Forum sull'orientamento universitario

david_e1
Visto che ci sono molti topic interessanti sull'orientamento universitario sparsi fra i vari forum mi pare una buona idea aprire un forum apposito in modo da raccoglierli tutti insieme in un forum dedicato all'orientamento universitario, ma anche a discussioni inerenti alla didattica in singoli esami (del tipo mi consigliate il corso XYZ se non so' molto della materia KRQ?).

Personalmente penso che l'ideale sarebbe quello di trasformare il forum di ingegneria (senza cancellarne i messaggi) (in cui di fatto ci sono quasi solo discussioni sull'orientamento e la didattica) nel forum "orientamento" o come vorremo chiamarlo....

Questo sondaggio e' per conoscere le opinioni di tutti i forumisti.

Risposte
fireball1
"tecnos":
Vedo che i sondaggi sono sempre rispettati.....W la democrazia!

Hai ragione tecnos, non mi sono accorto che ora i risultati del sondaggio
propendono verso l'apertura di un nuovo forum... Cosa che ho appena fatto!
In fondo, un solo forum in più non può fare così male...
Vado a spostare alcuni topic nel loro nuovo posto! :D
Quella sull'uso del forum "Generale" era solo una mia opinione...

Bemipefe
Se tutti siete daccordo.......... va bene così.

Secondo me una sezione per l'orientamento apposita, permetterebbe di filtrare tematiche importanti e indispensabili per una matricola. Altrimenti nella sezione generale queste tematiche rischiano di essere sommerse da alrtre di minor importanza.
In altre parole chi cerca risposte non dovrebbe cavare il ragno dal buco, o giocare a shangay trai vari post.

CIAO!

david_e1
"fireball":
Ho spostato alcuni tra gli argomenti presenti in "Ingegneria"
nel forum "Generale". E' lì che si è sempre parlato di orientamento
universitario... Se creiamo troppi
forum, poi va a finire che il forum "Generale"
perde di significato. Già abbiamo creato nuovi
forum, approfittando dell'entrata in vigore di questo
nuovo phpBB forum, ma non esageriamo troppo.

Si sono d'accordo nel non creare troppi forum, il fatto, pero', e' che io preferirei spostare i pochissimi topic di ingegneria del forum di ingegneria in generale e fare un forum sull'orientamento, visto che, altrimenti, i topic sull'orientamento finiscono sepolti dagli altri e finisce che gli utenti creano moltissimi topic tutti uguali... Anche perche' un forum soltanto sull'ingegneria mi sembra piu' sprecato di un forum soltanto sull'orientamento (che e' un argomento, secondo me, di piu' largo interesse fra gli utenti)...

tecnos1
Vedo che i sondaggi sono sempre rispettati.....W la democrazia!

stellacometa
Concordo... :-D

Ehy...vuol dire che sono d'accordo... O:)

giuseppe87x
"stellacometa2003":
Concordo!!!
Concordo!!!:mrgreen:
Concordo!!!:mrgreen:

Evviva la Concordia!!! :D

stellacometa
Concordo!!! :-D

fireball1
Ho spostato alcuni tra gli argomenti presenti in "Ingegneria"
nel forum "Generale". E' lì che si è sempre parlato di orientamento
universitario... Se creiamo troppi
forum, poi va a finire che il forum "Generale"
perde di significato. Già abbiamo creato nuovi
forum, approfittando dell'entrata in vigore di questo
nuovo phpBB forum, ma non esageriamo troppo.

tecnos1
A mio avviso sarebbe corretto spostare,come dice stellacometa2003, i messaggi del presente forum ingegneria in un altro denominato orientamento ingegneria e mantenere il corrente ingegneria per approfondire tematiche ingegneristiche.

stellacometa
Concordo!!!

:-D

fireball1
D'altra parte in "Generale" ci va tutto quello che non va messo negli altri forum... E allora, usiamolo!

stellacometa
Concordo!!!

fireball1
Però pensandoci, forse bisognerebbe postare le domande sull'orientamento nel forum "Generale"...
Altrimenti, se facciamo tanti forum diversi, "Generale" non ha più senso di esistere!

stellacometa
Invece penso che sarebbe un'idea aprirne uno nuovo e spostare tutti i msg scritti in Ingegneria sull'Orientamento ecc sul nuovo; così si lascierebbe spazio per l'Orientamento e spazio per sola Ingneria!!!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.