Email notifiche finiscono in spam

koloko
Salve vi volevo segnalare che ultimamente le e-mail di notifiche di risposte ai messaggi finiscono nello spam di GMail

Risposte
veciorik
Se non riesci o non vuoi muovere gli amministratori, che potrebbero non conoscere Gmail abbastanza, tenta una di queste azioni:

1) controlla nelle impostazioni "Filtri e indirizzi bloccati": se, a fine pagina, c'è il mittente incriminato, sbloccalo.

2) nella cartella Spam seleziona o apri una notifica e contrassegnala come "Non spam", col bottone che sta sopra all'elenco.

3) nella cartella Spam seleziona o apri una notifica e crea un Filtro selezionando dal menu l'azione "Filtra i messaggi di questo tipo". Nella seconda pagina seleziona l'opzione "Non inviare mai a spam" e infine crea il filtro.

NB: se ti basta vedere la notifica di ricevuta risposta puoi lasciarla anche nella cartella Spam, se ci guardi frequentemente.
O meglio crea un filtro per spostare le mail inviate da antoniobernardo@matematicamente.it in una cartella che preferisci.

axpgn
Scrivi a assistenza@skuola.net, non limitarti a scrivere qui (che comunque è una cosa buona)

koloko
Segnalo agli amministratori che il problema continua. Siete sicuri di avere impostato i record MX SPF, DKIM nel DNS di matematicamente?

gabriella127
Però, Caterpillar, potrebbe essere qualcosa nella tua posta, a me è successo, mi è finito nello spam pure il professore con cui collaboravo...

Non conosco Gmail, perché non la uso, ma nella mia posta, se vado nella cartella Spam, c'è tra le opzioni: Sposta tutti i messaggi di 'Tizio' in posta arrivata-Applica questa regola anche ai messaggi futuri.
In Gmail forse c'è qualcosa di analogo, puoi provare.

Zero87
"axpgn":
Ovvero o così o niente :-D

In un certo senso è così. :D

axpgn
Ovvero o così o niente :-D

Zero87
https://www.matematicamente.it/forum/vi ... 8&t=210239

Puoi segnalarlo all'assistenza tecnica di skuola.net.
Occhio, non ti rispondo così perché non ho voglia di ascoltarti o altre cose simili, semplicemente da quando il forum ha cambiato proprietà non abbiamo più tecnici interni come prima.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.