Lentezza Forum
Soltanto io ho notato che il forum è oltremodo lento?
Tendo ad escludere che sia un problema legato alla mia linea in quanto la navigazione generale è buona. Saranno forse i serve sui quali è ospitato il forum?
Tendo ad escludere che sia un problema legato alla mia linea in quanto la navigazione generale è buona. Saranno forse i serve sui quali è ospitato il forum?
Risposte
"Umby":
Oggi la situazione è davvero critica.
Confermo.
Oggi la situazione è davvero critica.

A me il forum va bene, anzi risulta molto veloce...

Anche a me ogni tanto si rallenta tanto e io ho la fibra quindi di sicuro non è la linea.
Quando finisce sto QIM?
Quando finisce sto QIM?
Vi confermo che è colpa della QIM, che quest'anno ha un regolamento "non esattamente ben ragionato" e causa un sacco di traffico collaterale...
L'avevo pensato anch'io che tale rallentamento è dovuto ad irrequieti concorrenti del concorso Q.I.M.!
hai ragione! è la prima volta che lo utilizzo e mi si è bloccato 3 volte

probabilmente è per via di quel cacchio di concorso, per cui ci sono molti utenti che fanno refresh della pagina ogni tre secondi per essere i primi a rispondere
A me è il banner pubblicitario in alto che mi rallenta di molto la navigazione (già lenta di suo, ma credo anche che sia la mia linea).
La mattina funziona meglio, fino alle 2 di pomeriggio è passabile, poi ci mette un quarto d'ora (e non sto esagerando!) per caricare una pagina fino alle 8-9 di sera.
La mattina funziona meglio, fino alle 2 di pomeriggio è passabile, poi ci mette un quarto d'ora (e non sto esagerando!) per caricare una pagina fino alle 8-9 di sera.
Mi accodo all'argomento perché oggi, come penso abbiano notati in molti, la lentezza è esasperante: vero che prima di rispondere bisogna pensarci bene
ma così si rischia di addormentarsi.
Non so da cosa dipende la lentezza, se a fine mese viene tagliata la banda per il superamento della soglia oppure se è una questione di sovraccarico del server. Nel secondo caso, dato che amministro un sito e il relativo server con un forum tecnicamente similare ed ho avuto in passato problemi analoghi adesso risolti, con un numero di utenti collegati anche di molto superiore, se serve un consulto sono a disposizione

Non so da cosa dipende la lentezza, se a fine mese viene tagliata la banda per il superamento della soglia oppure se è una questione di sovraccarico del server. Nel secondo caso, dato che amministro un sito e il relativo server con un forum tecnicamente similare ed ho avuto in passato problemi analoghi adesso risolti, con un numero di utenti collegati anche di molto superiore, se serve un consulto sono a disposizione

"itpareid":
capita, soprattutto quando ci sono più di 400 utenti collegati simultaneamente
Ah è vero, non ci avevo fatto caso. Le statistiche dicono che ora ci sono 363 ospiti e 30 utenti registrati...
Allora ho capito, thanks.
Bye
capita, soprattutto quando ci sono più di 400 utenti collegati simultaneamente
"mistake89":
Soltanto io ho notato che il forum è oltremodo lento?
Idem...
Non ho scritto nulla perché nel mio caso la linea non è il massimo e pensavo fosse quello il problema... Però anche io mi sono accorto di questo fatto. Anzi, a me se apro una pagina ultimamente capita che firefox carica per mezz'ora e poi mi dice "impossibile contattare il server" con annessa pagina di errore...