Linea verticale nelle formule
Ciao,
Uso come browser Chromium su ubuntu 14.04 e qui noto che alla fine delle formule c'è una lineetta verticale. A cosa è dovuto?
Invece su Firefox questa lineetta non compare... C'è un modo per rimediare?
Grazie e buona giornata
Uso come browser Chromium su ubuntu 14.04 e qui noto che alla fine delle formule c'è una lineetta verticale. A cosa è dovuto?
Invece su Firefox questa lineetta non compare... C'è un modo per rimediare?
Grazie e buona giornata

Risposte
Il problema sono i banner ...
Succede da più di un mese, grosso modo da quando c'è stato quell'aggiornamento; sul tablet NON utilizzo il tema per dispositivi mobili, preferisco di gran lunga quello normale; in pratica avviene questo: la maggior parte dei banner (come quello plus500) sono larghi esattamente come il form però dato che c'è il logo di matematicamente "sborda"; allora il browser "sistema" logo+banner in modo che occupino tutta la larghezza del display adattando (cioè riducendo) la larghezza del form del forum.
Anche sul pc accade ma dato che il form del forum è più stretto del display del pc, succede solo che il banner sborda e basta, nient'altro.
Cordialmente, Alex
Succede da più di un mese, grosso modo da quando c'è stato quell'aggiornamento; sul tablet NON utilizzo il tema per dispositivi mobili, preferisco di gran lunga quello normale; in pratica avviene questo: la maggior parte dei banner (come quello plus500) sono larghi esattamente come il form però dato che c'è il logo di matematicamente "sborda"; allora il browser "sistema" logo+banner in modo che occupino tutta la larghezza del display adattando (cioè riducendo) la larghezza del form del forum.
Anche sul pc accade ma dato che il form del forum è più stretto del display del pc, succede solo che il banner sborda e basta, nient'altro.
Cordialmente, Alex
"axpgn":
Da qualche giorno è successo che ... "aiuto, mi si è ristretto il forum" (cit.)... ma solo sul tablet
In che senso ristretto? Sul tablet il forum dovrebbe vedersi tramite il tema per dispositivi mobili e questo non ha bande laterali. O intendi che si è rimpicciolito tutto?
"axpgn":
la cosa buffa è che il banner in alto, sia sul tablet che sul pc, "sborda" dalla "larghezza" del forum e sul tablet va a coprire esattamente la larghezza visibile del display menter sul pc non ce la fa a coprire tutta l'area (però sborda lo stesso e le proporzioni sembrano simili ... a occhio ...)
Purtroppo i banner non sono controllati da noi: alcuni vengono visualizzati correttamente, altri non riescono a "capire" la larghezza massima del box a loro destinato e sbordano come dici.
"Bubbino1993":
Con "testo nascosto" (chiamato prima erroneamente "tema nascosto"), intendo questo.
Ok, provo a controllare.
"Bubbino1993":
Tra l'altro, non capisco perché appaia in 2 modi diversi
Perché uno è per nascondere del testo off-topic con l'argomento, l'altro è per nascondere del testo generico. Col primo poi il testo non si può nascondere di nuovo una volta svelato.

Con "testo nascosto" (chiamato prima erroneamente "tema nascosto"), intendo questo.

Tra l'altro, non capisco perché appaia in 2 modi diversi; entrambi comunque non riesco a leggerli con il tema per dispositivi mobili.

Tra l'altro, non capisco perché appaia in 2 modi diversi; entrambi comunque non riesco a leggerli con il tema per dispositivi mobili.
Scusami Stan, mi aggrego perché la "cosa" che voglio segnalare potrebbe essere collegata a questi ultimi "cambiamenti", dato che si è verificata più o meno in contemporanea ...
Da qualche giorno è successo che ... "aiuto, mi si è ristretto il forum" (cit.)
... ma solo sul tablet però, mentre sul pc sembra di dimensioni normali; ma non solo ... la cosa buffa è che il banner in alto, sia sul tablet che sul pc, "sborda" dalla "larghezza" del forum e sul tablet va a coprire esattamente la larghezza visibile del display menter sul pc non ce la fa a coprire tutta l'area (però sborda lo stesso e le proporzioni sembrano simili ... a occhio ...
)
Non mi crea grossi fastidi (beh, sul tablet in effetti il carattere è un po' "mignon" ... anzi, adesso si dice "minion" ...
)
Cordialmente, Alex
Da qualche giorno è successo che ... "aiuto, mi si è ristretto il forum" (cit.)

Non mi crea grossi fastidi (beh, sul tablet in effetti il carattere è un po' "mignon" ... anzi, adesso si dice "minion" ...

Cordialmente, Alex
In che senso "temi nascosti"? Anche nella versione desktop è possibile usare solo il tema di default o c'è qualcosa che mi sfugge?
Quello sì, però già da prima ed ancora oggi il tema per dispositivi mobili non permette di aprire i temi nascosti (OT).
Ok, grazie. Ho capito dove sta(va) l'inghippo. 
Era effettivamente un bug di MathJax. Sul cellulare non è servito ripulire la cache, perché lì veniva caricata ancora la versione 2.5. Adesso dovrebbe funzionare.

Era effettivamente un bug di MathJax. Sul cellulare non è servito ripulire la cache, perché lì veniva caricata ancora la versione 2.5. Adesso dovrebbe funzionare.
Al cellulare, ripulendo la cache del browser non è cambiato niente; il PC non è un problema perché uso il tema tradizionale...
In effetti le istruzioni non sono adatte per i cellulari.
. Ma ha funzionato almeno sul computer? Se sì, prova allora sul cellulare a ripulire la cache del browser e a riaccedere al forum.

Lo fa sia al PC, sia al cellulare però.
Ciao, prova a caricare l'[_url=http://cdn.mathjax.org/mathjax/latest/MathJax.js:2ybwrdi3]ultima versione di MathJax[/_url:2ybwrdi3].
Appena finisce il caricamento, premi CTRL R
quindi prova a visitare di nuovo il forum e vedere se compaiono ancora le lineette alla fine delle formule.
Appena finisce il caricamento, premi CTRL R
quindi prova a visitare di nuovo il forum e vedere se compaiono ancora le lineette alla fine delle formule.

Ciao, riguardo allo spazio pubblicitario è normale, cioè lo abbiamo aggiunto noi qualche settimana fa. Per la linea verticale nelle formule, non è che potresti farmi vedere uno screenshot di come appare?
Usando il tema per dispositivi mobili, a me c'è ancora. Contemporaneamente, sempre usando il tema per dispositivi mobili, ho notato che ora in alto c'è uno spazio pubblicitario che prima non c'era: è normale anche questo? Grazie.
Ciao, so che lo script per le formule è stato aggiornato di recente, quindi potrebbe essere che il bug sia sparito per quello.

Ciao,
Ultimamente il problema non si presenta più. Però non ho fatto nulla di particolare, a parte gli aggiornamenti del sistema.
Ultimamente il problema non si presenta più. Però non ho fatto nulla di particolare, a parte gli aggiornamenti del sistema.