Moderatori

egregio
Come si diventa moderatori?

Risposte
j18eos
Visto che tale domanda è stata posta (almeno) per la quinta volta (almeno qui1; qui2; qui3; qui4) ma perché non create un thread "giallo" ove raccogliere i link a tali discussioni oltre a dare un'unica spiegazione?! :-| Il mio è solo un suggerimento. ;)

G.D.5
Di solito uno dei moderatori/amministratori propone un utente al resto dello staff e lo fa perché pensa posse essere utile un nuovo moderatore e perché vede da parte di questo utente un'ottima frequenza del forum, capacità di discutere in modo pacifico e prolifico, attaccamento al forum stesso, il possesso di determinate competenze. Poi gli altri elementi dello staff danno un'occhiata alla carriera dell'utente per vedere se concordano o meno sull'impressione positiva avuta dallo sponsor, e valutano se effettivamente ci sia o meno l'esigenza di un nuovo moderatore. Se sì, si invia un PM (di solito lo fa un admin) all'utente e se lui accetta gli si danno i gradi.

legendre
la seconda, la terza e la quarta frase erano battute ma la prima e' mi chiedevo con quale criterio la banda dei moderaratori decide di far passare uno a moderatore.Tipo :vengono esaminati i messaggi dell'utente,per quano tempo e' stato utente e poi si invia al candidato un messaggio.Oppure....

G.D.5
@legendre
Non ti ho capito.

legendre
O qualcuno dello staff propone al resto della banda di fare moderatore un utente e se tutti sono d'accordo e l'utente accetta lo si investe, oppure un utente si propone in PM agli amministratori, questi portano la discussione nello staff e se se ne avverte la necessità e ci si trova d'accordo lo si investe.

Più o meno funziona così.

In base a cosa la "banda" prende in considerazione qualcuno?
C'e' una investitura fisica tipo posare la spada sulla spalla del cavaliere o e' tutto via connessione "banda" larga?
Oppure scendere negli inferi rubare la zattera al povero Caronte,sopraffare Cerbero,ingannare Ade ,rapire la bella Persefone?
Si puo' fare tipo un referendum o un plebiscito tra gli utenti tipo dal basso verso l'alto o sempre dall'alto verso il basso?

j18eos
Si sta provvedendo per le prove di sopravvivenza anche in altre remote regioni del pianeta?! :-D

Comunque mi propongo pubblicamente per restare sempre un semplice utente! ;)

wedge
poi una volta che l'amministrazione approva un nuovo moderatore, questo prima di prendere servizio effettivamente deve superare una prova di sopravvivenza, generalmente in Barbagia o in un'altra area remota del Paese.

G.D.5
O qualcuno dello staff propone al resto della banda di fare moderatore un utente e se tutti sono d'accordo e l'utente accetta lo si investe, oppure un utente si propone in PM agli amministratori, questi portano la discussione nello staff e se se ne avverte la necessità e ci si trova d'accordo lo si investe.

Più o meno funziona così.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.