MathML - allungare la radice verso il basso
Spero che il titolo non sia troppo oscuro.
Semplicemente, mi piacerebbe sapere se si può fare in modo che le frazioni siano interamente contenute sotto il segno di radice.
In pratica
$sqrt((x/2))$
eviteremmo la doppia parentesi.
grazie
Semplicemente, mi piacerebbe sapere se si può fare in modo che le frazioni siano interamente contenute sotto il segno di radice.
In pratica
$sqrt((x/2))$
eviteremmo la doppia parentesi.
grazie
Risposte
Ho installato i font STIX e funge. OK. Grazie.
"rubik":
io ho risolto installando i font "STIX" http://www.mozilla.org/projects/mathml/fonts/
Credo che sia la cosa che avevo fatto anch'io qualche tempo fa, e io uso Firefox su Mac OSX
"@melia":
Credo che ti manchi un font o qualcosa di simile
credo che tu abbia ragione, con IE la radice è fino in fondo, ma la grafica è pessima.
EDIT:
ok! grazie a tutti. Mi mancavano i font STIX; posso tornare a ff.
"@melia":
... il Sistema Operativo e il Browser che utilizzi abitualmente per visitare il sito...
Su uno win2000 pro SP4 e firefox 3.5.2 oppure linux mandriva (2007) e firefox 3.5
L'altro XP pro SP3 e firefox 3.5.2
A me capita la stessa cosa con Firefox su Mac OS X. Che fo?
Credo che ti manchi un font o qualcosa di simile, capitava anche a me. Adesso, invece, vedo perfettamente anche se la radice è scritta in questo modo $sqrt(x/2)$
Ti conviene scrivere il Sistema Operativo e il Browser che utilizzi abitualmente per visitare il sito, vedrai che sicuramente qualcuno saprà aiutarti
Ti conviene scrivere il Sistema Operativo e il Browser che utilizzi abitualmente per visitare il sito, vedrai che sicuramente qualcuno saprà aiutarti