Due domande tecniche sull'oggetto dei messaggi
Ciao a tutti.
Volevo rivolgere due domande riguardo l'oggetto dei messaggi; sono delle stupidaggini in realtà, però mi piacerebbe sapere le modifiche che propongo siano fattibili o no e se si ritengono utili o no.
Ecco le domande:
1. E' possibile aumentare il numero massimo di caratteri inseribili nell'oggetto per evitare frasi "monche"?
2. E' possibile fare in modo che l'oggetto delle risposte si aggiorni non appena l'utente lo modifica?
Questa ultima domanda nasce dal fatto che spesso gli utenti modificano l'oggetto dei loro post (per conformarlo al regolamento ad esempio) e mi piacerebbe che anche l'oggetto delle risposte rimanga il medesimo in tutta la discussione.
E' implicito che le domande sono rivolte direttamente al nostro infaticabile tecnico stan.
Volevo rivolgere due domande riguardo l'oggetto dei messaggi; sono delle stupidaggini in realtà, però mi piacerebbe sapere le modifiche che propongo siano fattibili o no e se si ritengono utili o no.
Ecco le domande:
1. E' possibile aumentare il numero massimo di caratteri inseribili nell'oggetto per evitare frasi "monche"?
2. E' possibile fare in modo che l'oggetto delle risposte si aggiorni non appena l'utente lo modifica?
Questa ultima domanda nasce dal fatto che spesso gli utenti modificano l'oggetto dei loro post (per conformarlo al regolamento ad esempio) e mi piacerebbe che anche l'oggetto delle risposte rimanga il medesimo in tutta la discussione.
E' implicito che le domande sono rivolte direttamente al nostro infaticabile tecnico stan.
Risposte
Si, effettivamente non è una buona pensata, per i motivi che avete detto.
Grazie
Ciao.
"anonymous_be1147":
Edit: Ho aumentato la lunghezza dei titoli a 120 caratteri.
Grazie

Ciao.
"JoJo_90":
Sì, è possibile, credo che il limite massimo sia 255, mentre ora è di 64.
Sebbene si possa ovviamente fare, ho qualche dubbio. Come dice retrocomputer ogni utente ha la possibilità di modificare il titolo della (propria) risposta. Se facessimo come suggerisci, ogni partecipante alla discussione avrebbe la possibilità di intervenire sui post di alcuni dei partecipanti alla discussione modificandone il titolo, anche se non in maniera diretta. Non sono del tutto convinto di questa cosa...
Edit: Ho aumentato la lunghezza dei titoli a 120 caratteri.
"retrocomputer":
Non lo so, ma sicuramente è possibile cercare di essere più sintetici![]()
Questo è vero, ma nel caso della sezione di Ingegneria dove, ad esempio, il regolamento di sezione prevede la specificazione della materia nell'oggetto, alcune volte rimane poco spazio per il vero e proprio oggetto.
Ecco, a proposito di questo, leggo spesso moderatori che chiedono cose tecniche, e va bene, ma forse potreste creare un sottoforum a uso esclusivo (in lettura e scrittura) di amministratori e moderatori, per discutere le varie questioni interne e proporre eventuali cambiamenti.
Esiste, ma trattandosi di una questione tecnica del forum, questa mi sembrava la sezione più adatta.
"JoJo_90":
Non lo so, ma sicuramente è possibile cercare di essere più sintetici

C'è la possibilità da parte di chi rispondere di modificare il titolo della propria risposta, quindi non penso che quello che chiedi si possa fare... E in realtà non lo vorrei nemmeno...
Ecco, a proposito di questo, leggo spesso moderatori che chiedono cose tecniche, e va bene, ma forse potreste creare un sottoforum a uso esclusivo (in lettura e scrittura) di amministratori e moderatori, per discutere le varie questioni interne e proporre eventuali cambiamenti.