Forzare la lunghezza della stanghetta verticale

dissonance
Come si può forzare la lunghezza delle stanghette verticali? In un post della sezione università vorrei poter scrivere :
$|\ |int(...)|-|int(...)|\ |$
in maniera tale che le stanghette verticali agli estremi siano lunghe al massimo.
[size=75]Inoltre (ma questo è un dettaglio) le stanghette agli estremi dei singoli integrali hanno lunghezze diverse, se uno guarda attentamente. [/size]

Ho risolto in maniera spartana aggiungendo due parentesi tonde agli estremi:
$|\ (|int(...)|-|int(...)|\ )|$
Però non è proprio il massimo. Inoltre non capisco proprio perché le parentesi vengano grandi e le stanghette no. Qualche idea?

Risposte
_Tipper
Un'altra soluzione per forzare gli spazi può essere quella di inserire gli spazi tra virgolette. Ad esempio

\$a" "b\$ (notare che fra le virgolette ci sono 3 spazi) -> $a" "b$

dissonance
Prova un po' \quad e \qquad:

$a\quadb$ (\$a\quadb\$)
$a\qquadb$ (\$a\qquadb\$)

Sk_Anonymous
A me invece servirebbe distanziare di più i simboli dentro una formula, o distanziare la formula dal testo circostante-
Finora ho dovuto usare il simbolo di underscore ripetuto _____, ma forse c'è di meglio.
Non c'è un simbolo per forzare gli spazi?, per esempio: \blank(7) per introdurre 7 spazi? oppure \tab per andare alla
tabulazione successiva? Sarebbe anche utilissimo per incolonnare su più righe del testo di tipo tabellare.
Grazie per l'attenzione

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.