Forzare la lunghezza della stanghetta verticale
Come si può forzare la lunghezza delle stanghette verticali? In un post della sezione università vorrei poter scrivere :
$|\ |int(...)|-|int(...)|\ |$
in maniera tale che le stanghette verticali agli estremi siano lunghe al massimo.
[size=75]Inoltre (ma questo è un dettaglio) le stanghette agli estremi dei singoli integrali hanno lunghezze diverse, se uno guarda attentamente. [/size]
Ho risolto in maniera spartana aggiungendo due parentesi tonde agli estremi:
$|\ (|int(...)|-|int(...)|\ )|$
Però non è proprio il massimo. Inoltre non capisco proprio perché le parentesi vengano grandi e le stanghette no. Qualche idea?
$|\ |int(...)|-|int(...)|\ |$
in maniera tale che le stanghette verticali agli estremi siano lunghe al massimo.
[size=75]Inoltre (ma questo è un dettaglio) le stanghette agli estremi dei singoli integrali hanno lunghezze diverse, se uno guarda attentamente. [/size]
Ho risolto in maniera spartana aggiungendo due parentesi tonde agli estremi:
$|\ (|int(...)|-|int(...)|\ )|$
Però non è proprio il massimo. Inoltre non capisco proprio perché le parentesi vengano grandi e le stanghette no. Qualche idea?
Risposte
Un'altra soluzione per forzare gli spazi può essere quella di inserire gli spazi tra virgolette. Ad esempio
\$a" "b\$ (notare che fra le virgolette ci sono 3 spazi) -> $a" "b$
\$a" "b\$ (notare che fra le virgolette ci sono 3 spazi) -> $a" "b$
Prova un po' \quad e \qquad:
$a\quadb$ (\$a\quadb\$)
$a\qquadb$ (\$a\qquadb\$)
$a\quadb$ (\$a\quadb\$)
$a\qquadb$ (\$a\qquadb\$)
A me invece servirebbe distanziare di più i simboli dentro una formula, o distanziare la formula dal testo circostante-
Finora ho dovuto usare il simbolo di underscore ripetuto _____, ma forse c'è di meglio.
Non c'è un simbolo per forzare gli spazi?, per esempio: \blank(7) per introdurre 7 spazi? oppure \tab per andare alla
tabulazione successiva? Sarebbe anche utilissimo per incolonnare su più righe del testo di tipo tabellare.
Grazie per l'attenzione
Finora ho dovuto usare il simbolo di underscore ripetuto _____, ma forse c'è di meglio.
Non c'è un simbolo per forzare gli spazi?, per esempio: \blank(7) per introdurre 7 spazi? oppure \tab per andare alla
tabulazione successiva? Sarebbe anche utilissimo per incolonnare su più righe del testo di tipo tabellare.
Grazie per l'attenzione