Il forum e google chrome

rubik2
Oggi stavo provando Chrome e mi sono accorto di un problema che (per ora) capita solo qua nel forum: quando uso il tasto centrale del mouse per aprire una pagina in una nuova scheda (tab?), la pagina viene aperta in una nuova scheda e in quella corrente. Un problema mio, del forum o del browser?
con firefox funziona tutto correttamente
capita a qualcun'altro?

Risposte
anonymous_be1147
Prego. :)

rubik2
"anonymous_be1147":
@rubik
Contrordine, devo aver preso un abbaglio, non funziona ancora.

La causa è che se un link è inserito in un area a sua volta cliccabile, e tu fai click su quest'area, allora GC propaga l'evento al tag figlio (cfr. pagina di prova), provocando l'apertura di due pagine. Non so se è un bug del browser o una diversa interpretazione/implementazione di qualche standard, sta di fatto che non mi pare ci possiamo fare molto noi. Forse tramite JQuery si potrebbe interrompere la propagazione dell'evento, però ci dovrei pensare.

Ovviamente puoi sempre aprire il link in un altro TAB dal menu contestuale.

su linux non mi funzionava volevo ricontrollare su windows prima di dire che non andava, se faccio tasto destro -> apri in una nuova finestra funziona :) userò questo metodo, grazie

GIBI1
Grazie stan,

con IE7 tutto funzionava, ora utilizzo Mozilla o Chrome.

anonymous_be1147
@rubik
Contrordine, devo aver preso un abbaglio, non funziona ancora.

La causa è che se un link è inserito in un area a sua volta cliccabile, e tu fai click su quest'area, allora GC propaga l'evento al tag figlio (cfr. pagina di prova), provocando l'apertura di due pagine. Non so se è un bug del browser o una diversa interpretazione/implementazione di qualche standard, sta di fatto che non mi pare ci possiamo fare molto noi. Forse tramite JQuery si potrebbe interrompere la propagazione dell'evento, però ci dovrei pensare.

Ovviamente puoi sempre aprire il link in un altro TAB dal menu contestuale.

@GIBI
IE8 non supporta (purtroppo) MathML, ti devi "accontentare" delle GIF, al limite possiamo migliorarne la qualità (stile wikipedia) se non ti garbano come sono ora. ;)

Titania1
"GIBI":
è un problema solo mio?

Io le vedo...

GIBI1
Posto qui, anche se riguarda Explorer.

La versione Internet Explorer8 non riesce a sopportare le formule matematiche (MathML), è un problema solo mio?

anonymous_be1147
Ciao, dovrebbe funzionare ora. Grazie della segnalazione.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.