Domanda tecnica: voglio i links automatici anche io!

enpires1
Ciao a tutti!
Ho notato che il forum si basa su phpbb come un forum che sto costruendo io.
Noto inoltre che questo forum ha la funzione di trasformare una parola (quale può essere la parola determinante, matrice, ecc) in un link.

Ecco... lo voglio anche io :-D

Quindi mi chiedo:
Che mod avete utilizzato? Oppure avete fatto tutto voi mettendo mano al codice php?? se si, che cavolo avete fatto :-D ?

Io stavo pensando di utilizzare la funzione str_replace ma sinceramente trovo delle difficoltà:
se ho capito qualcosa di come funziona phpbb il testo di un post dovrebbe trovarsi in una qualche tabella del database mysql quindi:
1) Come si chiama questa tabella?
2) Come posso fare in modo che str_replace lavori su questa tabella in sola lettura?
3) Come posso fare in modo che il testo venga sostituito solo nella visualizzazione del post, mentre se si clicca su edit il testo torni ad essere quello originale?

Risposte
G.D.5
Approvo il dettaglio segnalato da dissonance.

Che si fa? Si sposta la questione in Amministrazione?

dissonance
Magari lasciamo solamente i link collegati alla parola "formule" e alla parola "regolamento", IMHO gli unici utili.

G.D.5
Approvo la mozione di GIBI.

dissonance
"GIBI":
... per quanto riguarda questo forum trovo il "marchingegno" inutile e fastidioso, da eliminare.
Se ne può parlare. Io sono d'accordo con te.

GIBI1
... per quanto riguarda questo forum trovo il "marchingegno" inutile e fastidioso, da eliminare.

enpires1
Vi ringrazio ma ho già risolto la questione a mano (se vi interessa trovate qualcosa qui http://www.phpbb.it/forum/viewtopic.php?f=16&t=23797 )

Grazie comunque :)

anonymous_be1147
Ciao, prova con il MOD autolinks. Qui è stata usata la versione per phpBB2.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.