LateX non funziona

gabriella127
Da due giorni non mi funziona il compilatore LateX su uno dei due miei computer, il portatile. Non leggo le formule, vedo il codice così come scritto, e non posso nemmeno scriverle. Sul fisso funziona.
Non mi era mai successo.
Qualcuno ha idea di cosa possa essere capitato? Le impostazioni delle formule sul Forum le ho controllate, non vedo niente di nuovo.
Ho un Mac Air.
Grazie.

Risposte
giovannina_01
"axpgn":
Se persiste scrivi ad assistenza@skuola.net (e lascia qui anche un messaggio per melody_gio :D )

Buongiorno a tutti,

per questioni tecniche del forum scrivete all'email che vi ha segnalato Alex!

Vi auguro buona giornata,
Giorgia.

gabriella127
Grazie Alex, ma è qualche rogna del mio computer portatile, con Firefox, non so cosa possano fare quelli di Skuola.net (con cui comunque sono in contatto), forse capire dov'è il problema?Mah.
Sul fisso non ho problemi e con Chrome non ho problemi (uso Firefox da secoli, e mi rifiuto di usare Chrome).

[edit] non mi funziona nemmeno l'OT, quando vado ad aprire i riquadri mi esce vuoto, boh?
Ho controllato Firefox, non vedo niente di nuovo, ne' nei componenti aggiuntivi ne' negli aggiornamenti ne' in niente.

[ri-edit] Il problema persiste, al momento spero nel Dio dell'Autoguarigione del computer.
Altrimenti chiederò in giro, anche ai tecnici di Skuola.net.
Se qualcuno avesse una qualche idea del perché di questo malfunzionamento, mi farebbe un piacere.

axpgn
Se persiste scrivi ad assistenza@skuola.net (e lascia qui anche un messaggio per melody_gio :D )

gabriella127
Boh, cercherò di guardare.
Grazie mille.

vict85
Deve essere qualche impostazione o qualche estensione che va in conflitto.

gabriella127
Scusa vict, mi sono espressa male, non vedo e non posso scrivere le formule sul Forum, (ne' in LateX ne' in Asciimath), non in generale.
Su questo computer non ho un compilatore LateX.

Ah, ok. Ho Firefox. Adesso provo con un altro browser.

Hai ragione, con Chrome le vedo. Che sarà successo con Firefox? Mai avuto problemi.
Anche sul fisso ho Firefox e le vedo normalmente.

vict85
Che compilatore latex usi e che problema dà il compilatore? Comunque secondo me la soluzione più semplice consiste nel reinstallare Latex.

[edit] Mi sa che intendi che non vedi le formule del forum... :roll: Suppongo che il problema possa essere qualche opzione del browser, qualche conflitto con qualche altro code javascript, oppure qualche font mancante. Che browser usi?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.