le formule nel linguaggio ASCIIMathML e TeX vedo sempre il codice senza visualizzare la formula che volevo scrivere, per esempio non vedo la formula di integrale ma solo int ecc ecc.
Eppure sino a pochi giorni fa vedevo tutto correttamente, non vorrei che ho disattivato qualche strumento dal browser.

Ciao,
percaso vedi una cosa del genere:

\[int_{t_0}^T xdx\]

anzichè:

\[\int_{t_0}^T xdx\]

questo penso sia dovuto alla mancanza del pattern Tex-style "\", cioè:

\int_{t_0}^T xdx

anzichè

int_{t_0}^T xdx

Amartya
Allora quando scrivo le formule nel linguaggio ASCIIMathML e TeX vedo sempre il codice senza visualizzare la formula che volevo scrivere, per esempio non vedo la formula di integrale ma solo int ecc ecc.
Eppure sino a pochi giorni fa vedevo tutto correttamente, non vorrei che ho disattivato qualche strumento dal browser.

Studente Anonimo
Studente Anonimo
Ciao, cosa intendi con "visualizzare bene le formule"? Se puoi essere un po' più preciso magari possiamo vedere se si può risolvere il problema. Se premi MAIUSC + CTRL + I (per accedere agli strumenti per sviluppatori) e selezioni Console vengono segnalati degli errori?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.