Moderatori
Come si diventa moderatori?
Risposte
Visto che tale domanda è stata posta (almeno) per la quinta volta (almeno qui1; qui2; qui3; qui4) ma perché non create un thread "giallo" ove raccogliere i link a tali discussioni oltre a dare un'unica spiegazione?!
Il mio è solo un suggerimento.

Di solito uno dei moderatori/amministratori propone un utente al resto dello staff e lo fa perché pensa posse essere utile un nuovo moderatore e perché vede da parte di questo utente un'ottima frequenza del forum, capacità di discutere in modo pacifico e prolifico, attaccamento al forum stesso, il possesso di determinate competenze. Poi gli altri elementi dello staff danno un'occhiata alla carriera dell'utente per vedere se concordano o meno sull'impressione positiva avuta dallo sponsor, e valutano se effettivamente ci sia o meno l'esigenza di un nuovo moderatore. Se sì, si invia un PM (di solito lo fa un admin) all'utente e se lui accetta gli si danno i gradi.
la seconda, la terza e la quarta frase erano battute ma la prima e' mi chiedevo con quale criterio la banda dei moderaratori decide di far passare uno a moderatore.Tipo :vengono esaminati i messaggi dell'utente,per quano tempo e' stato utente e poi si invia al candidato un messaggio.Oppure....
@legendre
Non ti ho capito.
Non ti ho capito.
O qualcuno dello staff propone al resto della banda di fare moderatore un utente e se tutti sono d'accordo e l'utente accetta lo si investe, oppure un utente si propone in PM agli amministratori, questi portano la discussione nello staff e se se ne avverte la necessità e ci si trova d'accordo lo si investe.
Più o meno funziona così.
In base a cosa la "banda" prende in considerazione qualcuno?
C'e' una investitura fisica tipo posare la spada sulla spalla del cavaliere o e' tutto via connessione "banda" larga?
Oppure scendere negli inferi rubare la zattera al povero Caronte,sopraffare Cerbero,ingannare Ade ,rapire la bella Persefone?
Si puo' fare tipo un referendum o un plebiscito tra gli utenti tipo dal basso verso l'alto o sempre dall'alto verso il basso?
Si sta provvedendo per le prove di sopravvivenza anche in altre remote regioni del pianeta?! 
Comunque mi propongo pubblicamente per restare sempre un semplice utente!

Comunque mi propongo pubblicamente per restare sempre un semplice utente!

poi una volta che l'amministrazione approva un nuovo moderatore, questo prima di prendere servizio effettivamente deve superare una prova di sopravvivenza, generalmente in Barbagia o in un'altra area remota del Paese.
O qualcuno dello staff propone al resto della banda di fare moderatore un utente e se tutti sono d'accordo e l'utente accetta lo si investe, oppure un utente si propone in PM agli amministratori, questi portano la discussione nello staff e se se ne avverte la necessità e ci si trova d'accordo lo si investe.