Ennesima chiusura ingiustificata
Basta, questa volta è guerra. Mi riferisco a questo topic:
viewtopic.php?f=3&t=58588
, che il moderatore gugo82 ha chiuso. O questo topic viene riaperto oppure chiedo di essere cancellato in modo permanente da questo forum. Ho semplicemente risposto alla domanda dell'autore del topic. Non ho bestemmiato, mandato a quel paese nessuno. Che cosa ho fatto di male? Il regolamento non vieta di intervenire in topic datati, e quindi sono nel pieno rispetto del regolamento. Ieri sera ho acceso apposta il pc per scrivere questa risposta che ritenevo significativa e poco fa arriva il solito moderatore dal bottone facile che chiude tutto. Se i moderatori e gli amministratori del forum sono d'accordo con l'operato di gugo allora chiedo di essere cancellato. Grazie.
viewtopic.php?f=3&t=58588
, che il moderatore gugo82 ha chiuso. O questo topic viene riaperto oppure chiedo di essere cancellato in modo permanente da questo forum. Ho semplicemente risposto alla domanda dell'autore del topic. Non ho bestemmiato, mandato a quel paese nessuno. Che cosa ho fatto di male? Il regolamento non vieta di intervenire in topic datati, e quindi sono nel pieno rispetto del regolamento. Ieri sera ho acceso apposta il pc per scrivere questa risposta che ritenevo significativa e poco fa arriva il solito moderatore dal bottone facile che chiude tutto. Se i moderatori e gli amministratori del forum sono d'accordo con l'operato di gugo allora chiedo di essere cancellato. Grazie.
Risposte
[xdom="gugo82"]Le richieste di cancellazione vanno indirizzate a Luca.Lussardi, così come le lamentele circa l'operato dei moderatori.
Chiudo.[/xdom]
Chiudo.[/xdom]
ammetto di non aver visto prima di postare se erano gia in corso discussioni simili....tuttavia la discussione di gugo nella sezione didattica chiede una cosa totalmente diversa dalla discussione incriminata...capisci?
@lisdap,
"lisdap":ho capito, quindi intelligentemente hai preso quello più recente..
appunto, mesi fa ho cercato, ho trovato e l altra sera ho postato.....

appunto, mesi fa ho cercato, ho trovato e l altra sera ho postato.....magari bevi meno caffe e cerca di farti una bella dormita stanotteXD!
@lisdap,
1° di certo non vado alla ricerca di argomenti da segnalare, voglio precisarlo, mi è capitato.. tutto qui ( e penso di non aver fatto nulla di sbagliato, in caso contrario mi aspetto un ammonimento/una segnalazione da parte di un moderatore)
2° sai da regolamento che bisogna cercare prima di postare un argomento o riesumarlo inutilmente però hai preferito fare diversamente... ergo che dirti ancora? Le mie ragioni della segnalazione sono sintetizzate nella risposta di gio73
Con questo chiudo (anche perchè non ho altro da aggiungere), preferisco personalmente sentire il parere di un moderatore in merito
Ciao
"lisdap":sono sempre più confuso dalle domande che fai...
non ho capito perché hai segnalato la risposta.....che cosa ti ha dato fastidio?

