MathML e Firefox

TomSawyer1
Quali sono i possibili motivi per cui non posso visualizzare lo script di MathML con Firefox? Ho installato mille volte le fonts di Mathematica e niente. Però ho notato una cosa strana: ho una vecchia pagina di matematicamente.it salvata sul pc ed è l'unica che riesco a visualizzare, ed è l'unica che nel source non ha tutte le funzioni di MathML, i simboli definiti etc.

Risposte
TomSawyer1
Sì, scusa, mi ero dimenticato di guardare. Le formule dal sito della ASCIIMath le riesco a vedere perefettamente.

Il comando dalla console DOS non mi funziona, dandomi un errore del tipo " "Programmi\Mozilla" non è riconosciuto come interno" etc.

Non c'erano errori in JavaScript Console->Errors. JavaScript è attivato e funzionante sul sito della ASCIIMath.

Comunque, proprio ora mentre sto scrivendo, ho provato a disabilitare e ad abilitare di nuovo il JavaScript e..... funziona! Grazie di tutto.

Studente Anonimo
Studente Anonimo
"Crook":
Allora, non riesco ad eseguire quel comando.

Perché?

Poi, nel caso fosse disabilitato, come posso abilitarlo?

Se intendi JavaScript, lo si abilita nelle opzioni del browser, ma credo che questo tu lo sappia già. :)

Se invece ti riferisci allo script ASCIIMathML, prova a controllare se ci sono errori nella console (Strumenti -> Errori Console) ed eventualmente a disabilitare tutte le estensioni di Firefox. Per esempio, usando con AdBlock lo schema http://matematicamente.it/f/*.js verrebbero disabilitati tutti i banner pubblicitari tanto amati dagli amministratori dei forum ma anche lo script delle formule.

Non hai comunque detto se riesci a vedere le formule sul sito linkato sopra...

TomSawyer1
Allora, non riesco ad eseguire quel comando. Poi, nel caso fosse disabilitato, come posso abilitarlo?

Studente Anonimo
Studente Anonimo
Hai già controllato se riesci a vederle sul sito di ASCIIMathML?

Se non ti funziona nemmeno lì, prova a creare ex-novo un profilo temporaneo per Firefox (dal terminale DOS con il comando C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe -P) e a visitare il forum.
Se riesci a vedere le formule, allora il problema è nelle impostazioni del vecchio profilo, magari potresti per esempio aver disabiitato inavvertitamente JavaScript oppure avere un'estensione che fa conflitto con lo script delle formule o che lo ha disabilitato (tipo AdBlock, etc.).

Altre possibilità non mi vengono in mente... sarà mica sempre colpa di Windows! :D

TomSawyer1
Non mi funziona sul forum. Su altri siti non ho provato. Non mi funziona né con la 1.05 né con la 2.

Studente Anonimo
Studente Anonimo
"Crook":
Quali sono i possibili motivi per cui non posso visualizzare lo script di MathML con Firefox?

Non ho capito: non funziona qui sul forum o anche su altri siti? Che versione di Firefox usi?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.