Forzare prosecuzione espressione su nuova riga in ASCIIMath
un saluto al forum...
stavo scrivendo questa formuletta in ASCIIMath
$(root(6)(5+2sqrt(6))+root(3)(sqrt(3)+sqrt(2)))*root(3)(sqrt(2)-sqrt(3))=
root(6)(5+2sqrt(6))*root(3)(sqrt(2)-sqrt(3))+root(3)(sqrt(3)+sqrt(2))*root(3)(sqrt(2)-sqrt(3))=
-root(6)((5+2sqrt(6))(-sqrt(2)+sqrt(3)))+root(3)(2-3)$
pensavo bastasse inserire un "a capo" con il return ma evidentemente non è così e nella guida alle formule non ho trovato dove eseguire la forzatura...da come la vedo io adesso nell' anteprima mi spezza un prodotto...
gradito anche lo spiego su come andare a capo con i due "=" (uno a fine vecchia riga e uno a inizio nuova) oppure "++" o "+-"...a me hanno insegnato ad andare a capo così...
grazie
p.s. oltretutto la formuletta era sbagliata perchè mi ero dimenticato di elevare al quadrato $-sqrt(2)+sqrt(3)$ sotto la radice sesta...
stavo scrivendo questa formuletta in ASCIIMath
$(root(6)(5+2sqrt(6))+root(3)(sqrt(3)+sqrt(2)))*root(3)(sqrt(2)-sqrt(3))=
root(6)(5+2sqrt(6))*root(3)(sqrt(2)-sqrt(3))+root(3)(sqrt(3)+sqrt(2))*root(3)(sqrt(2)-sqrt(3))=
-root(6)((5+2sqrt(6))(-sqrt(2)+sqrt(3)))+root(3)(2-3)$
pensavo bastasse inserire un "a capo" con il return ma evidentemente non è così e nella guida alle formule non ho trovato dove eseguire la forzatura...da come la vedo io adesso nell' anteprima mi spezza un prodotto...
gradito anche lo spiego su come andare a capo con i due "=" (uno a fine vecchia riga e uno a inizio nuova) oppure "++" o "+-"...a me hanno insegnato ad andare a capo così...
grazie
p.s. oltretutto la formuletta era sbagliata perchè mi ero dimenticato di elevare al quadrato $-sqrt(2)+sqrt(3)$ sotto la radice sesta...

Risposte
Figurati!

avrei giurato di averlo già provato...
invece non era così...
non ce la posso fare, grazie...
invece non era così...
non ce la posso fare, grazie...
Puoi semplicemente chiudere e riaprire con il segno di dollaro, andando a capo. Ad esempio:
che dà
$3x+2y+$
$+xy-5$
$3x+2y+$ $+xy-5$
che dà
$3x+2y+$
$+xy-5$
va bene anche un comando latex se mi indicate la sintassi...