Evidenti casini spammatori
Suppongo che sarà una noia per moderatori e amministratori rimuovere i messaggi di ytjis...quello che è, così come ieri sono stati quelli di wf...quello che è che erano scritti in cirillico.
Non conviene rivedere la politica di iscrizione? Nel senso, evidentemente è stato capito il metodo per le "cose spammanti" di superare la barriera.
Aggiungo inoltre che sarei curioso di sapere se questi "cosi" si possono impossessare di credenziali personali.
EDIT
Ringraziando il cielo l'avete fermato!
Non conviene rivedere la politica di iscrizione? Nel senso, evidentemente è stato capito il metodo per le "cose spammanti" di superare la barriera.
Aggiungo inoltre che sarei curioso di sapere se questi "cosi" si possono impossessare di credenziali personali.
EDIT
Ringraziando il cielo l'avete fermato!

Risposte
"gabriella127":
Segnalo nel 'Generale' uno spammatore di scarpe Gucci.
Non solo lì, inizialmente stava anche sulle questioni tecniche: comunque dovrebbero averlo fermato.
Sono curioso - ma mi guardo bene dal farlo - di vedere quanti virus/spam ci si becca nel cliccare uno di quei collegamenti.

Per queste segnalazioni ci sarebbe il tastino triangolare con il punto esclamativo sopra a ogni messaggio (di fianco a CITA, non la scimmia di Tarzan
), ma l'ho usato già qualche ora fa e lo spam è ancora presente...

Segnalo nel 'Generale' uno spammatore di scarpe Gucci.
"minomic":
[quote="retrocomputer"]Bellissimo il nuovo captcha!
Sono assolutamente d'accordo! Bellissimo!

Confermo, l'ho appena visto su come iscriversi ed è cambiata anche la schermata complessiva, tra l'altro.

"retrocomputer":
Bellissimo il nuovo captcha!
Sono assolutamente d'accordo! Bellissimo!

Grazie retrocomputer. 
Purtroppo per qualche giorno il sito è stato sprovvisto di qualsiasi contromisura contro gli spammer, così se ne sono iscritti a decine. Li dovremmo aver eliminati tutti, ma stiamo monitorando la situazione e l'efficacia di questo nuovo captcha.

Purtroppo per qualche giorno il sito è stato sprovvisto di qualsiasi contromisura contro gli spammer, così se ne sono iscritti a decine. Li dovremmo aver eliminati tutti, ma stiamo monitorando la situazione e l'efficacia di questo nuovo captcha.
Bellissimo il nuovo captcha!

"Zero87":
Chissà di quali domande si tratta!
Le domande sono semplici, magari collegate al tema del forum, ma il bello del plugin è che per rispondere devi fare un drag & drop di alcune tessere con le possibili risposte... Impossibile da superare per uno spammer non umano

"Zero87":
[quote="Vikhr"]È tornato a bussare la carica sotto il nome di SloveFeet.
Scrive sempre quelle robe in inglese inutili?
[/quote]
Si tratta di link ad attività commerciali che non hanno nulla a che vedere con la didattica. Ergo, spam.
"Zero87":
Di solito sono cose del tipo "Di che colore era il cavallo bianco di Napoleone?" oppure "Quanto fa due più due?". Una volta avevo visto una domanda su un forum di programmazione simile a "Qual'è l'output di printf("Non sono un bot."); ?"

"Vikhr":
È tornato a bussare la carica sotto il nome di SloveFeet.
Scrive sempre quelle robe in inglese inutili?
Comunque mi ha incuriosito questo
"retrocomputer":
Nel mio forumillo usavo un captcha che però non fermava gli spammer, mentre da quando ho messo un sistema che pone delle domande gli spammer sono spariti...

È tornato a bussare la carica sotto il nome di SloveFeet.
Salve a tutti,
si ho notato questi spam in alcuni commenti nella sezione di algebra.... speriamo di trovare una soluzione tecnica e di sicurezza!!
Saluti a tutti!
si ho notato questi spam in alcuni commenti nella sezione di algebra.... speriamo di trovare una soluzione tecnica e di sicurezza!!
Saluti a tutti!

Si è ri-iscritto per l'n-sima volta alle 18:15! Si riiscrive di continuo quando viene bannato!
Infatti @melia, stavo proprio per scrivere
Bisogna vedere se l'eliminazione di un utente è un privilegio dei moderatori o soltanto degli amministratori... E' possibile che i moderatori non possano nemmeno eliminare i messaggi ma possano solo editarli per cancellarne il contenuto...

"retrocomputer":
Ah, rimuovere lo spam di un utente anche molto prolifico è facile: si elimina l'utente e i suoi messaggi lo seguono nel bidone
Però serve in linea un amministratore, al momento faccio quello che posso cancellando i messaggi 1 ad 1 dalle aree in cui sono moderatore.
"retrocomputer":
Ah, rimuovere lo spam di un utente anche molto prolifico è facile: si elimina l'utente e i suoi messaggi lo seguono nel bidone
Beh allora è più veloce di quello che pensavo, anche perché devono rifarlo un'altra volta dato che è tornato e sta spammando a manetta... non li invidio proprio amministratori e moderatori!

Nel mio forumillo usavo un captcha che però non fermava gli spammer, mentre da quando ho messo un sistema che pone delle domande gli spammer sono spariti... Sai, sono macchine, brave a fare i conti ma fondamentalmente stupide
E per la tua ultima domanda, direi di no, sono solo spammer, disinteressati alle credenziali degli utenti e incapaci di impossessarsene.

E per la tua ultima domanda, direi di no, sono solo spammer, disinteressati alle credenziali degli utenti e incapaci di impossessarsene.