1° di certo non vado alla ricerca di argomenti da segnalare, voglio precisarlo, mi è capitato.. tutto qui ( e penso di non aver fatto nulla di sbagliato, in caso contrario mi aspetto un ammonimento/una segnalazione da parte di un moderatore)
2° sai da regolamento che bisogna cercare prima di postare un argomento o riesumarlo inutilmente però hai preferito fare diversamente... ergo che dirti ancora? Le mie ragioni della segnalazione sono sintetizzate nella risposta di gio73
Con questo chiudo (anche perchè non ho altro da aggiungere), preferisco personalmente sentire il parere di un moderatore in merito
Ciao
non ho capito perché hai segnalato la risposta.....che cosa ti ha dato fastidio?
certo che voi siete fissati con questa netiquette....non capisco quale sia il problema nel postare in un topic vecchio. Che male c'è??? Mah...
Addirittura gugo82 dice che io sono uno che se ne frega....ma che vuol dire??? fregarmi di cosa????? che male c'è a riprendere un topic abbandonato da qualche anno?
certo che voi siete fissati con questa netiquette....non capisco quale sia il problema nel postare in un topic vecchio. Che male c'è??? Mah...
Addirittura gugo82 dice che io sono uno che se ne frega....ma che vuol dire??? fregarmi di cosa????? che male c'è a riprendere un topic abbandonato da qualche anno?
@lisdap,
[/nota], ti ricordo il punto 3.9 del gruppo 5.7 del regolamento (se ti riferisci ad un moderatore
).. comunque se la cosa può farti felice io, per il rispetto della netiquette e non per dichiarare guerra
, ho segnalato (e può farlo chiunque) la tua risposta dopo 4 anni in quel post.. !!
, da questo punto di vista il forum di matematicamente è troppo anche tollerante..
"lisdap":possibile che cerco di seguire quasi alla lettera il regolamento[nota]alle volte purtroppo mi capita di deviare
era una discussione che avevo visto mesi fa, l'altro giorno me ne sono ricordato e ho ritenuto opportuno intervenire per dare il mio contributo....tutto qua......a me sembra che sia qualcun altro a voler cercare pretesti per polemizzare

"lisdap":io uso la barra di ricerca per cercare argomenti o cose che magari sono già stati/e trattati/e... se poi si vuole implementare l'argomento del post ho notato che molti postano nel nuovo argomento il link del vecchio post (magari poi la moderazione interviene come più opportuno (qui lascio parola agli addetti ai lavori)..). Sai in altri posti come http://math.stackexchange.com/ bisogna seguire quasi alla lettera le regole generali e guai a non farlo
Il regolamento impone addirittura di usare il tasto cerca prima di aprire un nuovo topic. Perché? Per vedere se esistono discussioni in cui è presente la risposta alla domanda oppure per intervenire direttamente lì, evitando la presenza di 1000 topic diversi per uno stesso argomento.

era una discussione che avevo visto mesi fa, l'altro giorno me ne sono ricordato e ho ritenuto opportuno intervenire per dare il mio contributo....tutto qua......a me sembra che sia qualcun altro a voler cercare pretesti per polemizzare.
Il regolamento impone addirittura di usare il tasto cerca prima di aprire un nuovo topic. Perché? Per vedere se esistono discussioni in cui è presente la risposta alla domanda oppure per intervenire direttamente lì, evitando la presenza di 1000 topic diversi per uno stesso argomento.
@lisdap,
ti sei ricordato di una discussione aperta all'incirca 4 anni fa?!... Ma daiiii, a mio scarso parere sei poco credibile, ti faccio notare che il post è stato aperto in data
e si è concluso in data
ma non solo, tu lisdap dal tuo profilo risulti essere iscritto su matematicamente dalla data
ehehehe, non so tu.. ma io mi sento preso in giro
, con rispetto parlando ovviamente
; ergo appoggio la chiusura da parte di gugo82!!!
ma che significa? Puoi segnalare il messaggio e i moderatori se ritengono opportuno intervengono, daiii!!
Saluti
P.S.=Non so come la pensano gli altri, a me sembra che cerchi pretesti per polemizzare
"lisdap":cioè fammi capire
Ieri sera ho acceso apposta il pc per scrivere questa risposta che ritenevo significativa

giovedì 24 giugno 2010, 15:06
e si è concluso in data
lunedì 28 giugno 2010, 9:56
ma non solo, tu lisdap dal tuo profilo risulti essere iscritto su matematicamente dalla data
giovedì 30 settembre 2010, 19:27
ehehehe, non so tu.. ma io mi sento preso in giro

"lisdap":
Discussione del 2004 riesumata.....UDITE UDITE......
viewtopic.php?f=3&t=1542&p=825646&hilit=+appunti#p825646
In bella vista nella sezione Generale e ovviamente nessuno si è preoccupato di chiuderla......
ma che significa? Puoi segnalare il messaggio e i moderatori se ritengono opportuno intervengono, daiii!!

