Gruppi

Benny24
"forum's FAQ":
I Gruppi permettono agli amministratori di riunire gli utenti. Ogni utente può appartenere a più gruppi (a differenza della maggior parte degli altri forum) e ad ogni gruppo possono venire assegnati diversi diritti d'accesso. Questo facilita all'amministratore le operazioni di creazione di moderatori per un forum, o di concessione di accessi per un forum privato, ecc.

Per unirti ad un gruppo, per prima cosa clicca sul link Gruppi Utenti che trovi in cima alla pagina (questo può variare a seconda del design del forum), e potrai accedere all'elenco dei Gruppi. Non tutti i gruppi sono ad accesso aperto. Alcuni sono chiusi e altri hanno l'elenco dei membri nascosto. Se il gruppo è Aperto, puoi chiedere l'ammissione cliccando sul pulsante apposito. Dovrai ottenere l'approvazione del moderatore del Gruppo, che potrebbe chiederti perché vuoi unirti al gruppo. Se un moderatore di un gruppo non accetta la tua richiesta, sei pregato di non assillarlo; probabilmente ha le sue buone ragioni.

I Gruppi Utenti vengono creati dall'amministratore, il quale stabilisce anche il moderatore. Se desideri creare un Gruppo nuovo, contatta l'amministratore, via e-mail o con un messaggio privato.

Se clicco sull'opzione gruppi mi viene detto che non esistono. E' forse una funzione limitata ai moderatori?
Pensavo si potessero creare dei gruppi di iscritti residenti in una data zona, così da avere una base per l'organizzazione di eventi comuni (vedi le riunioni) o per porre domande a persone di una determinata zona (per esempio riguardo alle università locali), sia essa una grande città, una provincia o una regione. Può essere una cosa utile e fattibile?

Risposte
gugo82
"Fioravante Patrone":
"utenti con la marsina color ciclamino"

Mi iscrivo a questo gruppo non appena lo crei. :-D

Fioravante Patrone1
Beh, c'è scritto:

I Gruppi Utenti vengono creati dall'amministratore

A parte che non saprei neanche dove cominciare (sono un amministratore aggiunto f.f.), credo che si riferisca comunque a gruppi tipo: "moderatori", "utenti abilitati a...", "utenti con la marsina color ciclamino" che rappresentano suddivisioni funzionali al forum.

Ma prendi con le molle (tenendole per le pinze) quello che ho appena detto!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.