Saluti
P.S.=Non so come la pensano gli altri, a me sembra che cerchi pretesti per polemizzare

Discussione del 2004 riesumata.....UDITE UDITE......
In bella vista nella sezione Generale e ovviamente nessuno si è preoccupato di chiuderla......
Mettiamo che le tue ragioni siano legittime e che dal tuo punto di vista fai bene a ritenere ingiusta la chiusura di quella discussione (cosa che non è secondo me, per le ragioni a cui ha accennato maxsiviero), ciò giustifica questo messaggio qui?
Secondo me per nulla, questo non è un posto dove ognuno fa quel che ritiene giusto, ci sono delle regole da rispettare alcune persino non scritte (ma che un frequentatore di lunga data dovrebbe capir da se), e in ultima analisi coloro che decidono se tali regole sono state rispettate sono i moderatori. Non c'è un tribunale democratico pubblico che decide.
Quindi ai moderatori e solo a loro spetta il giudizio. Non ti sta bene una certa decisione dei moderatori? Allora rendilo noto a loro privatamente, se gugo non ti risponde (ma sono sicuro che su una questione specifica lo farà) ci sarà sicuramente qualcun altro di loro che ti farà sapere le loro ragioni e la loro decisione.
Se poi non ti starà bene il giudizio finale dei moderatori, puoi sempre lasciare il forum, anche senza esserne cancellato, non c'è certo nessuno che ti obbliga a continuare a frequentarlo se non sei cancellato.
Minacciare di lasciare il forum e imporre di essere cancellato se non si fa quello che tu ritieni giusto fa ridere...
Occorre ricordare che qui tutti gli utenti sono ospiti....
Secondo me per nulla, questo non è un posto dove ognuno fa quel che ritiene giusto, ci sono delle regole da rispettare alcune persino non scritte (ma che un frequentatore di lunga data dovrebbe capir da se), e in ultima analisi coloro che decidono se tali regole sono state rispettate sono i moderatori. Non c'è un tribunale democratico pubblico che decide.
Quindi ai moderatori e solo a loro spetta il giudizio. Non ti sta bene una certa decisione dei moderatori? Allora rendilo noto a loro privatamente, se gugo non ti risponde (ma sono sicuro che su una questione specifica lo farà) ci sarà sicuramente qualcun altro di loro che ti farà sapere le loro ragioni e la loro decisione.
Se poi non ti starà bene il giudizio finale dei moderatori, puoi sempre lasciare il forum, anche senza esserne cancellato, non c'è certo nessuno che ti obbliga a continuare a frequentarlo se non sei cancellato.
Minacciare di lasciare il forum e imporre di essere cancellato se non si fa quello che tu ritieni giusto fa ridere...
Occorre ricordare che qui tutti gli utenti sono ospiti....
e scusami ma io sbotto!!!! gugo82 non risponde ai miei mp
Mi permetto di dare il mio modesto parere, dato che hai deciso di rendere pubblica la tua richiesta. Premesso che in effetti il regolamento nulla dice circa il c.d. "necroposting", è pur vero che andare a rispolverare discussioni datate ed ormai esaurite rende il forum disordinato e comunque nulla aggiunge alla discussione. E' più sensato aprire un nuovo thread in tal caso, anche in considerazione del fatto che gio73 ti ha fatto presente che esiste una discussione recente su quell'argomento. Non so quindi se la chiusura sia avvenuta a termini di regolamento o per semplice "pulizia del forum". Detto questo, l'incipit di questo thread "Basta questa volta è guerra" denota la tua insofferenza che mal si sposa con la permanenza nel forum. Quello che voglio dire è: che senso stare in un posto in cui non si sta bene? Con questo non ti sto certo dicendo di lasciare il forum, non mi permetterei mai di farlo con nessuno. E' solo che io avrei cercato di risolvere la questione privatamente e magari con altri toni.